Ti ripeto la mia domanda:
Mi dici il tuo indice di massa grassa ed il tuo BMI?
![]()
Scusa è.........Visto che ci siamo!
dimmi come la pensi...
la mia dieta e' spostata verso i carbo in modo corretto,o scorretto?
PS:
io devo perdere altri 6-7kg prima di arrivare al mio peso forma...
e se l'alimentazione che mi ha dato il nutrizionista non va bene,e' non e' bilanciata per il mio scopo di perdere peso...
Vi chiedo cortesemente di dirmelo,perche' a questo punto cambio nutrizionista...
PS:2
io come tutti voi lo pago il nutrizionista,quindi e' d'obbligo vedere i risultati...
i primi 16-17kg che ho perso,ho seguito una dieta da 1200kcal...e subito mi ha fatto perdere i liquidi in eccesso...
poi dopo mi sono deciso di andare da un esperto della nutrizione,perche' notavo che per perdere qualke 100naio di gr c'e' ne voleva e c'e' ne voleva...
mi consigliate che devo fare?
PS:3
la dieta che seguo ora e' di 1600kcal...
il mio metabolismo basale e' di 1500kcal...

Scusa è.........
sei andato da un professionista(pagandolo,immagino) e poi stai qui a cercare chi lo sconfessa?
Hai un basale di 1500 e introiti 1600,quando fai sport sei gia in deplezione..........,il nutrizionista deve in primis pensare alla tua salute e ha pensato ad una dieta da 1600...................................................
a pedere sti 5\6 kg ci metti poco tempo,ma forse a te ti sembra troppo.....
non era una critica,volevo capire che cosa volessi sapere(non era chiaro,imho)Si!
il nutrizionista lo pago...
io come tutti gli altri stavo postando in questo thread cosa mangiamo...
poi su un mio post sono intervenuti 2 persone che giustamente hanno detto quello che per loro era sbagliato a mangiare nel pwo...
(nocciole-mandorle-ecc...)
poi da qui ho incominciato a chiedere se il resto della mia dieta era corretto per voi,
Tutto qui!
PS:
Ci tengo a precisare:che prima di seguire la dieta da 1600kcal,che mi ha dato il nutrizionista,
venivo da una dieta da 1200kcal...che mi aveva passato un amico...tanto e' vero che in quasi 3 mesi ho perso 16-17kg...
quindi il nutrizionista non ha voluto subito sconvolgere il mio organismo...
per questo mi ha dato questa dieta da 1600kcl,per abbituare il mio organismo al radicale cambiamento nutrizionale...
il 5 di novembre devo ritornarci per un controllo,e lui gia' alla prima visita,mi disse che al primo controllo gia' mi aumentava i kcal della dieta...
![]()

non era una critica,volevo capire che cosa volessi sapere(non era chiaro,imho)
si,con questa dieta dimagrisci......
le uniche cose sbagliate(guarda caso) non sono "frutto" del nutrizionista![]()
Ma che cacchio di abbinamenti fai![]()
Eppure vieni dal mare!. 
Comunque ho capito una cosa,non staro' piu' a sentire i consigli di amici e quant'altro...:rosik:
se avro' qualke domanda da fare,e vorro' sapere qualkosa in piu' a riguardo dell'alimentazione,lo chiedero' direttamente al nutrizionista![]()
, la bilancia guardala 1 volta a settimana.....vedrai, i risultatati verranno di conseguenza
.Ti sei mai chiesto cos'erano quei 16/17 kg persi?Si!
il nutrizionista lo pago...
io come tutti gli altri stavo postando in questo thread cosa mangiamo...
poi su un mio post sono intervenuti 2 persone che giustamente hanno detto quello che per loro era sbagliato a mangiare nel pwo...
(nocciole-mandorle-ecc...)
poi da qui ho incominciato a chiedere se il resto della mia dieta era corretto per voi,
Tutto qui!
PS:
Ci tengo a precisare:che prima di seguire la dieta da 1600kcal,che mi ha dato il nutrizionista,
venivo da una dieta da 1200kcal...che mi aveva passato un amico...tanto e' vero che in quasi 3 mesi ho perso 16-17kg...
quindi il nutrizionista non ha voluto subito sconvolgere il mio organismo...
per questo mi ha dato questa dieta da 1600kcl,per abbituare il mio organismo al radicale cambiamento nutrizionale...
il 5 di novembre devo ritornarci per un controllo,e lui gia' alla prima visita,mi disse che al primo controllo gia' mi aumentava i kcal della dieta...
![]()
Cooomeee!!!. Pasta fagioli e cozze non la consosci?!?!?.Eppure vieni dal mare!.
Questo è sempre saggio?.![]()
Scherzi a parte, fai bene a seguire i consigli del nutrizionista però domandagli pure se le tue 1600kcal giornaliere sono fisse oppure cambia qualcosa nei gg in vui vai in bici, se dice che fa lo stesso direi di cambiare nutrizionista
Con la dieta a 1200kcal dimagrisci per forza, fai la fame!!.![]()
Ma dopo aver perso velocemente quei kg (17 mi pare) non reggi più di testa, troppo restrittiva.
Bisogna dimagrire "LENTAMENTE", non devi aver fretta, il tuo obiettivo "primario" è "mangiare bene", senza schifezze e fare attività fisica che fa bene al corpo e alla mente, la bilancia guardala 1 volta a settimana.....vedrai, i risultatati verranno di conseguenza
.
Cooomeee!!!. Pasta fagioli e cozze non la consosci?!?!?.Eppure vieni dal mare!.
Questo è sempre saggio?.![]()
Scherzi a parte, fai bene a seguire i consigli del nutrizionista però domandagli pure se le tue 1600kcal giornaliere sono fisse oppure cambia qualcosa nei gg in vui vai in bici, se dice che fa lo stesso direi di cambiare nutrizionista
Con la dieta a 1200kcal dimagrisci per forza, fai la fame!!.![]()
Ma dopo aver perso velocemente quei kg (17 mi pare) non reggi più di testa, troppo restrittiva.
Bisogna dimagrire "LENTAMENTE", non devi aver fretta, il tuo obiettivo "primario" è "mangiare bene", senza schifezze e fare attività fisica che fa bene al corpo e alla mente, la bilancia guardala 1 volta a settimana.....vedrai, i risultatati verranno di conseguenza
.
Be non e detto,mangi verdura a voonta' senza condirla.
(tranne carote, sedano e finocchio che mangio volentieri senza condimenti), almeno del buon aceto di vino!. Qualcuno di voi conosce la spirulina?? Da questo articolo sembra faccia molto bene.....
[URL]http://www.signoraggio.it/10-ragioni-per-assumere-la-spirulina-tutti-i-giorni/[/URL]

Io conosco questo:
![]()
Si si, la conosciamo (noi vecchiacci del forum), è un buon integratore di proteine vegetali, però costa "carino" se nn ricordo male.![]()
Qualcuno di voi conosce la spirulina?? Da questo articolo sembra faccia molto bene.....
http://www.signoraggio.it/10-ragioni-per-assumere-la-spirulina-tutti-i-giorni/
me la mangio stasera,ho messo dentro i cannellini e non i borlotti,proviamo........Cooomeee!!!. Pasta fagioli e cozze non la consosci?!?!?.Eppure vieni dal mare!.
.