Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma le case lo specificano quando si comprano?

in genere si.
poi, tornando alla tua domanda, dipende dall'uso che ne vuoi fare: vuoi delle ruote ultraleggere per fare scalate, delle ruote robuste da strapazzare, delle ruote da usare tutti i giorni in allenamento, oppure delle aero per tirate in pianura, ecc. ecc.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
in genere si.
poi, tornando alla tua domanda, dipende dall'uso che ne vuoi fare: vuoi delle ruote ultraleggere per fare scalate, delle ruote robuste da strapazzare, delle ruote da usare tutti i giorni in allenamento, oppure delle aero per tirate in pianura, ecc. ecc.

Mi servirebbero da usare tutti i giorni in tutte le situazioni, tenendo conto del fatto che mi piace fare salite

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
mi sta iniziando a ronzare in testa l'idea di assemblare una coppia di ruote da affiancare alle 50/50, sempre con cerchi in carbonio e sempre per tubolare

come vedete il profilo differenziato 24 ant / 38 post?

pensavo di raggiarle a 24 sia davanti ( radiale) che dietro ( in seconda), anche se per l'anteriore sono in realtà indeciso ( potrei anche fare un bel 20 raggi radiali)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mi sta iniziando a ronzare in testa l'idea di assemblare una coppia di ruote da affiancare alle 50/50, sempre con cerchi in carbonio e sempre per tubolare

come vedete il profilo differenziato 24 ant / 38 post?

pensavo di raggiarle a 24 sia davanti ( radiale) che dietro ( in seconda), anche se per l'anteriore sono in realtà indeciso ( potrei anche fare un bel 20 raggi radiali)

Anche io avevo pensato a ruote simili alle tue ma con raggiatura 24 anteriore e 28 posteriore usando mozzi spada. Quello che mi interessa è avere una ruota posteriore sui 700 grammi ma molto rigida.

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
Ma.. secondo voi che senso ha una ruota anteriore raggiata a "fiocco di neve" per una bici da ciclocross?!?
Ho visto una bici così in una vetrina di un negozio e francamente sono rimasto molto perplesso.....

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
La mia esperienza (di successo!) come assemblatore di ruote si limita ad una classica coppia con cerchi ambrosio F20 32 fori incrociate in terza.

Mi è venuta voglia di assemblare (con materiale cinese, quindi con poca spesa) una coppia di ruote in carbonio con profilo differenziato 88 mm posteriore e 60 mm anteriore, 24 fori da montare incrociate in seconda.

Secondo gli esperti della sezione sono un pazzo a trentare l'impresa con così poca esperienza oppure ho qualche probabilità di successo?

GRAZIE :eek:a chi vorrà rispondere (sinceramente)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Arrivate le nuove ruote polivalenti.
Cercavo qualcosa con gola da 23 e ho provato queste H Plus Son Archetype.
Anteriore da 24 e posteriore da 28, raggi Sapim Laser anteriori e Race posteriori, nipples in ottone, mozzi DA 9000.
Il peso non era una mia prerogativa.
Ora li nastro e li monto con Ultremo Tubeless.
Qualche (orrenda foto).

Allegati

• DSC_8747.jpg
    DSC_8747.jpg
    118,2 KB · Visite: 89
  • DSC_8748.jpg
    DSC_8748.jpg
    64,6 KB · Visite: 86
  • DSC_8750.jpg
    DSC_8750.jpg
    74,6 KB · Visite: 74
  • DSC_8751.jpg
    DSC_8751.jpg
    114,9 KB · Visite: 84

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Arrivate le nuove ruote polivalenti.
Cercavo qualcosa con gola da 23 e ho provato queste H Plus Son Archetype.
Anteriore da 24 e posteriore da 28, raggi Sapim Laser anteriori e Race posteriori, nipples in ottone, mozzi DA 9000.
Il peso non era una mia prerogativa.
Ora li nastro e li monto con Ultremo Tubeless.
Qualche (orrenda foto).

a me piacciono molto. a chi ti sei rivolto? thankso-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.