Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao gentilissimo, domenica 1 uscita con 505 direi tutto ok
una sola cosa , partendo dal dashboard e scorrendo le schermate , nella schermata naviogazione non compariva la cartina stradale , devo imporstare sempre un tragitto nel "naviga" seguito da GO oppure deve partire ugualmente?
Ho sbagliato qualcosa?
La mappa della Navigazione, con la cartina stradale, compare se l'hai impostata nel Dashboard (vedi foto).
E compare sempre, anche in modalità di pedalata libera, senza seguire alcun percorso predefinito.
Io utilizzo Info1, Info2, Altitudine (solo in modalità Navigazione di un percorso, non in registrazione libera) e Navigazione (in registrazione libera ti fa vedere la cartina con "zoom" e "scroll" e la bussola).

image.php
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
La mappa della Navigazione, con la cartina stradale, compare se l'hai impostata nel Dashboard (vedi foto).
E compare sempre, anche in modalità di pedalata libera, senza seguire alcun percorso predefinito.
Io utilizzo Info1, Info2, Altitudine (solo in modalità Navigazione di un percorso, non in registrazione libera) e Navigazione (in registrazione libera ti fa vedere la cartina con "zoom" e "scroll" e la bussola).

image.php
sempre gentilissimo grazie mille, provero' a fare come dici

mercoledi 30 sono dalle tue parti e prendere le misure per il nuovo "bolide"
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
sempre gentilissimo grazie mille, provero' a fare come dici

mercoledi 30 sono dalle tue parti e prendere le misure per il nuovo "bolide"
In modalità registrazione libera, con il set-up del Dashboard mostrato in foto avrai 3 schermate: Info1, Info2 e Navigazione. Su quest'ultima schermata puoi interagire con il touch-screen per lo zoom e lo scroll, oltre che indicare un punto preciso della mappa e specificare "GO" per dirigerti colà.
...bello "colà", termine arcaico ma in tal caso efficace... :mrgreen:
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
in modalità registrazione libera, con il set-up del dashboard mostrato in foto avrai 3 schermate: Info1, info2 e navigazione. Su quest'ultima schermata puoi interagire con il touch-screen per lo zoom e lo scroll, oltre che indicare un punto preciso della mappa e specificare "go" per dirigerti colà.
...bello "colà", termine arcaico ma in tal caso efficace... :mrgreen:


grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La mappa della Navigazione, con la cartina stradale, compare se l'hai impostata nel Dashboard (vedi foto).
E compare sempre, anche in modalità di pedalata libera, senza seguire alcun percorso predefinito.
Io utilizzo Info1, Info2, Altitudine (solo in modalità Navigazione di un percorso, non in registrazione libera) e Navigazione (in registrazione libera ti fa vedere la cartina con "zoom" e "scroll" e la bussola).

Domani il mio 505 finalmente parte per il centro riparazione :bua:

Però, nel frattempo ti chiedo delucidazioni. Nonostante tu me lo abbia scritto più volte, io continuo a non capire. Nell'immagine che hai postato solo Info 2 e Altitudine sono selezionabili per essere visti/non visti. Tutti gli altri è possibile solo decidere quanti e quali campi visualizzare ma non se vedere o non vedere la pagina. O almeno io non ci sono riuscito

carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Domani il mio 505 finalmente parte per il centro riparazione :bua:

Però, nel frattempo ti chiedo delucidazioni. Nonostante tu me lo abbia scritto più volte, io continuo a non capire. Nell'immagine che hai postato solo Info 2 e Altitudine sono selezionabili per essere visti/non visti. Tutti gli altri è possibile solo decidere quanti e quali campi visualizzare ma non se vedere o non vedere la pagina. O almeno io non ci sono riuscito

carlo
Ricapitoliamo.
La pagina Info1 si vede sempre, e tu stabilisci quanti e quali dati vedere.
La pagina Info2 puoi vederla oppure no. E anche qui decidi i dati da vedere.
La pagina dell'Altitudine la vedi solo in modalità "Navigazione", cioè quando segui una traccia.
La pagina Navigazione viene vista in modalità "registrazione libera", ovviamente senza una traccia da seguire ma con la bussola visualizzata in alto a sx, oppure quando segui un percorso, con tutti i segnali direzionali e quant'altro.
La pagina Bussola ha le stesse modalità esecutive dell'Altitudine.
La pagina Allenamento viene visualizzata solo quando passi dal menu Allenamento, e imposti tu i parametri.
La pagina Cronologia è quella storica delle registrazioni. La vedi solo se la richiami a menu.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Una delle cose che non apprezzo del 505 è la scelta della Mio di far visualizzare le zone di potenza e cardio solo durante l'allenamento.
Allenamento che può essere impostato solo in modo minimalistico, ad esempio a potenza costante per un tot periodo.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Una delle cose che non apprezzo del 505 è la scelta della Mio di far visualizzare le zone di potenza e cardio solo durante l'allenamento.
Allenamento che può essere impostato solo in modo minimalistico, ad esempio a potenza costante per un tot periodo.
Vero. :asd2:
Le modalità di Allenamento sono un pochino più rimaneggiate rispetto al 105, concepito proprio per il training. Con il 505 non è possibile creare degli allenamenti personalizzati mediante software specifici e caricarli in seguito. Il GPS consente di effettuare allenamenti lineari in un’unica zona, senza possibilità di ripetute o training articolati su più esercizi. Pertanto, anche per allenamenti relativamente semplici, si dovrà creare un training per ogni tipologia di esercizio. Dal momento che l'allenamento creato non può essere salvato sul GPS per poi essere richiamato e ripreso, nel caso di allenamenti con diverse tipologie di esercizio - da effettuarsi quindi su più zone - si dovrà interrompere la ripetizione, creare il nuovo allenamento e poi continuare.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La mappa della Navigazione, con la cartina stradale, compare se l'hai impostata nel Dashboard (vedi foto).
E compare sempre, anche in modalità di pedalata libera, senza seguire alcun percorso predefinito.
Io utilizzo Info1, Info2, Altitudine (solo in modalità Navigazione di un percorso, non in registrazione libera) e Navigazione (in registrazione libera ti fa vedere la cartina con "zoom" e "scroll" e la bussola).

Egregio, dopo il tuo ultimo post, i "torni mi contano" :mrgreen:. Quello che mi aveva mandato in crisi era quello che ho evidenziato sopra, accidenti a te :rosik: quel "se l'hai impostata" mi aveva fatto dubitare delle mie già scarse capacità.

Speriamo che torni presto il 505, i confronti fatti sinora con l'800 non sono attendibili. Spero che fosse un problema del mio, perchè nelle due uscite fatte il file .fit creato aveva il time stamp "indietro" di due giorni, mentre il .gpx era corretto ;nonzo%;nonzo%

carlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Egregio, dopo il tuo ultimo post, i "torni mi contano" :mrgreen:. Quello che mi aveva mandato in crisi era quello che ho evidenziato sopra, accidenti a te :rosik: quel "se l'hai impostata" mi aveva fatto dubitare delle mie già scarse capacità.

Speriamo che torni presto il 505, i confronti fatti sinora con l'800 non sono attendibili. Spero che fosse un problema del mio, perchè nelle due uscite fatte il file .fit creato aveva il time stamp "indietro" di due giorni, mentre il .gpx era corretto ;nonzo%;nonzo%

carlo
Io ho visto che tra file ".gpx" e ".fit" creati dal 505 non c'erano discrepanze... a meno che poi non siano intervenuti fattori destabilizzanti della versione firmware...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Stamattina il mio Mio 505 ha preso un pò di pioggia, ma leggera, e una volta rientrato per circa un'oretta non ha funzionato il touch-screen(mi era cpitato così anche altre volte). Poi si è rimesso a funzionare appunto il touch-screen.
Circa 10 minuti fa ho provato a riaccenderlo, si è acceso, ma non funziona più il touch-screen.
Sul manuale utente c'è scritto che bisogna azzerarlo, boh...;nonzo%;nonzo%
Help help...:cry
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Stamattina il mio Mio 505 ha preso un pò di pioggia, ma leggera, e una volta rientrato per circa un'oretta non ha funzionato il touch-screen(mi era cpitato così anche altre volte). Poi si è rimesso a funzionare appunto il touch-screen.
Circa 10 minuti fa ho provato a riaccenderlo, si è acceso, ma non funziona più il touch-screen.
Sul manuale utente c'è scritto che bisogna azzerarlo, boh...;nonzo%;nonzo%
Help help...:cry
No no, non fare nulla... dopo un po' va a posto da solo. Lascialo spento e aspetta che si asciughi per bene.
Capitato anche a me. Segnalata la cosa al Product Manager.
E' colpa della ipersensibilità dello schermo, che codifica le gocce di pioggia come tocchi del nostro dito. Essendo le gocce molto numerose, creano una fitta rete di comandi che mandano il "loop" il sistema dello schermo.
Sto aspettando la nuova release firmware, che risolverà il problema codificando diversamente la situazione di "raffica comandi" su più punti dello schermo.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
No no, non fare nulla... dopo un po' va a posto da solo. Lascialo spento e aspetta che si asciughi per bene.
Capitato anche a me. Segnalata la cosa al Product Manager.
E' colpa della ipersensibilità dello schermo, che codifica le gocce di pioggia come tocchi del nostro dito. Essendo le gocce molto numerose, creano una fitta rete di comandi che mandano il "loop" il sistema dello schermo.
Sto aspettando la nuova release firmware, che risolverà il problema codificando diversamente la situazione di "raffica comandi" su più punti dello schermo.
Ah ok, grazie del suggerimento...
In effetti l'ho acceso da poco e adesso funziona, speriamo bene...
Spero però che nel prossimo aggiornamento migliorino questa questione della sensibilità....
Grazie ancora...o-oo-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
:))):

quando l'hanno progettato si sono dimenticati di fare un test con la pioggia?
Il test con la pioggia l'hanno fatto per la serie 300, che infatti non ha questi problemi poichè lo schermo è in materiale plastico ed è molto meno sensibile al tocco rispetto alla serie 500, che ha lo schermo in cristallo.
Poi probabilmente con la serie 500... hanno dato tutto per scontato... :asd:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il test con la pioggia l'hanno fatto per la serie 300, che infatti non ha questi problemi poichè lo schermo è in materiale plastico ed è molto meno sensibile al tocco rispetto alla serie 500, che ha lo schermo in cristallo.
Poi probabilmente con la serie 500... hanno dato tutto per scontato... :asd:
E' una pecca peccato però, perchè è comunque un ottimo prodotto...
Spero sempre nel miglioramento..o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E' una pecca peccato però, perchè è comunque un ottimo prodotto...
Spero sempre nel miglioramento..o-o
Si, si l'enhancement della pioggia l'avevo segnalato subito. Con la prossima release firmware, dovrebbe andare e posto.

[MENTION=47721]cod[/MENTION] : per la serie 100... anche lì tocca aspettare, ma i guai sono più seri.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi sono dimenticato di scriverlo anche in questo topic...
Mio Cyclo ha rilasciato una nuova release firmware (V3.1) per la serie 300 e 500.
Queste le nuove features:

Caratteristiche principali della versione V3.1

• Nuova versione OSM (giugno 2013)
• Calcolo percorso più rapido
• Migliore sblocco in caso di pioggia
• Tempo corretto durante l'upload
• Migliori funzioni di ingrandimento dei grafici di altitudine
• Miglioramento di rilevamento del sensore
• Aggiornamento app WIFI
• Migliore lettura .gpx esterna
• Le autostrade appaiono su un maggiore livello di zoom
• Calcolo automatico della circonferenza ruote
• Cambio del colore anteprima tra percorso e tracciato
• Meno istruzioni di guida
• Più rapida lettura di file di tracciato e cronologici
• Molti altri bug eliminati

Io ho già installato tutto e ho aggiornato anche il device 505 collegandolo a Mio Share.
Devo ancora provarlo in modalità Navigazione, però tutte le altre migliorie promesse nella lista sembrano OK.