Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol

Ho fatto il giro di cui parlavamo nella direzione che lo fai tu. Menomale... il vento tirava da quel lato e sulla litoranea pareva di stare a ruota di Cancellara ... :mrgreen: ...........
Infatti. Di solito, almeno nel pome, il vento tira da su, quindi il rientro per l'interno è più agevole che non farsi la litoranea controvento che è come lo Zoncolan.:wacko:
........Il falsopiano che costeggia l'aeroporto l'ho preso a tutta col sorriso sulle labbra e a due terzi ero distrutto .... .......
Non dire che non te l'avevo detto ;-)
........ però su Strava mi son messo qualche secondo davanti a te .... :rosik: ... aspetto la tua risposta (ndr scherzo eh!!!).... ;-)

......
Il mio miglior crono in quel tratto è fatto a 129 bpm, ovvero 39 battiti sotto la soglia. Non dimenticare che non carico tutti i miei giri io ;-)
In quel giro c'è un solo segmento da kommare. La litoranea, dal dazio, sino al bivio di Torva. Lì devi fare il kom. Prova a dare un occhio a chi ce l'ha e con che media oraria :asd: tu mi pare che non sei manco nella prima pagina :-x
@samuelgol

....................

Che ve lo dico a fare me tocca sempre la ciclabile sul Tevere al ritorno .... oggi bici a dir poco lurida .... :wacko:
La sto facendo ogni mattino da ponte Sublicio (quello di Porta Portese), sino alla rampa vicino a Lgt della Vittoria (mi pare), quella subito dopo il circolo canottieri Roma. Al momento non è male (barboni a parte), ma tra un pò il tevere ce la seppellirà :doh:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti. Di solito, almeno nel pome, il vento tira da su, quindi il rientro per l'interno è più agevole che non farsi la litoranea controvento che è come lo Zoncolan.:wacko:
Non dire che non te l'avevo detto ;-)

Il mio miglior crono in quel tratto è fatto a 129 bpm, ovvero 39 battiti sotto la soglia. Non dimenticare che non carico tutti i miei giri io ;-)
In quel giro c'è un solo segmento da kommare. La litoranea, dal dazio, sino al bivio di Torva. Lì devi fare il kom. Prova a dare un occhio a chi ce l'ha e con che media oraria :asd: tu mi pare che non sei manco nella prima pagina :-x

La sto facendo ogni mattino da ponte Sublicio (quello di Porta Portese), sino alla rampa vicino a Lgt della Vittoria (mi pare), quella subito dopo il circolo canottieri Roma. Al momento non è male (barboni a parte), ma tra un pò il tevere ce la seppellirà :doh:

tenetevela stretta la ciclabile finchè c'è

la tiburtina è sempre più un inferno...anche ad orari assurdi tipo 11e30 13e30 :wacko:
le uscite di 2 ore ormai non sono più piacevoli...so na medicina, le devo fare e basta

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Non ti vengo a disturbare il giro pre-gara, tranquillo o-o
Per me è di gran lunga più importante fare tutto il giro ad un ritmo costante ... senza troppi cambi di ritmo .... su quel segmento mi son appunto contenuto ... ero partito come un fagiano ... :mrgreen: troppo forte la prima parte ...

In molti di quei segmenti non ci sono proprio ... giro prima :mrgreen:
Però questo che mi dici tu non lo trovo;nonzo%

Hanno riaperto anche il tratto precedente ... a ponte Marconi giri a dx e la prendi molto prima di porta portese .... però, con l'acqua che ha fatto, oggi era piena di luride pozzanghere ...

p.s. me la tengo stretta la ciclabile come no ... sia per attraversare la città e andare dall'altra parte, sia per uscire fino a Labaro :asd2:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
tenetevela stretta la ciclabile finchè c'è

la tiburtina è sempre più un inferno...anche ad orari assurdi tipo 11e30 13e30 :wacko:
le uscite di 2 ore ormai non sono più piacevoli...so na medicina, le devo fare e basta

Vediamola così. Sulla Tiburtina c'è un concentrato di str...i da far paura, tutti fanno come c...o gli pare, e noi ci siamo adattati. Ma tra evitare un'auto, saltare una buca, prevedere il cog....e di turno che smanettando sul cell. se ne va a dx e a sx ho imparato a stare in bici. In corsa, dopo il via, non è poi molto diverso. Gente che va di quà e di là, frenate improvvise e buche non segnalate, corridoi che si aprono all'improvviso ( ma solo se ai lati del gruppo ) dove mi infilo senza pensarci troppo, insomma sta Tiburtina è una buona scuola anche se potendo evitarla non esiterei un attimo.

p.s. Oggi sulla Tiberina c'è mancato poco che Claudio se lo n'collavano, nun te dico che è stato capace de dije, ha giurato che al prossimo botto je alza le mani, e tu sai che palanche che cià.

p.s. n° 2 a Samuel nun me censurà subito, damme un pò de tempo pè famme legge. Ciao

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vediamola così. Sulla Tiburtina c'è un concentrato di str...i da far paura, tutti fanno come c...o gli pare, e noi ci siamo adattati. Ma tra evitare un'auto, saltare una buca, prevedere il cog....e di turno che smanettando sul cell. se ne va a dx e a sx ho imparato a stare in bici. In corsa, dopo il via, non è poi molto diverso. Gente che va di quà e di là, frenate improvvise e buche non segnalate, corridoi che si aprono all'improvviso ( ma solo se ai lati del gruppo ) dove mi infilo senza pensarci troppo, insomma sta Tiburtina è una buona scuola anche se potendo evitarla non esiterei un attimo.

p.s. Oggi sulla Tiberina c'è mancato poco che Claudio se lo n'collavano, nun te dico che è stato capace de dije, ha giurato che al prossimo botto je alza le mani, e tu sai che palanche che cià.

p.s. n° 2 a Samuel nun me censurà subito, damme un pò de tempo pè famme legge. Ciao

è vero, sicuramente ho imparato velocemente ad avere 1000 occhi e in gara m'è servito eccome
però mi sono stancato di rischiare e di litigare tutti i santi giorni...oggi nella stessa rotonda m'hanno chiuso la strada in due, il primo m'ha tagliato la strada e ho dovuto frenare per non farmi prendere la ruota davanti, dopo 2 pedalate il secondo m'ha girato addosso...fortuna che andavo piano ed ho fatto in tempo a girargli appresso, alla nuova rotonda di guidonia
ovviamente entrambi senza freccia

e questo tutti i giorni robbè, ti sei reso conto che tutti i giorni litighiamo quest'anno? gli altri anni non era così ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
tenetevela stretta la ciclabile finchè c'è la tiburtina è sempre più un inferno...anche ad orari assurdi tipo 11e30 13e30 :wacko:............
............e questo tutti i giorni robbè, ti sei reso conto che tutti i giorni litighiamo quest'anno? gli altri anni non era così ;nonzo%
Pessimista. Dai tempo al tempo. Gia con due gf di Roma alle spalle il buon Santilli ha fatto conoscere a Roma le bellezze del ciclismo. Altre 3/4.....cento edizioni e saremo pieni di ciclabili e sulla Tiburtina gli autisti si fermeranno al tuo passaggio per offrirti piatti di orecchiett alle cime di rap:mrgreen:

Non ti vengo a disturbare il giro pre-gara, tranquillo o-o............
Vieni, vieni se vuoi, che di solito il sabato quando lo faccio l'anda è bella andante......ho scoperto che mi sveglia le gambe che è un piacere quel giro :asd2:
........ su quel segmento mi son appunto contenuto ... ero partito come un fagiano ... :mrgreen: troppo forte la prima parte ..........
Quel tratto è traditore. Passi dall'agilizzazione (e conseguente sollevamento del morale specie se a favore di vento) della litoranea. Parte pianeggiante, poi diventa all'1 e non te ne accorgi e spingi come pianura. Poi al due, insisti perchè non capisci perchè stai facendo fatica, e gli ultimi 500 mt. sei al 3 che intigni come un bastardo perchè fai fatica e ti accorgi che sale solo quando sei lingua nei raggi:wacko: :mrgreen:
......Però questo che mi dici tu non lo trovo;nonzo%
......
[URL="http://www.strava.com/activities/93355288#1969153441"]whisp [URL="http://www.strava.com/activities/93355288#1969153441"][URL]http://www.strava.com/activities/93355288#1969153441[/URL][/URL][/URL]
........Hanno riaperto anche il tratto precedente ... a ponte Marconi giri a dx e la prendi molto prima di porta portese .... però, con l'acqua che ha fatto, oggi era piena di luride pozzanghere ........
Io la prendo a ponte Sublicio, perchè scendendo col trenino a Piramide, faccio via Marmorata e scendo lì. Non sai le risate quando becco qualcuno che vuole ingarellarsi. Ci sono ancora i sensi di un paio di crateri recenti dovuti ad esplosioni cardiache deflagranti :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Quel tratto è traditore. Passi dall'agilizzazione (e conseguente sollevamento del morale specie se a favore di vento) della litoranea. Parte pianeggiante, poi diventa all'1 e non te ne accorgi e spingi come pianura. Poi al due, insisti perchè non capisci perchè stai facendo fatica, e gli ultimi 500 mt. sei al 3 che intigni come un bastardo perchè fai fatica e ti accorgi che sale solo quando sei lingua nei raggi:wacko: :mrgreen:

Verissimo. Intrigante. :dentone: Su pezzi del genere posso finalmente imparare a non fare il fagiano ... :mrgreen:

Cercavo con segment search e non me lo indicava. Ci passo eccome su quello. Solo che passandoci da solo son riuscito a fare sopra i 40 di media solo un giorno che avevo uno attaccato al deretano ... cavolo non mollava un centimetro e se facevo il movimento per indurre il cambio mi seguiva ..... :ueh:

Non sai le risate quando becco qualcuno che vuole ingarellarsi. Ci sono ancora i sensi di un paio di crateri recenti dovuti ad esplosioni cardiache deflagranti :asd:

:))): Rende bene l'idea ... in quella zona succedono proprio queste cose ... :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
...........Cercavo con segment search e non me lo indicava. Ci passo eccome su quello. Solo che passandoci da solo son riuscito a fare sopra i 40 di media solo un giorno che avevo uno attaccato al deretano ... cavolo non mollava un centimetro e se facevo il movimento per indurre il cambio mi seguiva ..... :ueh:
.....
quando ho fatto il kom ero solo anche io...o meglio avevo a ruota quello che divide il kom con me (era anche a Roviano due sabati fa).
............:))): Rende bene l'idea ... in quella zona succedono proprio queste cose ... :mrgreen:
Scene pietose. Immagina quelli che mi vedono in abiti borghesi, col cancello che lascio alla stazione e con lo zaino. Sembro una preda facile, una vittima predestinata. Quando si accorgono di aver fatto male i calcoli, hanno il cardio che fa bip bip che manco le campane della basilica di San Pietro ed è drammaticamente tardi. Ovviamente, percorrendola la mattina a velocità bradipo, per risvegliarmi e soprattutto non sudare, non è che mi metto a ingarellarmi con ciclisti veri. Il più delle volte è gente che usa la bici SOLO per andare al lavoro/scuola. Li vedi subito. Per staccarti induriscono il rapporto al massimo e adottano una cadenza stile sfr. Quando cominciano a tirare sul manubrio che nemmeno gli Abbagnale allora capisci che l'infarto è prossimo :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
quando ho fatto il kom ero solo anche io...

Sul piano individuale, qui nel 3d uno solo ti mette la ruota davanti, qualcuno ti sta a ruota, e per la maggior parte, compreso me, resta solo da mangiare la polvere. Ma è solo il mio parere. ;-)

Li vedi subito. Per staccarti induriscono il rapporto al massimo e adottano una cadenza stile sfr. Quando cominciano a tirare sul manubrio che nemmeno gli Abbagnale allora capisci che l'infarto è prossimo :asd:

Descrivi molto bene il meccanismo :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sul piano individuale, qui nel 3d uno solo ti mette la ruota davanti, qualcuno ti sta a ruota, e per la maggior parte, compreso me, resta solo da mangiare la polvere. Ma è solo il mio parere. ;-)
Grazie della fiducia, ma......è tutto in divenire e da dimostrare. Quel che era ieri, o che sembra oggi, potrebbe non essere domani.o-o

Wylla

Novellino
25 Maggio 2012
53
1
Roma Porta Pia
Visita sito
Bici
Pina
Ve la presento ... ma poi la foto la tolgo eh ;)
q75j.jpg

Molto bella!
:ola:

Vedo peró che la tieni sul terrazzo, non puó stare da sola al buio...

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
è vero, sicuramente ho imparato velocemente ad avere 1000 occhi e in gara m'è servito eccome
però mi sono stancato di rischiare e di litigare tutti i santi giorni...oggi nella stessa rotonda m'hanno chiuso la strada in due, il primo m'ha tagliato la strada e ho dovuto frenare per non farmi prendere la ruota davanti, dopo 2 pedalate il secondo m'ha girato addosso...fortuna che andavo piano ed ho fatto in tempo a girargli appresso, alla nuova rotonda di guidonia
ovviamente entrambi senza freccia

e questo tutti i giorni robbè, ti sei reso conto che tutti i giorni litighiamo quest'anno? gli altri anni non era così ;nonzo%

Ho inziato nel '93 e la Tiburtina dopo le 9-10 era scorrevolissima, transitavo sulla dx e non ho mai alzato la voce contro nessuno, le cadute erano rarissime. Stessa cosa il pomeriggio alle 15 si partiva in 50. Poi da Guidonia era un piacere pedalare, e non ti dico poi. A Marcellina si viaggiava in doppia fila ritmo corsa ( in 50!) mai avuto problemi. Al ritorno mai fatto la ss 48, non si usava, tutta Tiburtina. Un pò di tempo fà Claudio teorizzava la cattiveria dilagante figlia del malessere dovuta anche alla crisi economica che ci coinvolge con la conseguente mancanza di tranquillità quotidiana.........ogni tanto sto Claudio sforna qualche pillola di saggezza.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho inziato nel '93 e la Tiburtina dopo le 9-10 era scorrevolissima, transitavo sulla dx e non ho mai alzato la voce contro nessuno, le cadute erano rarissime. Stessa cosa il pomeriggio alle 15 si partiva in 50. Poi da Guidonia era un piacere pedalare, e non ti dico poi. A Marcellina si viaggiava in doppia fila ritmo corsa ( in 50!) mai avuto problemi. Al ritorno mai fatto la ss 48, non si usava, tutta Tiburtina. Un pò di tempo fà Claudio teorizzava la cattiveria dilagante figlia del malessere dovuta anche alla crisi economica che ci coinvolge con la conseguente mancanza di tranquillità quotidiana.........ogni tanto sto Claudio sforna qualche pillola di saggezza.

e ce ne vuole di saggezza alla 3a volta che ti tirano giù in un anno :mrgreen:
si comunque il motivo penso sia quello. Troppo stress, è un tutti contro tutti ormai. C'è troppa gente a spasso, alle 11e30 le strade non possono essere piene!!

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
N'giorno a tutti...Ieri sono andato in giornata a Milano partendo con il treno delle 7.00. Tornato a casa ieri sera, alle 20.00 ho tentato a fare la mia seduta programmata di rulli nonostante mi sentissi un po' debole: bpm iniziali 40...dopo 30 minuti (fatti con calma leggendo) bpm a 79....ho capito che non era cosa...sono sceso dalla bici e mi so fatto na' flebo di Primitivo!
Tutta salute...buona giornata.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
N'giorno a tutti...Ieri sono andato in giornata a Milano partendo con il treno delle 7.00. Tornato a casa ieri sera, alle 20.00 ho tentanto a fare la mia seduta programmata di rulli nonostante mi sentissi un po' debole: bpm iniziali 40...dopo 30 minuti (fatti con calma leggendo) bpm a 79....ho capito che non era cosa...sono sceso dalla bici e mi so fatto na' flebo di Primitivo!

porta i rulli sul treno :-x

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
N'giorno a tutti...Ieri sono andato in giornata a Milano partendo con il treno delle 7.00. Tornato a casa ieri sera, alle 20.00 ho tentanto a fare la mia seduta programmata di rulli nonostante mi sentissi un po' debole: bpm iniziali 40...dopo 30 minuti (fatti con calma leggendo) bpm a 79....ho capito che non era cosa...sono sceso dalla bici e mi so fatto na' flebo di Primitivo!

TI STIMO :asd: o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
N'giorno a tutti...Ieri sono andato in giornata a Milano partendo con il treno delle 7.00. Tornato a casa ieri sera, alle 20.00 ho tentato a fare la mia seduta programmata di rulli nonostante mi sentissi un po' debole: bpm iniziali 40...dopo 30 minuti (fatti con calma leggendo) bpm a 79....ho capito che non era cosa...sono sceso dalla bici e mi so fatto na' flebo di Primitivo!

Che al rientro da una trasferta a Milano era l'unica cosa da fare, senza rulli... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.