Ecco a voi la mia BDC!!! [Canyon Aeroad CF]

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Con Canyon fin'ora mi son trovato veramente bene.
Ho preso un modello disponibile a stock , ordinata l'8/09 e arrivata il 20/09. Considera che ho richiesto due modifiche (attacco e manubrio).
Grazie dei complimenti!


Grazie! Magari fra un po proveró a prendere una MTB-full dove per esperienza(poca) le misure sono un po più alla buona rispetto alla strada!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Con Canyon fin'ora mi son trovato veramente bene.
Ho preso un modello disponibile a stock , ordinata l'8/09 e arrivata il 20/09. Considera che ho richiesto due modifiche (attacco e manubrio).
Grazie dei complimenti!


Grazie! Magari fra un po proveró a prendere una MTB-full dove per esperienza(poca) le misure sono un po più alla buona rispetto alla strada!

Se hai poca esperienza puoi affidarti ad un biomeccanico che ti consigli oppure al sistema di calcolo taglia presente nel sito Canyon, sembra essere abbastanza preciso (sempre che i dai che ci inserisci lo siano)
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Se hai poca esperienza puoi affidarti ad un biomeccanico che ti consigli oppure al sistema di calcolo taglia presente nel sito Canyon, sembra essere abbastanza preciso (sempre che i dai che ci inserisci lo siano)

Ho fatto un "esperimento" e il calcolatore e non sembra male! Vedremo dai, mi stai convincendo a provare Canyon:)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Complimenti e buone pedalate!
Mi associo al consiglio di Merak..tacchi alti e vai con la sfilata :)
e6udupu3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: valkiria

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ho fatto un "esperimento" e il calcolatore e non sembra male! Vedremo dai, mi stai convincendo a provare Canyon:)

Ci ho "studiato su" veramente tanto, non esagero se dico anni (il tempo che c'è voluto a mettere via i soldi necessari ( :mrgreen: ) ) e una bici di questo livello a questo prezzo non l'ho trovata da nessun 'altra parte. Chiaro che ci si assume il rischio dell'acquisto on line, riassumibile nell'impossibilità di appoggiarsi ad un negozio fisico, ma per ora son contento!

Complimenti e buone pedalate!
Mi associo al consiglio di Merak..tacchi alti e vai con la sfilata :)
e6udupu3.jpg

Bellissima foto!!!

Il non mi sembra è già di per se una non "certezza"

Ogni Scarrafone è bello a Mamma sua

o-o

Ti dirò che tra tutte le bici in taglia superiore alla 60 che ho visto, la mia Aeroad è l'unica che vedo bene quanto una di taglia media!

Bella bici o-o
Anch'io ti dico, metti la alto profilooooo!!! ;-)

Grazie! o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, rigaurdante la mia prima bici da corsa:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033[/URL]

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm
Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come @bozsuipedali, @4x16, @catolino, @merak , @caneve77; chi è venuto a vederla come @mixcomplet, e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come @trusto e @the White Wolf.

Che ve ne pare?

Guarda, le prime foto non le rendevano merito, in effetti così ravvicinate e con inquadrature bassa il forte svettamento e gli attacchi dei foderi bassi la facevano sembrare una giraffona. Però le foto sul lago sono bellissime (cos'è como o maggiore?)La bici così inquadrata è molto bella sembra quasi che nelle ultime foto le hai ridotto lo svettamento. Complimenti e non dar retta a chi ti dice le bici per spilungone sono sgraziate (sono alto 1.90) anzi secondo me sono ancora + slanciate... a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione) o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Guarda, le prime foto non le rendevano merito, in effetti così ravvicinate e con inquadrature bassa il forte svettamento e gli attacchi dei foderi bassi la facevano sembrare una giraffona. Però le foto sul lago sono bellissime (cos'è como o maggiore?)La bici così inquadrata è molto bella sembra quasi che nelle ultime foto le hai ridotto lo svettamento. Complimenti e non dar retta a chi ti dice le bici per spilungone sono sgraziate (sono alto 1.90) anzi secondo me sono ancora + slanciate... a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione) o-o
guarda caso quella sul lago non è la sua:rosik:
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Guarda, le prime foto non le rendevano merito, in effetti così ravvicinate e con inquadrature bassa il forte svettamento e gli attacchi dei foderi bassi la facevano sembrare una giraffona. Però le foto sul lago sono bellissime (cos'è como o maggiore?)La bici così inquadrata è molto bella sembra quasi che nelle ultime foto le hai ridotto lo svettamento. Complimenti e non dar retta a chi ti dice le bici per spilungone sono sgraziate (sono alto 1.90) anzi secondo me sono ancora + slanciate... a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione) o-o

La foto sul lago di Como (alto lago,Colico per la precisione) è della mia in taglia M o-o
 
G

golden

Guest
Guarda, le prime foto non le rendevano merito, in effetti così ravvicinate e con inquadrature bassa il forte svettamento e gli attacchi dei foderi bassi la facevano sembrare una giraffona. Però le foto sul lago sono bellissime (cos'è como o maggiore?)La bici così inquadrata è molto bella sembra quasi che nelle ultime foto le hai ridotto lo svettamento. Complimenti e non dar retta a chi ti dice le bici per spilungone sono sgraziate (sono alto 1.90) anzi secondo me sono ancora + slanciate... a me fanno ridere quelle dei nanetti con la sella che tocca la ruota guarda un pò..(quelli che ti sfilano appena c'è un pò di salita dopo averti succhiato lo scione) o-o
Io sono un nanetto col il mio 1,70 e ti dico che la mia bici non è affatto sgraziata,con un dislivello di 7 cm tra sella e manubrio, poi per le prestazioni in pianura è normale che fisicamente non si è in grado di tenere alt velocita ed è più facile stare a ruota mentre in una salita di 8 km ti potrei dare 10 km di distacco. Sai la cosa che fa ridere me? Che in pianura fate gli svelti e come inizia la salita fate piangere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Suggerirei di non iniziare una sterile diatriba tra "giganti e nanetti".. è logico che ognuno abbia i suoi punti di forza relativamente alla propria corporatura e mi sembra perfettamente inutile stare qui a rimarcarlo..penso che comunque qua non ci sia nessun "gigante" che faccia le crono a 55 km/h di media nè alcun "nanetto" che abbia vam di 1800 m/h per cui stiamo parlando di acqua fresca!
ps.dovessi sbagliarmi mi scuso in anticipo ,magari qualche pro sotto mentite spoglie frequenta il forum :)
 
G

golden

Guest
Suggerirei di non iniziare una sterile diatriba tra "giganti e nanetti".. è logico che ognuno abbia i suoi punti di forza relativamente alla propria corporatura e mi sembra perfettamente inutile stare qui a rimarcarlo..penso che comunque qua non ci sia nessun "gigante" che faccia le crono a 55 km/h di media nè alcun "nanetto" che abbia vam di 1800 m/h per cui stiamo parlando di acqua fresca!
ps.dovessi sbagliarmi mi scuso in anticipo ,magari qualche pro sotto mentite spoglie frequenta il forum :)
Io mi scuso con te perchè non voglio polemizzare con nessuno, la mia era solo una puntualizzazione in quanto ho trovato innopportuna ed offensiva tale affermazione, in quanto si parlava della tua bici che a mio avviso è molto bella.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Io mi scuso con te perchè non voglio polemizzare con nessuno, la mia era solo una puntualizzazione in quanto ho trovato innopportuna ed offensiva tale affermazione, in quanto si parlava della tua bici che a mio avviso è molto bella.

Premesso che si parlava della mia bici e non di quella di caneve, ti ringrazio dei complimenti alla bici, però torniamo in tema.
Non mi sembrava di aver letto niente di offensivo , potrei sbagliarmi, ma questa è la discussione per presentarvi la mia bici, non "inquiniamola" con altri discorsi ;)