Media oraria

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dopo aver letto le varie esperienze in merito, in base alla mia vi chiedo questo: secondo voi un media finale di 31/32 km/h su percorsi pianeggianti di circa 70/80 km (sempre in solitaria)per uno come me che ha iniziato a pedalare su una bdc da 4 mesi circa e con 1 o 2 uscite settimanali max, è un buon punto di partenza? vorrei precisare che ho pochissimo tempo x allenarmi purtroppo (solo 1700 km percorsi finora) ma che comunque mi piacerebbe migliorare.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dopo aver letto le varie esperienze in merito, in base alla mia vi chiedo questo: secondo voi un media finale di 31/32 km/h su percorsi pianeggianti di circa 70/80 km (sempre in solitaria)per uno come me che ha iniziato a pedalare su una bdc da 4 mesi circa e con 1 o 2 uscite settimanali max, è un buon punto di partenza? vorrei precisare che ho pochissimo tempo x allenarmi purtroppo (solo 1700 km percorsi finora) ma che comunque mi piacerebbe migliorare.

..eccone un altro, ma tranquillo è un virus che colpisce molti ciclisti ma poi passa... Ah, forse dovresti tarare bene il computerino, ciao:mrgreen::mrgreen:o-oo-o

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
beh,32 di media da solo per 80km con solo 1700km percorsi ti faccio i complimenti. . . io non sò se ci arrivo ora dopo 2 anni e circa 14000km . .

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Sicuramente se è la vera velocità media, rapportata alla autonomia che hai e considerando che è da poco che pratichi è davvero un'ottima base su cui intensificare gli allenamenti, si vede che sei giovane e sei in forma! Altrimenti ti servirebbe la bici elettrica per farcela:rosik:

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Grazie x le risposte. La velocità media penso sia proprio veritiera, in quanto il computerino è stato tarato dal rivenditore e verificato poi da me più di una volta. Era solo per farsi un'idea, poichè sò benissimo che un buon allenamento non si basa solo su questo, ma almeno ti fà capire quali progressi stai facendo. Poi nel forum ho letto spesso e volentieri di medie ben superiori alla mia.....

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie x le risposte. La velocità media penso sia proprio veritiera, in quanto il computerino è stato tarato dal rivenditore e verificato poi da me più di una volta. Era solo per farsi un'idea, poichè sò benissimo che un buon allenamento non si basa solo su questo, ma almeno ti fà capire quali progressi stai facendo. Poi nel forum ho letto spesso e volentieri di medie ben superiori alla mia.....

tanto per sapere. non che ci fai in mezzo pause in cui "stoppi" il computerino vero ???

se non lo fai..complimenti, già non è male dopo pochi mesi

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

complimenti x davvero x le tue performance:-x
se riesci a fare queste medie e questi km in così poco tempo vai davvero alla grande:mrgreen:
io riesco a fare i tuoi stessi km, ma solo dopo parecchi mesi e le tue medie me le sogno:dry:
o-o

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
complimenti x davvero x le tue performance:-x
se riesci a fare queste medie e questi km in così poco tempo vai davvero alla grande:mrgreen:
io riesco a fare i tuoi stessi km, ma solo dopo parecchi mesi e le tue medie me le sogno:dry:
o-o
Grazie x i complimenti, tra l'altro io conosco molto bene le tue zone (mia moglie è proprio di pontecagnano, ma da molti anni viviamo a modena). Aggiungo però che amo tenermi in forma da sempre, ma la bdc, come già detto l'ho conosciuta veramente da poco. Buona vita!

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao guarda io dopo 2 anni di bici sono riuscito a fare un giro dopo lavoro di 70 km tondi ad una media di 32.5 tuttoin solitaria con poco più di 500 mt di dislivello.. tu che hai tutta pianura cmq complimentoni!! ci hai menato parecchiofare quelle medie vuol dire viaggiare almeno sopra i 35 abbondanti!!

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Beh alla fine se pedali in una zona dove è tt i pianooooo
La media inizia a scendere quanto ci sono saliscendi che variano -a 3/4%.........o-o
Infatti il vero ciclista si vede anche sulla salita, ma vista la mia struttura fisica non proprio esile(1,75x78kg) che poco si addice alla salita, mi sento molto più passista, e lavoro principalmente sulla potenza alternando anche qualche seduta in palestra. Comunque mi fà piacere sapere che tutto sommato non sono poi così scarso x essere un novellino:mrgreen:. L'importante è stare bene e non tornare a casa disfatto dalla fatica:wacko:

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Infatti il vero ciclista si vede anche sulla salita, ma vista la mia struttura fisica non proprio esile(1,75x78kg) che poco si addice alla salita, mi sento molto più passista, e lavoro principalmente sulla potenza alternando anche qualche seduta in palestra. Comunque mi fà piacere sapere che tutto sommato non sono poi così scarso x essere un novellino:mrgreen:. L'importante è stare bene e non tornare a casa disfatto dalla fatica:wacko:

Ciao, il mio non era un commento x quello che tu hai scritto......
Anzi, ho solo detto che ste medie si fanno di solito su strade abbastanza pianeggianti..............e ci stanno...
Mi scuso se lo hai interpretato male il mio commento......
o-o

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx

il mio pensiero è: chissenefrega se vado piano o forte???
io non ho nemmeno il contachilometri e vado in bici da diversi anni

porto solo un orologio, che però nemmeno guardoo-o

mi impegno al massimo delle mie possibilità comunque...

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4

Non vorrei disilludenti in pianura i 30 si tengono e non è un dato eccezionale e nella norma, su strava i tratti in piano sparano i 40, sui 30 staresti nella meta bassa della classifica, e quando si sale che la velocità drammaticamente scende ed è li che si fa la differenza.
Quindi sei solo all inizio e quando ti sarai tolto un po' di peso in eccesso, io in un anno ne ho persi 18 kg ora 1,85 per 79 kg, e sarai più allenato prova a tenere i 28 di media con almeno 1.000 mt +dislivello allora si che potrai ritenerti soddisfatto.

Buone pedalate

scorbe

Pignone
5 Giugno 2011
226
19
Sassari
Visita sito
Bici
Nera
Pensa che io vado in bdc da pochi mesi e ho fatto solo 670 km, oggi ho fatto 60 km, media 23,5 (tutti in piano o quasi, se inserisco poca salita la media scende a 20) e ho dolori alle gambe mica da ridere...
Fare i 31 di media per 70 km con 1700 km nelle gambe la vedo difficile, sicuro di aver tarato il ciclocomputer correttamente? :)

Roy0975

Novellino
26 Ottobre 2013
54
1
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr
Non vorrei disilludenti in pianura i 30 si tengono e non è un dato eccezionale e nella norma, su strava i tratti in piano sparano i 40, sui 30 staresti nella meta bassa della classifica, e quando si sale che la velocità drammaticamente scende ed è li che si fa la differenza.
Quindi sei solo all inizio e quando ti sarai tolto un po' di peso in eccesso, io in un anno ne ho persi 18 kg ora 1,85 per 79 kg, e sarai più allenato prova a tenere i 28 di media con almeno 1.000 mt +dislivello allora si che potrai ritenerti soddisfatto.

Buone pedalate

18 kg persi in un anno!!! solo x questo già meriti tanti complimenti. Io non riuscirei mai. Poi, purtroppo ho poco tempo da dedicare all'allenamento, e in più il mio lavoro su tre turni comporta un notevole dispendio energetico e uno stress psicofisico dovuto allo scompenso del ritmo sonno-veglia, per cui per adesso và bene così. Ancora complimenti x l'impegno che ci metti!
Ciao:-)