Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao.
sono un nuovo acquirente di Mio 505 hc.
un informazione , prima con il garmin 500 quando ti fermavi hai semafori o ti fermavi a bere un caffe' , la memoria di registrazione dati si interrompeva automaticamente, cosi' non variava la velocita' media e la durata effettiva di pedalata
C'e' anche in Mio o devo tutte le volte mettere in pausa di registrazione?

Grazie anticipatamente per la risposta
C'è anche nel Mio Cyclo 505.
Nel menu Impostazioni c'è l'opzione di Pausa automatica della registrazione quando ci si ferma (e avvio automatico quando ci si muove), oppure modalità cronometro (in tal caso è necessario uno start/stop manuale).
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
tantissime grazie

tu sei contento del tuo?
Per quel che devo farci, va bene.
Però sono in attesa della release firmware e software di Mio Share, con quella dovrebbero risolvere alcune piccole magagne.
Per esempio: touch screen troppo sensibile. Quando piove e le gocce sono di medie dimensioni, vengono interpretate come tocchi, facendo sballare lo schermo (che pur bloccato, si sblocca a causa delle gocce). E più gocce prende lo schermo, più segnali deve codificare... con il risultato che prima o poi va in tilt il GPS e non riesci più nemmeno a spegnerlo con il bottone centrale.
Allenamento: con il 505 non è possibile creare degli allenamenti personalizzati mediante software specifici e caricarli in seguito. Il GPS consente di effettuare allenamenti lineari in un’unica zona, senza possibilità di ripetute o training articolati su più esercizi. Pertanto, anche per allenamenti relativamente semplici, si dovrà creare un training per ogni tipologia di esercizio. Dal momento che l'allenamento creato non può essere salvato sul GPS per poi essere richiamato e ripreso, nel caso di allenamenti con diverse tipologie di esercizio - da effettuarsi quindi su più zone - si dovrà interrompere la ripetizione, creare il nuovo allenamento e poi continuare.
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Per quel che devo farci, va bene.
Però sono in attesa della release firmware e software di Mio Share, con quella dovrebbero risolvere alcune piccole magagne.
Per esempio: touch screen troppo sensibile. Quando piove e le gocce sono di medie dimensioni, vengono interpretate come tocchi, facendo sballare lo schermo (che pur bloccato, si sblocca a causa delle gocce). E più gocce prende lo schermo, più segnali deve codificare... con il risultato che prima o poi va in tilt il GPS e non riesci più nemmeno a spegnerlo con il bottone centrale.
Allenamento: con il 505 non è possibile creare degli allenamenti personalizzati mediante software specifici e caricarli in seguito. Il GPS consente di effettuare allenamenti lineari in un’unica zona, senza possibilità di ripetute o training articolati su più esercizi. Pertanto, anche per allenamenti relativamente semplici, si dovrà creare un training per ogni tipologia di esercizio. Dal momento che l'allenamento creato non può essere salvato sul GPS per poi essere richiamato e ripreso, nel caso di allenamenti con diverse tipologie di esercizio - da effettuarsi quindi su più zone - si dovrà interrompere la ripetizione, creare il nuovo allenamento e poi continuare.


grazie ancora gentilissimo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao.
sono un nuovo acquirente di Mio 505 hc.
un informazione , prima con il garmin 500 quando ti fermavi hai semafori o ti fermavi a bere un caffe' , la memoria di registrazione dati si interrompeva automaticamente, cosi' non variava la velocita' media e la durata effettiva di pedalata
C'e' anche in Mio o devo tutte le volte mettere in pausa di registrazione?

Grazie anticipatamente per la risposta

C'è anche nel Mio Cyclo 505.
Nel menu Impostazioni c'è l'opzione di Pausa automatica della registrazione quando ci si ferma (e avvio automatico quando ci si muove), oppure modalità cronometro (in tal caso è necessario uno start/stop manuale).
Confermo o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Per quel che devo farci, va bene.
Però sono in attesa della release firmware e software di Mio Share, con quella dovrebbero risolvere alcune piccole magagne.
Per esempio: touch screen troppo sensibile. Quando piove e le gocce sono di medie dimensioni, vengono interpretate come tocchi, facendo sballare lo schermo (che pur bloccato, si sblocca a causa delle gocce). E più gocce prende lo schermo, più segnali deve codificare... con il risultato che prima o poi va in tilt il GPS e non riesci più nemmeno a spegnerlo con il bottone centrale.
Allenamento: con il 505 non è possibile creare degli allenamenti personalizzati mediante software specifici e caricarli in seguito. Il GPS consente di effettuare allenamenti lineari in un’unica zona, senza possibilità di ripetute o training articolati su più esercizi. Pertanto, anche per allenamenti relativamente semplici, si dovrà creare un training per ogni tipologia di esercizio. Dal momento che l'allenamento creato non può essere salvato sul GPS per poi essere richiamato e ripreso, nel caso di allenamenti con diverse tipologie di esercizio - da effettuarsi quindi su più zone - si dovrà interrompere la ripetizione, creare il nuovo allenamento e poi continuare.
Mi è successo qualche volta, per cui quandoe sco con la pioggia mi preoccupo sempre un pò a riguardo, spero che sistemino al più presto...o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi è successo qualche volta, per cui quandoe sco con la pioggia mi preoccupo sempre un pò a riguardo, spero che sistemino al più presto...o-o
Capita anche con le gocce di sudore, che però non hanno la medesima frequenza della pioggia.
Ho segnalato la cosa (a Giugno) al Product Manager, e mi ha detto che nella prossima release firmware ci sarà una gestione più attenta: quando lo schermo viene toccato in rapida successione, con una raffica ravvicinata, inibisce i comandi touch screen e blocca lo schermo, così l'utente deve sbloccarlo volutamente per effettuare i comandi desiderati.
Attualmente il tempo minimo di blocco schermo è pari a 5 minuti, ma poi sarà possibile impostare questo "delay".
Ecco perchè sto aspettando la nuova release. Che tra l'altro dovrebbe comprendere anche l'opzione della trasmissione Bluetooth 4.0 (grande risparmio energetico della batteria rispetto al protocollo ANT+).
Vedremo quando arriverà.
Inizialmente l'avevano annunciata per fine Giugno, poi a fine Luglio... poi dopo l'Eurobike... adesso per fine Ottobre...
Mah... ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per quel che devo farci, va bene.
Però sono in attesa della release firmware e software di Mio Share, con quella dovrebbero risolvere alcune piccole magagne.
Per esempio: touch screen troppo sensibile. Quando piove e le gocce sono di medie dimensioni, vengono interpretate come tocchi, facendo sballare lo schermo (che pur bloccato, si sblocca a causa delle gocce). E più gocce prende lo schermo, più segnali deve codificare... con il risultato che prima o poi va in tilt il GPS e non riesci più nemmeno a spegnerlo con il bottone centrale.
Allenamento: con il 505 non è possibile creare degli allenamenti personalizzati mediante software specifici e caricarli in seguito. Il GPS consente di effettuare allenamenti lineari in un’unica zona, senza possibilità di ripetute o training articolati su più esercizi. Pertanto, anche per allenamenti relativamente semplici, si dovrà creare un training per ogni tipologia di esercizio. Dal momento che l'allenamento creato non può essere salvato sul GPS per poi essere richiamato e ripreso, nel caso di allenamenti con diverse tipologie di esercizio - da effettuarsi quindi su più zone - si dovrà interrompere la ripetizione, creare il nuovo allenamento e poi continuare.

Intanto chiedo a te, stamattina si è inchiodato (e non pioveva), niente da fare il touch-screen non rispondeva più. Potevo solo accendere e spegnere.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di formattare la partizione Mio_system, collegare a mio share e ricaricare il tutto.
Fatto, ha ricaricato il tutto ma alla ri-accensione mi ha chiesto lingua ecc. ecc. ma NON il codice sblocco mappe, che sono nella memoria interna (oltre 3GB) ma non sono visibili. Ho ritelefonato, ma sono cascato su qualcuno che ne sa meno di me, e adesso ho lo strumento che funziona di nuovo, ma non ho le mappe.

Qualche idea?

carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] : aspetta... mi sono confuso... la Pausa Automatica è sul modello 105...
Il 505 misura sia il Tempo Attivo (si arresta quando la bici è ferma, poi riparte automaticamente) che il Tempo Allenamento (è un cronometro a tutti gli effetti).
Nelle Impostazioni del Dashboard, tra gli altri parametri desiderati scegli di visualizzare il Tempo Attivo, vedrai che funziona. ;-)

Mappe: prova ad andare nel menu Impostazioni, Info Prodotto, Versioni e vedi la versione delle Mappe OSM e TeleAtlas, che non dovrebbero sparire al ripristino delle impostazioni iniziali.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Capita anche con le gocce di sudore, che però non hanno la medesima frequenza della pioggia.
Ho segnalato la cosa (a Giugno) al Product Manager, e mi ha detto che nella prossima release firmware ci sarà una gestione più attenta: quando lo schermo viene toccato in rapida successione, con una raffica ravvicinata, inibisce i comandi touch screen e blocca lo schermo, così l'utente deve sbloccarlo volutamente per effettuare i comandi desiderati.
Attualmente il tempo minimo di blocco schermo è pari a 5 minuti, ma poi sarà possibile impostare questo "delay".
Ecco perchè sto aspettando la nuova release. Che tra l'altro dovrebbe comprendere anche l'opzione della trasmissione Bluetooth 4.0 (grande risparmio energetico della batteria rispetto al protocollo ANT+).
Vedremo quando arriverà.
Inizialmente l'avevano annunciata per fine Giugno, poi a fine Luglio... poi dopo l'Eurobike... adesso per fine Ottobre...
Mah... ;nonzo%
Speriamo, dai...o-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 :

Mappe: prova ad andare nel menu Impostazioni, Info Prodotto, Versioni e vedi la versione delle Mappe OSM e TeleAtlas, che non dovrebbero sparire al ripristino delle impostazioni iniziali.

Vedo la versione delle mappe, ho circa 3.4 GB di mappe sul dispositivo, ma niente, non sono visualizzate. Ho provato a scrivere, speriamo rispondano. Lunedì proverò di nuovo a telefonare. Che nervi! ci ho fatto due uscite due.

carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Vedo la versione delle mappe, ho circa 3.4 GB di mappe sul dispositivo, ma niente, non sono visualizzate. Ho provato a scrivere, speriamo rispondano. Lunedì proverò di nuovo a telefonare. Che nervi! ci ho fatto due uscite due.

carlo
Stranissimo... ;nonzo%
Ma la tua schermata di Navigazione è vuota ??
E il "Surprise Me" non va proprio ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi se colleghi il GPS al PC vedi la directory "Mio_system\Dodge\Maps" correttamente popolata con le mappe... ma il GPS non le legge, giusto ??

giusto

Mi sbaglierò, ma formattando la partizione (come consigliato dall'assistenza Mio) ho cancellato un file dove c'era il codice di sblocco mappe che bisogna entrare alla prima accensione. E il download successivo per qualche perverso motivo non lo richiede nuovamente.

carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
giusto

Mi sbaglierò, ma formattando la partizione (come consigliato dall'assistenza Mio) ho cancellato un file dove c'era il codice di sblocco mappe che bisogna entrare alla prima accensione. E il download successivo per qualche perverso motivo non lo richiede nuovamente.

carlo
Eh, mi sa che è proprio così...
Non resta altro che affidarsi all'Assistenza... :pc: ...e anche un po' alla Divina Provvidenza... :prega: :mrgreen:
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
@carbal54 : aspetta... mi sono confuso... la Pausa Automatica è sul modello 105...
Il 505 misura sia il Tempo Attivo (si arresta quando la bici è ferma, poi riparte automaticamente) che il Tempo Allenamento (è un cronometro a tutti gli effetti).
Nelle Impostazioni del Dashboard, tra gli altri parametri desiderati scegli di visualizzare il Tempo Attivo, vedrai che funziona. ;-)

Mappe: prova ad andare nel menu Impostazioni, Info Prodotto, Versioni e vedi la versione delle Mappe OSM e TeleAtlas, che non dovrebbero sparire al ripristino delle impostazioni iniziali.

Ciao gentilissimo, domenica 1 uscita con 505 direi tutto ok
una sola cosa , partendo dal dashboard e scorrendo le schermate , nella schermata naviogazione non compariva la cartina stradale , devo imporstare sempre un tragitto nel "naviga" seguito da GO oppure deve partire ugualmente?
Ho sbagliato qualcosa?