Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
io pensavo di prendere la foil ma ho scelto la addict. cosa ti ha fatto prendere la foil? chiedo per curiosita :mrgreen:
Onestamente anch'io sceglierei l'addict, che tra l'altro ha geometrie praticamente uguali , eccetto qualche decimo di grado sul piantone più verticale (molto meglio) , ma il foil è rigidello e pesantello

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
io pensavo di prendere la foil ma ho scelto la addict. cosa ti ha fatto prendere la foil? chiedo per curiosita :mrgreen:
fondamentalmente perchè la foil è la bici piu' versatile sul mercato e mi piacciono molto le bici aero:è una aero però è apprezzata anche dagli scalatori per la leggerezza, esteticamente l'avantreno imponente mi piace molto,la addict è da scalatori puri con le sue linee esili e minimali, punta tutto alla leggerezza pur avendo dalla sua il fatto che è un progetto nuovo di pacca.Fermo restando che sono entrambe fantastiche e finchè non inoltro l'ordinazione la scelta non è sicura al 100%

istria

Novellino
28 Ottobre 2012
75
4
Visita sito
Bici
scozz
fondamentalmente perchè la foil è la bici piu' versatile sul mercato e mi piacciono molto le bici aero:è una aero però è apprezzata anche dagli scalatori per la leggerezza, esteticamente l'avantreno imponente mi piace molto,la addict è da scalatori puri con le sue linee esili e minimali, punta tutto alla leggerezza pur avendo dalla sua il fatto che è un progetto nuovo di pacca.Fermo restando che sono entrambe fantastiche e finchè non inoltro l'ordinazione la scelta non è sicura al 100%

io vengo dalla MTB, non capisco niente di BDC, volevo prendere la Foil ma quando ho visto la AddIct ho cambiato idea, come dici tu perche e un progetto nuovo, e piu leggera e mi piace cosi "normale" come colori e linea...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
io vengo dalla MTB, non capisco niente di BDC, volevo prendere la Foil ma quando ho visto la AddIct ho cambiato idea, come dici tu perche e un progetto nuovo, e piu leggera e mi piace cosi "normale" come colori e linea...
Come colorazione si potevano anche sforzare un pochettino in più, anche se il colore pesa ed a me piacciono anonime

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi pulendo la mia bici dopo la strisciata di ieri ho trovato il trasparente saltato nella congiunzione tra tubo verticale e fodero posteriore destro oltre alla vernice che sta saltando in prossimità del buco, presumo di scolo per l'acqua, posto sulla forcella anteriore. Secondo voi ci sono gli estremi per avvalersi della sostituzione in garanzia del telaio?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Onestamente anch'io sceglierei l'addict, che tra l'altro ha geometrie praticamente uguali , eccetto qualche decimo di grado sul piantone più verticale (molto meglio) , ma il foil è rigidello e pesantello

Avendole entrambe che uso ne faresti?

Oggi pulendo la mia bici dopo la strisciata di ieri ho trovato il trasparente saltato nella congiunzione tra tubo verticale e fodero posteriore destro oltre alla vernice che sta saltando in prossimità del buco, presumo di scolo per l'acqua, posto sulla forcella anteriore. Secondo voi ci sono gli estremi per avvalersi della sostituzione in garanzia del telaio?

No!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Avendole entrambe che uso ne faresti?

No!
Il foil l'ho avuto, l'addict ancora no , deve arrivare.
Che uso ne farei??
Userei il foil per girate pianeggianti , mentre l'addcit per la salita, il piantone più verticale la dice lunga sulla sua utilità, 73,3° Foil 73,6° l'addict taglia M.
Il massimo sarebbe un angolo di 74 ° come il CR1.

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
I colori Orica Green Edge non sono affatto male, avessero usato quelli per fare una colorazione Team un po' meno anonima. Ma Scott non ha mai brillato per le sue colorazioni, anzi.. ma ormai credo sia divenuta una caratteristica del marchio.

Addict sono curioso come va SL davvero leggero, se avantreno sono riusciti a mantenere stessa rigidità del Foil vuol dire che hanno fatto un buon lavoro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
I colori Orica Green Edge non sono affatto male, avessero usato quelli per fare una colorazione Team un po' meno anonima. Ma Scott non ha mai brillato per le sue colorazioni, anzi.. ma ormai credo sia divenuta una caratteristica del marchio.

Addict sono curioso come va SL davvero leggero, se avantreno sono riusciti a mantenere stessa rigidità del Foil vuol dire che hanno fatto un buon lavoro
Avendolo ben osservato penso di si , l'avantreno è molto performante come dimensioni

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Il foil l'ho avuto, l'addict ancora no , deve arrivare.
Che uso ne farei??
Userei il foil per girate pianeggianti , mentre l'addcit per la salita, il piantone più verticale la dice lunga sulla sua utilità, 73,3° Foil 73,6° l'addict taglia M.
Il massimo sarebbe un angolo di 74 ° come il CR1.

Ritieni l'addict sl adatto solo per la salita o adeguato anche per percorsi pianeggianti o misti.
Insomma attualmente possiedo due addict ed ho ordinato anche l'addict sl che arriverà (si spera) ai primi di febbraio. Vorrei togliere l'addict Ltd e sostituirlo con il foil per diversificare. Se non dovessi ottenere benefici concreti ... beh non mi priverei di altri solini vista la crisi della pecunia.

Ma come no? La verniciatura è garantita per 2 anni e io non ho la bici nemmeno da 5 mesi.

La garanzia viene fornita per assicuare vizi e difetti di produzione e non per riparare danni dovuti ad eventi traumatici come una caduta con strisciata.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ritieni l'addict sl adatto solo per la salita o adeguato anche per percorsi pianeggianti o misti.
Insomma attualmente possiedo due addict ed ho ordinato anche l'addict sl che arriverà (si spera) ai primi di febbraio. Vorrei togliere l'addict Ltd e sostituirlo con il foil per diversificare. Se non dovessi ottenere benefici concreti ... beh non mi priverei di altri solini vista la crisi della pecunia.

Io l'addict lo userei in tute le condizioni, è il foil che è un po meno da salita, tu mi hai chiesto le differenze

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

La garanzia viene fornita per assicuare vizi e difetti di produzione e non per riparare danni dovuti ad eventi traumatici come una caduta con strisciata.

Il salto di vernice che menziono non è dovuto alla strisciata. Si tratta di un bollo di qualche mm posto sul lato interno della forcella appena sotto il buco, presumo per lo scolo dell'acqua, al di sopra del quale si trova il corpo freno anteriore

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
forse la scott come grafiche ha dato il meglio di se con le ultime addict del vecchio modello

invece quelle colorazioni io proprio non riuscivo a digerirle e nonostante provai la bici e mi trovai bene alla fine non la comprai proprio per quel motivo e adesso quando ho visto l'addict coi colori del team orica non ho saputo resistere …alla fine era destino che comprassi una scott

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Ho trovato un offerta su un telaio FOIL PREMIUM 2013 ( col.black con livrea rossa, molto bello) a 1800€ e mi darebbe gia' anche il reggisella con offset 25mm senza maggiorazione.
Vi sembra un buon prezzo ???
scott-frame-set-foil-premium-di2-model-2013.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.