Per pura curiosità ho preso ad un prezzo conveniente, un 505.
Dopo anni di Garmin, volevo vedere un serio concorrente.
Non ho ancora avuto il tempo di testarlo come si deve, però, per il momento sono abbastanza perplesso.
Ha riconosciuto subito i sensori Garmin (fascia e sensore velocità/cadenza), buono l'aggangio satelliti e la precisione.
Buona la guida alla navigazione.
Cosa non mi piace: Non avvisa se perde il collegamento satellitare (e dentro le gallerie lo perde per forza)
L'avviso di fuori corsa usa un font troppo piccolo, difficile da leggere mentre si pedala.
Secondo le specifiche usa un altimetro barometrico, se c'è non sono riuscito a trovare un modo per calibrarlo.
Il passaggio da una schermata all'altra ha un ritardo (comparato con l'
Edge 800) piuttosto fastidioso e bisogna usare le frecce in basso anzichè far scorrere il dito sullo schermo.
L'indicazione della prossima svolta è sempre presente, mascherando una parte consistente della mappa. Non capisco perchè la bussola sia visibile solo se si è in pausa, in MTB sarebbe utile poterla vedere sempre.
Note dolenti:
Lo strumento salva un file .gpx e uno .fit, ottima cosa, peccato che entrambi non seguano gli standard.
Non riesco a caricarli su SportTracks, nel .gpx mancano cadenza e FC, nel .fit manca l'altitudine

L'uscita di ieri (16) aveva tutti i
time stamp del 14.
Mio Share non permette (o almeno io non ci sono riuscito) ad esportare le uscite, non permette di cancellare uno strumento registrato (nel caso lo si venda a qualcun'altro), non permette di cancellare un account.
Ci devo ancora lavorare sopra, ma per il momento non raggiunge la sufficienza.
carlo