Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto e toccato dal vivo una R5 2014

bella, mi piace.... meno tozza e meno spigolosa della vecchia, linee più morbide ed eleganti, tubi più sottili

nel complesso tuttavia, sarà anche per via della colorazione, o si fa caso al passaggio cavi interno oppure non è che si percepisca al volo che è un modello nuovo rispetto alla vecchia R5

chi, oltre che dal punto di vista funzionale (tra l'altro immagino l'incremento in prestazioni sarà minimo), pensa di fare un upgrade per avere un mezzo più "fresco" dal punto di vista dell'impatto estetico credo farà bene a tenersi stretta la R5 2013
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
pedalo su una r5 2011 (nera dettaglio giallo) ricevuta in sostituzione di una cervelo r3 sl crepata nel mc.
mi sono trovato bene ma ora dopo 3 stagioni avrei voglia di novità: mi conviene rinfrescare la mia (gruppo e piega attacco ecc.. oppure è preferibile qualcosa di nuovo?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
visto e toccato dal vivo una R5 2014

bella, mi piace.... meno tozza e meno spigolosa della vecchia, linee più morbide ed eleganti, tubi più sottili

nel complesso tuttavia, sarà anche per via della colorazione, o si fa caso al passaggio cavi interno oppure non è che si percepisca al volo che è un modello nuovo rispetto alla vecchia R5

chi, oltre che dal punto di vista funzionale (tra l'altro immagino l'incremento in prestazioni sarà minimo), pensa di fare un upgrade per avere un mezzo più "fresco" dal punto di vista dell'impatto estetico credo farà bene a tenersi stretta la R5 2013

Ti è sembrata più o meno curata della vwd 2012....??
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
visto e toccato dal vivo una R5 2014

bella, mi piace.... meno tozza e meno spigolosa della vecchia, linee più morbide ed eleganti, tubi più sottili

nel complesso tuttavia, sarà anche per via della colorazione, o si fa caso al passaggio cavi interno oppure non è che si percepisca al volo che è un modello nuovo rispetto alla vecchia R5

chi, oltre che dal punto di vista funzionale (tra l'altro immagino l'incremento in prestazioni sarà minimo), pensa di fare un upgrade per avere un mezzo più "fresco" dal punto di vista dell'impatto estetico credo farà bene a tenersi stretta la R5 2013
CAZZAROLA :-x:-x:-x
 

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Allora... eccomi qua... ho acquistato finalmente una nuova R5 2013 che spero di avere per il fine settimana (ha un problema al cambio..) quindi per ora ho solo questa foto...è Montata Sram Red e con delle ruote di un amico che per il momento mi ha dato in prova... Si tratta di un paio di c24. Ora arriva il mio dubbio. Mi piacerebbe avere 2 paia di ruote anzichè uno soltanto. Escludo il full carbon per prezzi, frenata, tubolari etc... Ora le mie sono un paio di Fulcrum R1 con raggi argento ma che purtroppo credo non stiano bene... le C24 sono belle ma... ma... ad una bici cosi rigida vale la pena accoppiare una ruota più "flessibile" come le c24 rispetto alle R1 ?? diciamo che la mia massima aspirazione sarebbe un profilo un po più alto da usare durante la settimana o nei week end per uscite da 100 120 km e un basso profilo per le granfondo. Rispettivamente con un pacco pignoni da 25 nelle medio profilo e il 29 per il basso profilo. Non so davvero cosa fare... Le vision T30 o 42 (DARK) al posto delle R1 + le c24? o tengo le R1 e compro delle T42 alto profilo? non so davvero che combinazione fare... oppure potrei avere solo una coppia di ruote BELLE e cambiarci a bisogno il pacco....magari delle ksyrium slr... è che ho la fissa dell'alto profilo per estetica e del basso profilo per le prestazioni (non sono un mago in discesa..) ;pirlùn^ringrazio dei consigli a chi me ne vuole dare.... o-o
 

Allegati

  • IMAG1572.jpg
    IMAG1572.jpg
    119,7 KB · Visite: 82

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Allora... eccomi qua... ho acquistato finalmente una nuova R5 2013 che spero di avere per il fine settimana (ha un problema al cambio..) quindi per ora ho solo questa foto...è Montata Sram Red e con delle ruote di un amico che per il momento mi ha dato in prova... Si tratta di un paio di c24. Ora arriva il mio dubbio. Mi piacerebbe avere 2 paia di ruote anzichè uno soltanto. Escludo il full carbon per prezzi, frenata, tubolari etc... Ora le mie sono un paio di Fulcrum R1 con raggi argento ma che purtroppo credo non stiano bene... le C24 sono belle ma... ma... ad una bici cosi rigida vale la pena accoppiare una ruota più "flessibile" come le c24 rispetto alle R1 ?? diciamo che la mia massima aspirazione sarebbe un profilo un po più alto da usare durante la settimana o nei week end per uscite da 100 120 km e un basso profilo per le granfondo. Rispettivamente con un pacco pignoni da 25 nelle medio profilo e il 29 per il basso profilo. Non so davvero cosa fare... Le vision T30 o 42 (DARK) al posto delle R1 + le c24? o tengo le R1 e compro delle T42 alto profilo? non so davvero che combinazione fare... oppure potrei avere solo una coppia di ruote BELLE e cambiarci a bisogno il pacco....magari delle ksyrium slr... è che ho la fissa dell'alto profilo per estetica e del basso profilo per le prestazioni (non sono un mago in discesa..) ;pirlùn^ringrazio dei consigli a chi me ne vuole dare.... o-o

Per me visto che non vuoi passare alle full carbon la ruota migliore che ci puoi mettere sono appunto o le C24 o le fulcrum r0 a seconda che tu voglia un po' di comodità in più o la reattività delle fulcrum. Lascerei stare T42 o altro perchè comunque avresti un aggravio di peso non indifferente.

Io non sono un mostro di potenza ed esplosività però da quanto ho avvertito io su un telaio come R5 le C24 non sono così penalizzanti dal punto di vista della reattività rispetto alle R0, merito del telaio credo. Le ho avute entrambe o meglio C24 e Shamal Ultra che sono paritetiche alle R0 e tra le 2 scelgo C24 tutta la vita su R5
 

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
grazie del consiglio... sto anche valutando con mio padre che ha delle R0 di fare cambio con lui... Cosi lui sta più comodo e io che sono comunque giovane tenermi le R0... dico la verità.. le C24 come comfort sono un altro pianeta è vero... ma nelle discese quando avevo la RS vecchia preferivo la rigidità delle R1 in curva, sarà che ero abituato a sentire "la lama" che entrava nella curva... con le c24 invece senti la morbidezza che secondo me non è proprio il massimo della vita... questo è quello che io ho avvertito... Adesso proverò queste C24 e le R0 sulla R5 e poi tirerò le somme
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
lascio il 25 dietro o metto un 28? come sul attuale red che ho sulla vecchia bici?contando che il vecchi red ha una marcia in meno e ho anche il 50 davanti se nn dico male...

gira e rigira mi trovo sempre con salite che balzano dal 10% 15 % 16% a volte vedo anche il 18%
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
prego!
sm7rvos0.gif


:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.