ad esempio, se monti dei mozzi Record è sconsigliata la raggiatura radiale; anche per i Dt Swiss 240 per fare la raggiatura radiale occorre prendere un modello specifico.
Ma le case lo specificano quando si comprano?
in genere si.
poi, tornando alla tua domanda, dipende dall'uso che ne vuoi fare: vuoi delle ruote ultraleggere per fare scalate, delle ruote robuste da strapazzare, delle ruote da usare tutti i giorni in allenamento, oppure delle aero per tirate in pianura, ecc. ecc.
mi sta iniziando a ronzare in testa l'idea di assemblare una coppia di ruote da affiancare alle 50/50, sempre con cerchi in carbonio e sempre per tubolare
come vedete il profilo differenziato 24 ant / 38 post?
pensavo di raggiarle a 24 sia davanti ( radiale) che dietro ( in seconda), anche se per l'anteriore sono in realtà indeciso ( potrei anche fare un bel 20 raggi radiali)
Ma.. secondo voi che senso ha una ruota anteriore raggiata a "fiocco di neve" per una bici da ciclocross?!?
Ho visto una bici così in una vetrina di un negozio e francamente sono rimasto molto perplesso.....
che intendi per fiocco di neve?
Arrivate le nuove ruote polivalenti.
Cercavo qualcosa con gola da 23 e ho provato queste H Plus Son Archetype.
Anteriore da 24 e posteriore da 28, raggi Sapim Laser anteriori e Race posteriori, nipples in ottone, mozzi DA 9000.
Il peso non era una mia prerogativa.
Ora li nastro e li monto con Ultremo Tubeless.
Qualche (orrenda foto).

a me piacciono molto. a chi ti sei rivolto? thanks![]()

Io mi son rivolto a Malcolm di The Cycle Clinic, ma ci sono anche molti altri che le fanno.![]()