cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Visto che ci siamo!

dimmi come la pensi...

la mia dieta e' spostata verso i carbo in modo corretto,o scorretto?

PS:

io devo perdere altri 6-7kg prima di arrivare al mio peso forma...

e se l'alimentazione che mi ha dato il nutrizionista non va bene,e' non e' bilanciata per il mio scopo di perdere peso...

Vi chiedo cortesemente di dirmelo,perche' a questo punto cambio nutrizionista...

PS:2

io come tutti voi lo pago il nutrizionista,quindi e' d'obbligo vedere i risultati...

i primi 16-17kg che ho perso,ho seguito una dieta da 1200kcal...e subito mi ha fatto perdere i liquidi in eccesso...

poi dopo mi sono deciso di andare da un esperto della nutrizione,perche' notavo che per perdere qualke 100naio di gr c'e' ne voleva e c'e' ne voleva...

mi consigliate che devo fare?

PS:3
la dieta che seguo ora e' di 1600kcal...

il mio metabolismo basale e' di 1500kcal...
Scusa è.........
sei andato da un professionista(pagandolo,immagino) e poi stai qui a cercare chi lo sconfessa?;nonzo%
Hai un basale di 1500 e introiti 1600,quando fai sport sei gia in deplezione..........,il nutrizionista deve in primis pensare alla tua salute e ha pensato ad una dieta da 1600...................................................

a pedere sti 5\6 kg ci metti poco tempo,ma forse a te ti sembra troppo.....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Scusa è.........
sei andato da un professionista(pagandolo,immagino) e poi stai qui a cercare chi lo sconfessa?;nonzo%
Hai un basale di 1500 e introiti 1600,quando fai sport sei gia in deplezione..........,il nutrizionista deve in primis pensare alla tua salute e ha pensato ad una dieta da 1600...................................................

a pedere sti 5\6 kg ci metti poco tempo,ma forse a te ti sembra troppo.....

Si!
il nutrizionista lo pago...

io come tutti gli altri stavo postando in questo thread cosa mangiamo...

poi su un mio post sono intervenuti 2 persone che giustamente hanno detto quello che per loro era sbagliato a mangiare nel pwo...
(nocciole-mandorle-ecc...)

poi da qui ho incominciato a chiedere se il resto della mia dieta era corretto per voi,

Tutto qui!

PS:

Ci tengo a precisare:che prima di seguire la dieta da 1600kcal,che mi ha dato il nutrizionista,
venivo da una dieta da 1200kcal...che mi aveva passato un amico...tanto e' vero che in quasi 3 mesi ho perso 16-17kg...

quindi il nutrizionista non ha voluto subito sconvolgere il mio organismo...
per questo mi ha dato questa dieta da 1600kcl,per abbituare il mio organismo al radicale cambiamento nutrizionale...

il 5 di novembre devo ritornarci per un controllo,e lui gia' alla prima visita,mi disse che al primo controllo gia' mi aumentava i kcal della dieta...

:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si!

poi su un mio post sono intervenuti 2 persone che giustamente hanno detto quello che per loro era sbagliato a mangiare nel pwo...

poi da qui ho incominciato a chiedere se il resto della mia dieta era corretto per voi,

Tutto qui!

PS:

Ci tengo a precisare:che prima di seguire la dieta da 1600kcal,che mi ha dato il nutrizionista,
venivo da una dieta da 1200kcal...che mi aveva passato un amico...tanto e' vero che in quasi 3 mesi ho perso 16-17kg...

per questo mi ha dato questa dieta da 1600kcl,per abbituare il mio organismo al radicale cambiamento nutrizionale...

il 5 di novembre devo ritornarci per un controllo,e lui gia' alla prima visita,mi disse che al primo controllo gia' mi aumentava i kcal della dieta...

non era una critica,volevo capire che cosa volessi sapere(non era chiaro,imho)
si,con questa dieta dimagrisci......
le uniche cose sbagliate(guarda caso) non sono "frutto" del nutrizionista:bua:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- caffelatte
- caffè

Ho provato a variare un po' in vista dell'allenamento in palestra, distribuendo proteine e carbo su due merende mattutine mantenendomi più leggero a pranzo.

Merenda 1:
- 50 gr riso lesso condito con condiriso light, pezzi di uovo sodo e tonno
- 125 gr yogurt 0.1% grassi al caffè

Merenda 2:
- 120 gr prosciutto cotto
- 2 bruschettine integrali, 36 gr

Pranzo:
- 250 gr insalata verde con 2 cucchiaini di evo, mezzo limone spremuto, un pizzico di sale, 50 gr tonno al 3.5% grassi e 30 gr riso avanzato da prima

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
non era una critica,volevo capire che cosa volessi sapere(non era chiaro,imho)
si,con questa dieta dimagrisci......
le uniche cose sbagliate(guarda caso) non sono "frutto" del nutrizionista:bua:

Comunque ho capito una cosa,non staro' piu' a sentire i consigli di amici e quant'altro...:rosik:

se avro' qualke domanda da fare,e vorro' sapere qualkosa in piu' a riguardo dell'alimentazione,lo chiedero' direttamente al nutrizionista:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma che cacchio di abbinamenti fai:mrgreen:

Cooomeee!!!. Pasta fagioli e cozze non la consosci?!?!?. :cry: Eppure vieni dal mare!. o-o

Comunque ho capito una cosa,non staro' piu' a sentire i consigli di amici e quant'altro...:rosik:

se avro' qualke domanda da fare,e vorro' sapere qualkosa in piu' a riguardo dell'alimentazione,lo chiedero' direttamente al nutrizionista:mrgreen:

Questo è sempre saggio?. ;nonzo% :mrgreen:

Scherzi a parte, fai bene a seguire i consigli del nutrizionista però domandagli pure se le tue 1600kcal giornaliere sono fisse oppure cambia qualcosa nei gg in vui vai in bici, se dice che fa lo stesso direi di cambiare nutrizionista :mrgreen:

Con la dieta a 1200kcal dimagrisci per forza, fai la fame!!.:wacko:
Ma dopo aver perso velocemente quei kg (17 mi pare) non reggi più di testa, troppo restrittiva.
Bisogna dimagrire "LENTAMENTE", non devi aver fretta, il tuo obiettivo "primario" è "mangiare bene", senza schifezze e fare attività fisica che fa bene al corpo e alla mente :yoga:, la bilancia guardala 1 volta a settimana.....vedrai, i risultatati verranno di conseguenza ;).

• Mi piace
Reactions: Ludobal

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Colazione:
appena sveglio vit. C con poca acqua e succo mela poi:

150 ricotta/cocco/cannella/mezza banana/miele/manciata di nocciole-mandorle
2 gallette grano saraceno burro d'arachidi home e marmellata/miele
100 latte p.s.
2 biscotti integrali con caffè (caffè distante circa 50' dalla C).

Spuntino in mattinata: 4 noci 1 mela e 2 caffè distanziati.

Pranzo: ciotola insalata mista con evo e aceto, poca pasta (40gr scarsi, 4 bocconi) con abbondante sugo di macinato e peperoncino, 3/4 fettine di crudo con rimanenza di groviera e fetta pane....ancora fame mi sono attaccato al "salame" :mrgreen: 4 fette e alla caciotta di vacca (o mucca!) vinta domanica, caffè e 2 quadretti di ciocco fondente, oggi direi fame...

Pomeriggio: manciata di nocciole-mandorle e caffè.

Pre-cena: uscita tranquilla di mezz'ora circa running con figlia e genero :mrgreen:, ho attaccato la malattia a tutti, poi 20' da solo a manetta!.

Cena: riso con evo e curry, polpette al forno e verdure in padella.

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Si!

Tutto qui!

PS:

Ti sei mai chiesto cos'erano quei 16/17 kg persi?

Quando si dimagrisce per prima cosa vengono persi i liquidi successivamente grasso e massa magra.

Quando viene dato un regime alimentare da seguire solitamente nella prima intervista si analizza lo stile di vita del paziente chiedendo la giornata tipo, i pasti normalmente assunti e l'attività fisica svolta in modo regolare (nel senso che io non considero attività fisica la corsetta fatta una volta al mese perchè ci si guarda allo specchio e ci si vede in sovrappeso).

Una volta analizzati i dati (e possibile utilizzare uno di questi apparecchi per essere molto precisi nel calcolo del basale "Sense Wear Armband" o anche similari) la percentuale di massa grassa e l'indice di BMI è possibile stilare un piano alimentare specifico.

L'indice di massa grassa è un valore importantissimo proprio per evitare in casi (voluti) di perdita di peso corporeo di andare ad intaccare la massa magra.
Fare diete da 1200Kcal per un soggetto normale senza svolgere attività fisica regolare con un normale impiego da ufficio è da criminale, 1200kcal sono il consumo calorico medio (parlando di persone normotipo) di una ragagazza con un altezza 165cm per un peso di 48/50.
Adesso io non so quanto sei alto e quanto pesi adesso ma non penso che rientri in quei parametri.
Se poi inserisci il fatto che svolgi attività fisica regolarmente ti rendi conto che le Kcal basali aumentano.
Per il mio modesto parere anche le 1500Kcal date sono un pò pochino se riesci a starci dentro perderai sicuramente peso ma in maniera molto veloce ed un consumo di massa magra notevole (visto anche la giornata alimentare postata).

Purtroppo l'alimentazione è una cosa molto soggettiva e non possiamo applicare a noi stessi i consigli senti dire e rivolti ad altri, ci facciamo solo del male.
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cooomeee!!!. Pasta fagioli e cozze non la consosci?!?!?. :cry: Eppure vieni dal mare!. o-o

Scherzi a parte, fai bene a seguire i consigli del nutrizionista però domandagli pure se le tue 1600kcal giornaliere sono fisse oppure cambia qualcosa nei gg in vui vai in bici, se dice che fa lo stesso direi di cambiare nutrizionista :mrgreen:

Ma dopo aver perso velocemente quei kg (17 mi pare) non reggi più di testa, troppo restrittiva.
Bisogna dimagrire "LENTAMENTE", non devi aver fretta, il tuo obiettivo "primario" è "mangiare bene", senza schifezze e fare attività fisica che fa bene al corpo e alla mente :yoga:, la bilancia guardala 1 volta a settimana.....vedrai, i risultatati verranno di conseguenza ;).

Si ma nello stesso pastoooooo:mrgreen: neppure io facevo abbinamenti simili:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Be non e detto,mangi verdura a voonta' senza condirla.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Be non e detto,mangi verdura a voonta' senza condirla.

Sono d'accordo su questo, è vero che le verdure aiutano non poco a saziare con poche calorie, io lo dico sempre a casa mia:rosik:....infatti mi odiano un po :mrgreen:

Però non tutti tollerano vagonate di verdure, c'è chi ha lo stomaco più delicato, considera poi che non è bene eccedere con la fibra, è vero che fa bene ma mangiarne troppa....poi scondita :wacko: (tranne carote, sedano e finocchio che mangio volentieri senza condimenti), almeno del buon aceto di vino!. :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Qualcuno di voi conosce la spirulina?? Da questo articolo sembra faccia molto bene.....

[URL]http://www.signoraggio.it/10-ragioni-per-assumere-la-spirulina-tutti-i-giorni/[/URL]

Io conosco questo:

210_sbirulino.jpg

:-x
Si si, la conosciamo (noi vecchiacci del forum), è un buon integratore di proteine vegetali, però costa "carino" se nn ricordo male.;nonzo%

Ha un VB (valore biologico) abbastanza basso (64), meglio le proteine della soia come VB (74)....l'uovo è the best (VB 100)

E' importante il VB:

http://www.my-personaltrainer.it/proteine-qualita.html

Ultima modifica:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io conosco questo:

210_sbirulino.jpg

:-x
Si si, la conosciamo (noi vecchiacci del forum), è un buon integratore di proteine vegetali, però costa "carino" se nn ricordo male.;nonzo%

Ahahahahah simpatico sbirulino, era x chiedere, dagli effetti sembrerebbe ottima, domani c'ho la visita di controllo dal nutrizionista e glie ne parlo.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Colazione +/-500:
caffelatte e cereali, 1 banana

Spuntino +/-150:
caffè macchiato, 1 pera

Pranzo +/-650:
1 panino vegetariano, 1 zuppa, 1 mandarino, 1 caffè macchiato

Merenda +/-150:
caffè macchiato, 1 mela

Cena +/- 650:
salmone alla griglia, purè di patate e broccoli, 1 finocchio.

Consumo giornaliero (2200) + 40' di nuoto (400) + 1h di bici (400) = 3000

Intake 2000, Consumo 3000, Deficit 1000.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.