Quali rulli comprare?

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Sì, hai ragione, incompleta.

Però troppe volte mi trovo davanti a richieste di consiglio e frenato dal limite economico. Io la vedo così:

Se devo acquistare dei rulli, prendo il top!

Non posso? Benissimo,
Mi compro un paio di scarpe e vado a correre o faccio altro.

Mi è stato regalato un rullo del tipo che vorresti acquistare tu, dopo una settimana, ha cominciato a rumoreggiare e la resistenza variava dopo mezz'ora rispetto all'inizio della sessione.

Le tue gambe e la tua bici meritano il meglio.

Se le possibilità economiche non consentono l'acquisto del prodotto migliore, si ripiega verso attività collaterali.

La corsa in salita è un'ottima alternativa, forse anche meno stressante psicologicamente.

Ecco così la tua risposta mi piace già di più! Capisco il tuo pensiero e posso condividerlo in parte: infatti concordo con te sul fatto che comprare un articolo tanto per lascia il tempo che trova, è anche vero che ci sono dei compromessi per cui ( secondo me) vale la pena scendere! Infatti anche la bici è così, avrei voluto comprare una bici migliore ma purtroppo il portafoglio è quello, mi sono "accontentato" proprio perché la mia è una passione e l'importante è pedalare! Detto ciò torno ai rulli: ho detto di essere ignorante in materia e quindi ho chiesto quale fosse la differenza tra i rulli della btwin e gli altri e se fosse una buona idea comprare quelli per risparmiare un po, tu mi hai risposto in modo preciso dicendomi che il gioco non vale la candela, per questo valuterò dei rulli migliori, non di certo il top perché quelli purtroppo non me li posso permettere. A proposito, i satori pro come li reputi?
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
[MENTION=20510]mototrr[/MENTION]

tralasciando il carattere generale della tua affermazione (non so nemmeno se lo abbia), per quanto riguarda i rulli non c'è bisogno di prendere il top, con 200-250€ ci si prende un ottimo prodotto che soddisfa tutte le esigenze di amatori come noi

[MENTION=55737]pellegrinidenny[/MENTION]

il tacx satori lo avevo preso in considerazione anche io, ho lasciato perdere sempre perchè appunto magnetico

a grandi linee comunque esistono tre tipologie:
magnetici, hanno diversi livelli di resistenza ma sono poco fluidi

a fluido, permettono maggiore fluidità di pedalata ma hanno un unico livello di resistenza (in pratica puoi agire solo con il cambio della bici)

fluido-magnetici, buona fluidità di pedalata e diversi livelli di resistenza
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
paki79

Ergersi a livello superiore come fai tu, definendo il mio intervento senza carattere, mi fa pensare di averti offeso. Rileggendo attentamente ciò che ho scritto mi rasserena, perchè non si evince nessun attacco o ironia malefica di sorta! Se non conosci le persone....astieniti dal giudicare perchè non sai con chi parli e non immagini quante macchine per la simulazione indoor abbia provato, rotto e cambiato.

"99" nel nikname sta di solito a significare l'anno di nascita, giusto? beh, il tuo intervento conferma l'età che hai.

Comunque, non sono interessato alla polemica e se ribatterai a questa mia, sappi che non sono assolutamente interessato e non ne terrrò conto.

Chiarisco che non intendo offendere nessuno! Parto dal presupposto che rulli da 250 € ne ho disintegrati un paio con una somma finale di 500€!!! Cifra con la quale ho acquistato il successivo rullo per poi avere problemi dopo 6 mesi (un inverno solo)!! Cosa fai? Ne compri un'altro da 800 €...e così la storia si trascina per lungo tempo con un esborso economico non indifferente!

Come ho già espresso nel mio intervento precedente, se dovete buttare i soldi in attezzature approssimative, fatelo pure. Chi sono io per impedirvelo?

Ma se avete un coglione che prima di voi ha fatto l'errore, non emulatelo!! Altrimenti facciamo la famiglia dei coglioni.

Paki99, la tua reazione a quello che ho detto è un pò esagerata e ribadisco che non volevo e sono sicuro di non avere offeso nessuno.......
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
paki79

Ergersi a livello superiore come fai tu, definendo il mio intervento senza carattere, mi fa pensare di averti offeso. Rileggendo attentamente ciò che ho scritto mi rasserena, perchè non si evince nessun attacco o ironia malefica di sorta! Se non conosci le persone....astieniti dal giudicare perchè non sai con chi parli e non immagini quante macchine per la simulazione indoor abbia provato, rotto e cambiato.

"99" nel nikname sta di solito a significare l'anno di nascita, giusto? beh, il tuo intervento conferma l'età che hai.

Comunque, non sono interessato alla polemica e se ribatterai a questa mia, sappi che non sono assolutamente interessato e non ne terrrò conto.

Chiarisco che non intendo offendere nessuno! Parto dal presupposto che rulli da 250 € ne ho disintegrati un paio con una somma finale di 500€!!! Cifra con la quale ho acquistato il successivo rullo per poi avere problemi dopo 6 mesi (un inverno solo)!! Cosa fai? Ne compri un'altro da 800 €...e così la storia si trascina per lungo tempo con un esborso economico non indifferente!

Come ho già espresso nel mio intervento precedente, se dovete buttare i soldi in attezzature approssimative, fatelo pure. Chi sono io per impedirvelo?

Ma se avete un coglione che prima di voi ha fatto l'errore, non emulatelo!! Altrimenti facciamo la famiglia dei coglioni.

Paki99, la tua reazione a quello che ho detto è un pò esagerata e ribadisco che non volevo e sono sicuro di non avere offeso nessuno.......


;nonzo% polemica...reazione esagerata...offese...giudizi...?


ho solo espresso un parere diverso dal tuo, forse hai frainteso il senso della parola "carattere", così come hai confuso il 79 con il 99 (tra l'altro mi hai accusato di offenderti e mi hai dato del 14enne, mi hai accusato di ergermi a livello superiore e scrivi che non terrai assolutamente conto della mia risposta)



comunque, non volevo offendere nessuno nè fare polemica e sono sicuro di non averlo fatto, nè tantomeno sono offeso io dal tuo intervento sì esagerato


credo si possa tornare intopic
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
;nonzo% polemica...reazione esagerata...offese...giudizi...?


ho solo espresso un parere diverso dal tuo, forse hai frainteso il senso della parola "carattere", così come hai confuso il 79 con il 99 (tra l'altro mi hai accusato di offenderti e mi hai dato del 14enne, mi hai accusato di ergermi a livello superiore e scrivi che non terrai assolutamente conto della mia risposta)



comunque, non volevo offendere nessuno nè fare polemica e sono sicuro di non averlo fatto, nè tantomeno sono offeso io dal tuo intervento sì esagerato


credo si possa tornare intopic


Quindi a non offendere siamo in due, giusto?

Quindi questa: "tralasciando il carattere generale della tua affermazione (non so nemmeno se lo abbia)"me la sono sognata????


Vabbè dai, come dici tu...torniamo inTOPIC
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
Quindi a non offendere siamo in due, giusto?

Quindi questa: "tralasciando il carattere generale della tua affermazione (non so nemmeno se lo abbia)"me la sono sognata????


Vabbè dai, come dici tu...torniamo inTOPIC

che ha di offensivo?

forse hai frainteso il senso della parola "carattere", che nella mia affermazione ha il significato di validità, natura, tratto ecc...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Uso tantissimo i rulli, prima ho fatto due anni con degli Elite Crono Digital Wireless idarulici (con consolle, senza "manettino" per indurire) e adesso ho il Bushido che si avvia alla quarta stagione di servizio.

I primi hanno, o avevano che forse è meglio, ovviamente un altro livello di prezzo.
Onestamente prodotto molto robusto con un gran limite nella possibilità dei lavori che permetteva di farci. Tendenzialmente rimane molto duro poichè rende sempre e cmq una pendenza tra circa il 2 e il 4% e ho trovato parecchio noioso allenarmici sopra pur facendo anche 5h filate.

Il bushido altra cosa, anche senza usare il software pc.
Molto più completo, programmabile, silenzioso, coinvolgente ecc.ecc. Però potrei dire grazie al caxxo perchè é un prodotto che costa oltre il doppio dell'altro :asd:

Imho, per prima cosa cercherei di capire se ho la ragionevole certezza di usare i rulli.
Conosco gente che farebbe la Parigi Brest facilmente ma non regge 1h di rulli saltuaria.
In tal caso o nel dubbio meglio comprare un prodotto non troppo costoso e basico, se non dei rulli liberi.
Se invece, come me, in autunno-inverno avete oggettivamente difficoltà per vari motivi ad uscire in strada e nessun problema a mettersi in un box semibuio a pedalare, ammesso di averne la disponibilità, allora valutate l'acquisto di un prodotto di fascia alta, e nel caso val la pena fare un sacrificio economico che sarà ben ripagato nel tempo. Qui il discorso dei due/tre cambi partendo dal prodotto scarso per salire lo condivido e a conti fatti si spende di più.

Esperienza e pareri personali ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluk

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Uso tantissimo i rulli, prima ho fatto due anni con degli Elite Crono Digital Wireless idarulici (con consolle, senza "manettino" per indurire) e adesso ho il Bushido che si avvia alla quarta stagione di servizio.

I primi hanno, o avevano che forse è meglio, ovviamente un altro livello di prezzo.
Onestamente prodotto molto robusto con un gran limite nella possibilità dei lavori che permetteva di farci. Tendenzialmente rimane molto duro poichè rende sempre e cmq una pendenza tra circa il 2 e il 4% e ho trovato parecchio noioso allenarmici sopra pur facendo anche 5h filate.

Il bushido altra cosa, anche senza usare il software pc.
Molto più completo, programmabile, silenzioso, coinvolgente ecc.ecc. Però potrei dire grazie al caxxo perchè é un prodotto che costa oltre il doppio dell'altro :asd:

Imho, per prima cosa cercherei di capire se ho la ragionevole certezza di usare i rulli.
Conosco gente che farebbe la Parigi Brest facilmente ma non regge 1h di rulli saltuaria.
In tal caso o nel dubbio meglio comprare un prodotto non troppo costoso e basico, se non dei rulli liberi.
Se invece, come me, in autunno-inverno avete oggettivamente difficoltà per vari motivi ad uscire in strada e nessun problema a mettersi in un box semibuio a pedalare, ammesso di averne la disponibilità, allora valutate l'acquisto di un prodotto di fascia alta, e nel caso val la pena fare un sacrificio economico che sarà ben ripagato nel tempo. Qui il discorso dei due/tre cambi partendo dal prodotto scarso per salire lo condivido e a conti fatti si spende di più.

Esperienza e pareri personali ;-)


Diaciamo che il senso è quello....
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Chiedo qua cosi' evito di aprire doppioni, comincia a balenarmi l'idea di comprare uno tra i rulli "top" che se ho capito bene sono quelli della elite (realpower?), tacx(i-genius multiplayer?) e cycleops(powerbeam?), qualcuno saprebbe paragonarli in termini di rumorosita'?
Con un paio di vecchi rulli avevo avuto lamentele usandoli in appartamento, ma effettivamente ad un certo punto subentrava una specie di risonanza che lo rendeva simile in termini di rumorosita' ad un boing 747 in fase di decollo, gli facevo vibrare le finestre!
Se conoscete altre marche al livello di quelle che ho menzionato ben vengano le segnalazioni.
Grazie, ciao.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Alla fine ho preso i satori pro da decathlon, non li ho ancora provati... Il montaggio è semplice?

si e ci sono pure le istruzioni o-o

Chiedo qua cosi' evito di aprire doppioni, comincia a balenarmi l'idea di comprare uno tra i rulli "top" che se ho capito bene sono quelli della elite (realpower?), tacx(i-genius multiplayer?) e cycleops(powerbeam?), qualcuno saprebbe paragonarli in termini di rumorosita'?
Con un paio di vecchi rulli avevo avuto lamentele usandoli in appartamento, ma effettivamente ad un certo punto subentrava una specie di risonanza che lo rendeva simile in termini di rumorosita' ad un boing 747 in fase di decollo, gli facevo vibrare le finestre!
Se conoscete altre marche al livello di quelle che ho menzionato ben vengano le segnalazioni.
Grazie, ciao.

mi sa che il top (anche in relazione al problema rumore) in giro adesso sia wahoo
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
mi sa che il top (anche in relazione al problema rumore) in giro adesso sia wahoo

Sembra molto interessante anche per via del fatto che non si usa la ruota posteriore, ma si puo' usare anche con un pc normale vero?
Grazie per la segnalazione! Ho trovato un video in internet in cui lo si sente girare e direi che il rumore e' piuttosto contenuto.
ciao ciao
 

MagneticDays

Novellino
6 Novembre 2013
2
0
Foiano della Chiana
www.magneticdays.com
Bici
MagneticDays
Buon giorno a tutti. Si avvicina la fine della stagione ciclistica (sto esagerando?) e vorrei prepararmi ad affrontare l'inverno con l'acquisto di rulli che mi permettano un buon allenamento/coinvolgimento/divertimento.
Io possiedo già dei vecchi rulli (quelli con la resistenza con regoli con il filo metallico), mi sono attrezzato con TV e la collezzione di Grandi Salite con il mitico Cassani. Sono arrivato a fare anche due ore, guardando la televisione.
Ora però vorrei comprare dei rulli più seri che mi permettano di allenarmi meglio soprattutto per la salita.
Le due marche di riferimento sono Elite e Tacx.
La Elite propone il Realpower che simula qualsiasi pendenza, il Relaxiom che simula pendenze del 8/10% e il Realtour che simula pendenze fino al 6%.
Poi c'è la Tacx che propone Fortius, I-Magic e Bushido, però non dicono chiaramente i livelli di pendenza che riescano a simulare i vari prodotti.
Poi c'è il discorso di installazione, mi piacerebbe capire quali sono i più complicati e quelli che danno meno problemi.
Le due marche propongono entrambe Real Video Races, quindi con la possibilità di percorrere diversi percorsi (forse di più la Tacx).
Poi c'è il prezzo. L'unico che si stacca notevolmente è il RealPower quindi è quello che prenderei meno in considerazione, anche se non lo escludo. Gli altri bene o male con poca differenza siamo lì.
A questo punto quale scegliere? I punti che mi interessano di più sono:
1) la reale simulazione della pendenza;
2) quello che abbia meno problemi con la gestione software;
So che è un argomento già trattato, ma siccome più passa il tempo e più persone hanno avuto modo di provare i vari modelli (il Bushido è l'ultimo arrivato) credo che ora ci siano idee più chiare.
Grazie

Ciao, mi permetto di proporti di valutare il nostro, ora che abbiamo anche la possibilità di fare il finanziamento a 5 anni :mrgreen:

http://www.magneticdays.com
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Con un paio di vecchi rulli avevo avuto lamentele usandoli in appartamento, ma effettivamente ad un certo punto subentrava una specie di risonanza che lo rendeva simile in termini di rumorosita' ad un boing 747 in fase di decollo, gli facevo vibrare le finestre!

Io ho il vortex 2012 tacx. Il problema del rumore è veramente grave.
Al di là di tutte le altre caratteristiche trovo che sia il fattore più limitante.
Non ho provato altri rulli ma questo doveva essere silenzioso.
In pratica in casa mia (vivo in una bifamigliare) sembra stia decollando un aereo. E' inaccettabile anche per i miei familiari.
Più che il rumore, sono le vibrazioni il problema siccome passano i muri molto più del suono che viaggia nell'aria.