Mi confermatd che con 32 raggi posso montare gli sfinati 2-1.5?

domanda secca:
nippli alluminio o ottone?
per la mia piccola esperienza, il montaggio con nippli in ottone è più facile/rapido/preciso in quanto, specie in un cerchio senza occhielli, "gira" meglio nella sua sede, non so se mi spiego.
Quello in alu/ergal invece, al momento della tensionatura finale tende a ruotare a "scattini": non che sia un grosso problema ma occorre molta più attenzione.
personalmente preferisco sempre l'ottone, ma in verità se una ruota ha "tanti" raggi ( almeno 28) e il cerchio è con occhielli la differenza con l'alu è risibile
Perchè no?
Dipende.
Oltre alla leggerezza, non disdegnerei una certa robustezza (nelle GF spesso le strade sono quelle che sono) e un po' di rigidità.
Grazie a tutti

Scusami il ritardo!Scusa non ho specificato, intendevo il peso complete di nastro e tubeless![]()

Scusami il ritardo!
Allora te le ho pesate:
Anteriore (tubeless, 2 giri di nastro, valvola, 30ml liquido) 1070
Sgancio 60
Posteriore (tubeless, 2 giri di nastro, valvola, cassetta DA 9000 11-28, 30ml liquido) 1420
Sgancio 66
A prima vista avevo detto che erano 2.5 kg se non di più.
Per curiosità ho pesato l'altra coppia di ruote (Zipp 404 Tubolare) che ho e complete fanno 960 e 1290.
Grazie per la gentilezza, mi interessava capire i pesi nella versione tubeless.
Quando ti capita di provarle fammi sapere se si apprezza la decantata maggior comodità e guidabilità dei cerchi da 23, i cerchi li ho visti e toccati con mano e mi hanno impressionato per l'ottima fattura ed estetica, la giunzione saldata è veramente ben fatta.
Sto facendo un pensiero per la versione silver per evitare anche lo "scolorimento" della pista frenante.
Grazie ancora
Ieri mi hanno proposto dei DT 180 Carbon Ceramic e mi sono sembrati davvero scorrevolissimi. Per curiosità quanto incide in termini di velocità\watt\... misurazioni varie un mozzo più o meno scorrevole? La resa vale la spesa?
le differenze di prezzo non sono ripagate dalle prestazioni
tra un mozzo di media-alta gamma e uno di altissima gamma (inteso prezzo elevatissimo, trattamento ceramico, corpo in carbonio etc) le differenze in scorrevolezza sono vicine allo zero... 1-3 w forse
le differenze di prezzo non sono ripagate dalle prestazioni
a volte tuttavia il prezzo trova una sua ragione nella qualità costruttiva del mozzo (es. materiali utilizzati) nella sua durata, nella tipologia di mozzo (es. coni sfere invece di cuscinetti sigillati) etc
di certo la miglior resa dei cuscinetti ceramici è una bufala

ciao a tutti...informazione da voi esperti x creare un assamblata .. cerchi ambrosio excellight 32 fori mozzi dura ace hb 7700 raggi sapim laser... quanto mi viene finita di peso ?? poi l operazione finita mi viene sui 250 euro ne vale la pena ? ( con gli stessi soldi mi piglio una r4... o altro. )
grazie .