cosa mettere nella borraccia?

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao a tutti. Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo e premetto che non l' ho letto dall'inizio dunque scusate se mi dovessi ripetere. Io in borraccia al momento metto 1 limone spremuto in 900ml d'acqua, secondo voi va bene? Ho visto i sali dell' enervit al deca, sono migliori rispetto acqua e limone. Premetto che le mie uscite variano dalle 2h alle 3h max.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io i sali li uso quando faccio gare a circuito...o d`estate quando faccio giri lunghi...altrimenti solo acqua..20 anni che faccio cosi e mi trovo bene..quindi acqua con limone penso che vada piu che bene.ciao
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti. Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo e premetto che non l' ho letto dall'inizio dunque scusate se mi dovessi ripetere. Io in borraccia al momento metto 1 limone spremuto in 900ml d'acqua, secondo voi va bene? Ho visto i sali dell' enervit al deca, sono migliori rispetto acqua e limone. Premetto che le mie uscite variano dalle 2h alle 3h max.

La uso spesso in estate acqua e limone e' molto dissetante come bevanda,i sali magari li puoi integrare quando fa molto caldo.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.106
12.752
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ciao a tutti. Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo e premetto che non l' ho letto dall'inizio dunque scusate se mi dovessi ripetere. Io in borraccia al momento metto 1 limone spremuto in 900ml d'acqua, secondo voi va bene? Ho visto i sali dell' enervit al deca, sono migliori rispetto acqua e limone. Premetto che le mie uscite variano dalle 2h alle 3h max.

se ti piace acqua e limone va benissimo, ma in un limone spremuto a livello sostanze non c'è praticamente nulla.

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09152.php

tieni presente che si riferiscono a 100gr di "spremuta", a spanne credo almeno 2/3 limoni grossi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.106
12.752
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dunque cosa consigli un integratore? Sarebbe più utile al reintegro delle sostanze perse con la sudorazione?

io consiglierei di informarsi un po' di più, "studiare" un attimino, farsi soprattutto un'idea delle "unità di misura".

1) che problema ho?
2) da cosa è causato?
3) come lo risolvo?
4) con che sostanza lo risolvo?
5) in che quantità?

e poi ragionare sulle cose che si leggono; SE 100gr di succo di limone (probabilmente 3/4 limoni) mi danno 6mg di magnesio; se mi spremo 1 (UNO) limone in borraccia, se va bene ne assumo 2mg e SE nella più sfigata bustina di sali minerali della terra ce ne sono almeno 40/50mg e in vendita ci sono compresse di magnesio da 300/400mg, c'è qualcosa nei numeri che non va non credi?
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
io consiglierei di informarsi un po' di più, "studiare" un attimino, farsi soprattutto un'idea delle "unità di misura".

1) che problema ho?
2) da cosa è causato?
3) come lo risolvo?
4) con che sostanza lo risolvo?
5) in che quantità?

e poi ragionare sulle cose che si leggono; SE 100gr di succo di limone (probabilmente 3/4 limoni) mi danno 6mg di magnesio; se mi spremo 1 (UNO) limone in borraccia, se va bene ne assumo 2mg e SE nella più sfigata bustina di sali minerali della terra ce ne sono almeno 40/50mg e in vendita ci sono compresse di magnesio da 300/400mg, c'è qualcosa nei numeri che non va non credi?

Grazie del consiglio, lo seguirò alla lettera. o-o
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
acqua...solo acqua...tanta acqua!!!

Vero, non posso darti torto, però credo che un riequilibrio vitaminico sia importante per questo avevo pensato ai limoni ma anche una spremuta di arancia con un cucchiaino di zucchero ho pensato più volte di portarmela ma non l' ho mai fatto. Invece mi incuriosivano i sali, quelli in polvere x intenderci, da mischiare con acqua e mi chiedevo se erano realmente utili o se era solo una cosa superflua.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io consiglierei di informarsi un po' di più, "studiare" un attimino, farsi soprattutto un'idea delle "unità di misura".
1) che problema ho?
2) da cosa è causato?
3) come lo risolvo?
4) con che sostanza lo risolvo?
5) in che quantità?
e poi ragionare sulle cose che si leggono; SE 100gr di succo di limone (probabilmente 3/4 limoni) mi danno 6mg di magnesio; se mi spremo 1 (UNO) limone in borraccia, se va bene ne assumo 2mg e SE nella più sfigata bustina di sali minerali della terra ce ne sono almeno 40/50mg e in vendita ci sono compresse di magnesio da 300/400mg, c'è qualcosa nei numeri che non va non credi?
Vero, non posso darti torto, però credo che un riequilibrio vitaminico sia importante per questo avevo pensato ai limoni ma anche una spremuta di arancia con un cucchiaino di zucchero ho pensato più volte di portarmela ma non l' ho mai fatto. Invece mi incuriosivano i sali, quelli in polvere x intenderci, da mischiare con acqua e mi chiedevo se erano realmente utili o se era solo una cosa superflua.
Sottoscrivo quando detto da Davide di WNC. Non per fargli pubblicità ma da quando lo seguo nel suo sottoforum [URL]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=160[/URL]
ho migliorato le mie scarse conoscenze.
Ad esempio quella di bere ad intervalli regolari, anche in periodi come questo, quando ti sembra di non averne la necessità.
Leggi anche qui
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121019
quantità? 500 ml per ogni ora in autunno-inverno; 1000ml per h in estate ....questo non sono ancora riuscito a farlo, forse per pigrizia, abitudine, sembra facile ma anche idratarsi è un impegno:mrgreen:[/URL]
 
Ultima modifica:

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Io porto sempre 2 borraccie,una solo acqua,mentre la seconda con integratori...:mrgreen:
e' sempre meglio reintegrare le sostanze perse durante le uscite,specialmente quando si suda troppo!

Ma hai utilizzato un criterio x la scelta degli integratori o li hai presi a caso? E noti una differenza reale tra reintegrare con i sali ovbere solo acqua? ;nonzo% te lo chiedo perché io mi pongo queste domande, ma forse esagero :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sempre e solo acqua, al più metto un po di succo di pesca solo per il gusto.

E' molto più importante (per la mia personale esperienza) bere a intervalli regolari e alimentarsi in modo appropriato alla distanza percorsa.