Senza polemica,quale sarebbe tutto il resto?Il mio Super Record cambia che e' una bellezza,sia davanti che dietro ed e' abbastanza silenzioso,a parte che questo e' oggettivo perche' io adoro il rumore del Campagnolo.Anche se si stara leggermente 1/2 giro del registro ed e' a posto.Ho provato il Record Eps e tutta sta' differenza non l'ho trovata.Non riesco a capire cosa l'elettronico faccia di piu'.
Siamo OT, comunque:
Ci sono discussioni intere su questo argomento.
Sarà il caso dargli una guardata, in ogni caso solo qualche spunto:
VANTAGGI:
- Ripetibilità: Ad ogni tuo comando, energico, incerto, fiacco, tentennante, deciso, corrisponde SEMPRE lo stesso effetto nella cambiata.
- Deragliatore anteriore: La catena non cade MAI, anche se sei stanco e/o rincogl... in cima ad una salita
dal 36 al 53 un quarto di giro ed è fatta.
- Autoallineamento: Il deragliatore si autoallinea in funzione del rapporto innestato sulla cassetta consentendo senza sferragliamento incroci più spinti.
- Satelliti: Puoi cambiare da molte posizioni senza spostare le mani, sulle salite lunghe e quando sei scoppiato è una manna.
- Regolazione: Si regola con precisione estrema in pochi secondi dal cockpit anche pedalando.
- Peso: il DA9070 con batteria interna pesa meno del DA9000.
SVANTAGGI:
- Prezzo (per il momento).
Tutte le altre CAXXATE che vanno in giro circa pesi, durata batteria, batterie scariche all'improvviso, interferenze, ecc, sono appunto soltanto CAXXATE.
Poi il solo fatto che è un elemento, assieme per esempio ai dischi, che può dare una svegliata al settore sportivo (la bdc) in assoluto più ingessato ed incartapecorito del mondo, me lo rende simpatico.
Sono d'accordo sul fatto che fino a quando elettroattuato e dischi costeranno molto di più dovranno (e potranno) essere acquistati solo da chi ne ha voglia.
Poi dopo i prezzi si allineeranno e chi avrebbe comunque sostituito la bici o il gruppo potrà accedere a queste nuove tecnologie.
Non sono invece per niente d'accordo con chi le rifiuta solo per principio.....
Sempre senza alcuna polemica.
Saluti.