Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano wally

Novellino
5 Agosto 2008
76
3
Visita sito
Arrivate le nuove ruote polivalenti.
Cercavo qualcosa con gola da 23 e ho provato queste H Plus Son Archetype.
Anteriore da 24 e posteriore da 28, raggi Sapim Laser anteriori e Race posteriori, nipples in ottone, mozzi DA 9000.
Il peso non era una mia prerogativa.
Ora li nastro e li monto con Ultremo Tubeless.
Qualche (orrenda foto).

Ciao,
Gentilmente puoi indicare il peso e il prezzo se non ti dispiace
Sono anche molto belle esteticamente, l'unico aspetto da verificare è l'usura della anodizzazione sulla pista frenante, cosa esplicitamente indicata come inevitabile, che pattini usi?
Grazie

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao,
Gentilmente puoi indicare il peso e il prezzo se non ti dispiace
Sono anche molto belle esteticamente, l'unico aspetto da verificare è l'usura della anodizzazione sulla pista frenante, cosa esplicitamente indicata come inevitabile, che pattini usi?
Grazie

730 l'anteriore e 880 la posteriore, pensavo si vedesse dalle foto, peso al netto di bloccaggi e nastro.
L'anodizzazione viene via di sicuro, garantito al limone. :mrgreen:
Al momento ho degli infimi pattini Eleven per carbonio da consumare.
Poi non so cosa userò.

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
ciao,

che raggi sfinati montereste su una ruota composta da:

mavic open pro
mozzi record 32 fori

dietro, lato cassetta, dovrei raggiare in terza o basta in seconda?

a quanto potrei arrivare come peso per la coppia?

TNX

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Ragazzi ma volendo assemblare delle ruote con mozzi Shimano XT per freni a disco, cosa potreste consigliarmi? Peso 85kg e voglio una ruota rigidissima.
Stavo pensando agli ZTR Alpha 32 fori. Ci sono due versioni, Alpha 340 e Alpha 400. La versione per disco, ovvero senza pista frenante, pesa rispettivamente 415gr e 425gr. La differenza è che il modello 400 ha la doppia camera, il 340 no.
Quali raggi dovrei usare e con quale incrocio?
Grazie

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
dopo cicli cornale la mia risposta è poco utile. Ma incrociare in seconda per risparmiare pochi grammi, perdere resistenza e avere un guadagno di rigidità molto modesto non lo vedo utile

Incrociando in seconda al posteriore anziché in terza (parliamo di 32 fori, non certo 24, che non si possono incrociare in terza) si guadagna meno del 10% in fatto di rigidità laterale ma si perde un 20-30% di rigidità torsionale. Ecco perchè preferisco incrociare in terza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.