grazie a entrambi1io per evitare il fenomeno tengo il barattolo in frigo e ti assicuro che i sali restano perfettamente asciutti e non si impaccano

Ciao a tutti. Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo e premetto che non l' ho letto dall'inizio dunque scusate se mi dovessi ripetere. Io in borraccia al momento metto 1 limone spremuto in 900ml d'acqua, secondo voi va bene? Ho visto i sali dell' enervit al deca, sono migliori rispetto acqua e limone. Premetto che le mie uscite variano dalle 2h alle 3h max.
Ciao a tutti. Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo e premetto che non l' ho letto dall'inizio dunque scusate se mi dovessi ripetere. Io in borraccia al momento metto 1 limone spremuto in 900ml d'acqua, secondo voi va bene? Ho visto i sali dell' enervit al deca, sono migliori rispetto acqua e limone. Premetto che le mie uscite variano dalle 2h alle 3h max.
se ti piace acqua e limone va benissimo, ma in un limone spremuto a livello sostanze non c'è praticamente nulla.
[url]http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09152.php[/URL]
tieni presente che si riferiscono a 100gr di "spremuta", a spanne credo almeno 2/3 limoni grossi
Dunque cosa consigli un integratore? Sarebbe più utile al reintegro delle sostanze perse con la sudorazione?
io consiglierei di informarsi un po' di più, "studiare" un attimino, farsi soprattutto un'idea delle "unità di misura".
1) che problema ho?
2) da cosa è causato?
3) come lo risolvo?
4) con che sostanza lo risolvo?
5) in che quantità?
e poi ragionare sulle cose che si leggono; SE 100gr di succo di limone (probabilmente 3/4 limoni) mi danno 6mg di magnesio; se mi spremo 1 (UNO) limone in borraccia, se va bene ne assumo 2mg e SE nella più sfigata bustina di sali minerali della terra ce ne sono almeno 40/50mg e in vendita ci sono compresse di magnesio da 300/400mg, c'è qualcosa nei numeri che non va non credi?

acqua...solo acqua...tanta acqua!!!
io consiglierei di informarsi un po' di più, "studiare" un attimino, farsi soprattutto un'idea delle "unità di misura".
1) che problema ho?
2) da cosa è causato?
3) come lo risolvo?
4) con che sostanza lo risolvo?
5) in che quantità?
e poi ragionare sulle cose che si leggono; SE 100gr di succo di limone (probabilmente 3/4 limoni) mi danno 6mg di magnesio; se mi spremo 1 (UNO) limone in borraccia, se va bene ne assumo 2mg e SE nella più sfigata bustina di sali minerali della terra ce ne sono almeno 40/50mg e in vendita ci sono compresse di magnesio da 300/400mg, c'è qualcosa nei numeri che non va non credi?
Sottoscrivo quando detto da Davide di WNC. Non per fargli pubblicità ma da quando lo seguo nel suo sottoforum [URL]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=160[/URL]Vero, non posso darti torto, però credo che un riequilibrio vitaminico sia importante per questo avevo pensato ai limoni ma anche una spremuta di arancia con un cucchiaino di zucchero ho pensato più volte di portarmela ma non l' ho mai fatto. Invece mi incuriosivano i sali, quelli in polvere x intenderci, da mischiare con acqua e mi chiedevo se erano realmente utili o se era solo una cosa superflua.
Io porto sempre 2 borraccie,una solo acqua,mentre la seconda con integratori...
e' sempre meglio reintegrare le sostanze perse durante le uscite,specialmente quando si suda troppo!
te lo chiedo perché io mi pongo queste domande, ma forse esagero Sempre e solo acqua, al più metto un po di succo di pesca solo per il gusto.
E' molto più importante (per la mia personale esperienza) bere a intervalli regolari e alimentarsi in modo appropriato alla distanza percorsa.

Vin Santo.