un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ma sapere che il red funziona con il 53x28 senza una lamento in che modo testimonia la bontà di un gruppo?

pure il mio 7970 di2 va senza un lamento con 50x29 e quello nuovo immagino anche con il 50x30 o 53x29 ma le caratteristiche che interessano sono altre visto che il 53x28 non credo nessuno lo userà mai

un po' come dire che il nuovo iPad è più solido del precedente e usato come vassoio può portare 8 bicchieri... :mrgreen:

Era per dire che l'unico difetto del Red 2013 è stato risolto da Sram.
Io ho avuto tutti e tre i tipi di Red, non ho mai avuto problemi; gli facevo dare una registratina ad inizio stagione e poi basta.
Il primo era un po' rumoroso ed aveva una deragliata sicuramente inferiore al D.A. Ed era impossibile fare incroci azzardati, infatti la catena toccava il deragliatore. Ad esempio, venendo da una salita trovavi un pezzetto di discesa, e quindi eri costretto a passare sulla corona grossa per fare anche soli pochi metri.......
Il secondo restava un filino rumoroso, per colpa del pacco ricavato da un unico pezzo ma la deragliata era migliorata e di molto, ma non ancora al livello di Shimano.
Il terzo, cioè il 22, che sto utilizzando ora è superiore al D.A. 7900 (unico mio termine di paragone Shimano) e non mi riferisco solo al peso.

p.s.
Io il 53/28 lo uso sulle ''mie colline'' quando c'è uno strappo al 5% di 300 metri e subito dopo discesina e piatto...

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Era per dire che l'unico difetto del Red 2013 è stato risolto da Sram.
Io ho avuto tutti e tre i tipi di Red, non ho mai avuto problemi; gli facevo dare una registratina ad inizio stagione e poi basta.
Il primo era un po' rumoroso ed aveva una deragliata sicuramente inferiore al D.A. Ed era impossibile fare incroci azzardati, infatti la catena toccava il deragliatore. Ad esempio, venendo da una salita trovavi un pezzetto di discesa, e quindi eri costretto a passare sulla corona grossa per fare anche soli pochi metri.......
Il secondo restava un filino rumoroso, per colpa del pacco ricavato da un unico pezzo ma la deragliata era migliorata e di molto, ma non ancora al livello di Shimano.
Il terzo, cioè il 22, che sto utilizzando ora è superiore al D.A. 7900 (unico mio termine di paragone Shimano) e non mi riferisco solo al peso.

p.s.
Io il 53/28 lo uso sulle ''mie colline'' quando c'è uno strappo al 5% di 300 metri e subito dopo discesina e piatto...

avevo inteso ma che abbiano finalmente eliminato rumorosità e pecche non implica che sia meglio o peggio del DA 9000

il DA 7900 meccanico a mio avviso è il peggiore dei DA da me provati (7700/7800/7900/7970), la deragliata a mio parere era una ciofeca e il cambio posteriore qualche piccola pecca l'aveva

il 9000 meccanico pare vada come un di2 e questo la dice lunga sul salto tra 7900 e 9000 e se tanto mi dà tanto....

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Già ma alle volte basta un quarto di giro alla regolazione del tensionatore del deragliatore posteriore.... e non gratta piu'...

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Nessuno mi ha più risposto poi. Il reggisella e' sufficiente che lo stringo a 5nm o meglio se arrivo al limite superiore di 7nm (indicati nel collarino della madone)?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nessuno mi ha più risposto poi. Il reggisella e' sufficiente che lo stringo a 5nm o meglio se arrivo al limite superiore di 7nm (indicati nel collarino della madone)?

Ciao, io stringo a 7 senza però mettere la pasta per aumentare l'attrito.
Ho un peso variabile tra 76 e 78 Kg.
Non ho mai avuto problemi di scorrimento del reggisella (che rovina la verniciatura :cry:).

Con un peso inferiore oppure mettendo la pasta si può tirare anche meno.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io sono nella cacca con cavo freno posteriore...

Mi si è rotto... Ho provato a sostituirlo ma con il passaggio cavi interno è un delirio...

Qualche consiglio?

Il "tappo" sul quale si trova il foro di uscita del cavo (che potrebbe aiutare molto a "pescare" dal tubo obliquo) ha una vitina con testa a brugola ma è spanata!

Disastro....

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Mi si è rotto... Ho provato a sostituirlo ma con il passaggio cavi interno è un delirio...

Qualche consiglio?

Il "tappo" sul quale si trova il foro di uscita del cavo (che potrebbe aiutare molto a "pescare" dal tubo obliquo) ha una vitina con testa a brugola ma è spanata!

Disastro....

Come tutte le vitine a brugola Trek/Bontrager:angrymod:............
Mi spiace:bua:!

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2

Qualche consiglio?

Disastro....
come mai è spanata? L'hai spanata tu in passato?:cry

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
No. Ieri ho messo chiave e già non "prendeva"

Probabilmente il negoziante al momento del montaggio... Ma sono talmente di burro che è sufficiente una vitata/svitata fatta pur con tutte le cautele per spanarla

Nemo ... prova con una lima sottile a fare un "taglietto" sulla testa della brugola e ad usare un cacciavite piatto ;-)

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
No. Ieri ho messo chiave e già non "prendeva"

Probabilmente il negoziante al momento del montaggio... Ma sono talmente di burro che è sufficiente una vitata/svitata fatta pur con tutte le cautele per spanarla

Grazie della dritta, è la prima cosa che farò controllare....per il resto prova a seguire il consiglio di Chiappa e vedi se riesci a smuovere qualcosa:specc:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Eh immaginavo ... è troppo piccola anche per una limetta da unghie?
Altrimenti potresti provare con un aggeggio tipo Dremel ...

più che altro incidere una vite a filo è difficile

sono combattuto tra il portarla dal mecca o fare io il lavoro

più che altro per appagamento personale, non per risparmiare 10 euro

ieri ho approfittato anche per smontare e pulire il freno posteriore

un dato positivo è che il freno pesa davvero poco 120 grammi comprese tutte le viti ma senza pattini/portapattini

quindi meno dell'omologo Dura Ace

il dato negativo è che la parte non visibile del freno è incrostata di ruggine, in particolare la "molla" è completamente ossidata

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
più che altro incidere una vite a filo è difficile

sono combattuto tra il portarla dal mecca o fare io il lavoro

più che altro per appagamento personale, non per risparmiare 10 euro

ieri ho approfittato anche per smontare e pulire il freno posteriore

un dato positivo è che il freno pesa davvero poco 120 grammi comprese tutte le viti ma senza pattini/portapattini

quindi meno dell'omologo Dura Ace

il dato negativo è che la parte non visibile del freno è incrostata di ruggine, in particolare la "molla" è completamente ossidata

Scusa nemo ma per curiositá quanto pesa il freno DA?
Come ruggine e ossidazione, sbaglio o non hanno più di un anno di vita ?
Materiali troppo scarsi ..... :-x:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.