GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao Alessandr, anche io penso di fare questa GF nel 2014 (per la prima volta).
Io ho fatto il Mortirolo ma dal versante di Tovo mi pare, quello che si percorre alla GF Santini.
Per classificarlo secondo i tuoi parametri, il Mortirolo è un "La maiala di su' ma' impestata bastarda" :mrgreen:
Comunque quando ci vediamo se ne parla così ci organizziamo per la trasferta; ci dovrebbero essere anche Scalatore Dentro (Paolone) e Marmotta (Stefano) o-o

Ma in che data sarebbe?
Per caso è il 22 giugno, dopo la Sportful?
:wacko:
E' proprio il 22 giungo, una settimana dopo la Sportful...o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
alla stragrande !!!!!!!!!!!!!!!!!! trasferta TRITTICA o-o

domani ora di pranzo, io ed irene, saremo sul serra ............... s'un piove

Domani se non piove una scappata sul Serra ce la faccio; nel caso quando sono in zona ti faccio uno squilloo-o

E' proprio il 22 giungo, una settimana dopo la Sportful...o-o
E allora penso che la farò in modalità touring e sul Santa Cristina mi trascinerò con la forza della volontà più che con quella delle gambe:mrgreen:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Domani se non piove una scappata sul Serra ce la faccio; nel caso quando sono in zona ti faccio uno squilloo-o

E allora penso che la farò in modalità touring e sul Santa Cristina mi trascinerò con la forza della volontà più che con quella delle gambe:mrgreen:

Mah, io e irene pensavamo il santa cristina di fallo anda e rianda, per arrivà armeno a 200 km !!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Dal Morty in poi è tutta uan questione più di testa che di gambe...:wacko::wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sarebbe una granfondo bellissima se non ci fosse il Mortirolo!! Il Gavia è invece una delle salite più belle delle Alpi, da entrambi i versanti. Peccato solo per la galleria buia dove l'anno scorso in tanti si sono trovati in difficoltà perché l'organizzazione, contrariamente agli annunci, non ne aveva assicurato l'illuminazione...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Sarebbe una granfondo bellissima se non ci fosse il Mortirolo!! Il Gavia è invece una delle salite più belle delle Alpi, da entrambi i versanti. Peccato solo per la galleria buia dove l'anno scorso in tanti si sono trovati in difficoltà perché l'organizzazione, contrariamente agli annunci, non ne aveva assicurato l'illuminazione...
Perche senza il Mortirolo?
Questa salita rappresenta una bella percentuale di popolarità per questa stupenda gf e senza di essa ci mancherebbe qualcosa...:cry
Per l'illuminazione è sempre andato bene, credo alle spiegazioni di Mevio il giorno dopo quando ha detto che c'è stato un problema...o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questa salita rappresenta una bella percentuale di popolarità per questa stupenda gf e senza di essa ci mancherebbe qualcosa...:cry
Il Mortirolo (che peraltro si chiamerebbe Passo della Foppa) è popolare solo per delle "imprese" legate a un ciclismo che non c'è più (per fortuna) e che vorrei dimenticare.
Non è poi una salita adatta al ciclismo amatoriale: la maggior parte la fanno arrancando e per quasi tutti è sofferenza pura, peraltro senza nemmeno l'appagamento di un panorama che non c'è.

Per l'illuminazione è sempre andato bene, credo alle spiegazioni di Mevio il giorno dopo quando ha detto che c'è stato un problema...o-o
Secondo me avrebbe fatto più bella figura a dire "scusateci, abbiamo sottovalutato il problema.."

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Il Mortirolo (che peraltro si chiamerebbe Passo della Foppa) è popolare solo per delle "imprese" legate a un ciclismo che non c'è più (per fortuna) e che vorrei dimenticare.
Non è poi una salita adatta al ciclismo amatoriale: la maggior parte la fanno arrancando e per quasi tutti è sofferenza pura, peraltro senza nemmeno l'appagamento di un panorama che non c'è.

."

Ma scusa, nel ciclismo amatoriale granfondistico si fanno passeggiate?? la sofferenza nelle granfondo,nel ciclismo e in tutti gli sport di endurance mi sembra che faccia parte del gioco.
Onestamente quando faccio Gavia,Mortirolo e P. Cristina per me piccolo amatore è una "GRANDE IMPRESA" e non guardo al mondo professionistico.......
l'appagamento di un amatore che taglia il traguardo del percorso lungo della Giordana secondo me è immenso,fino all'ultimo classificato....
Poi se uno non vuole sofferenza,vuole godersi il panorama e gustarsi uno spuntino in tranquillità è meglio che scelga uno sport diverso....
Togliere il mortirolo al percorso lungo della Giordana è come spostare il Gran Premio di Monte Carlo di F1 e farlo correre in autostrada...........

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma scusa, nel ciclismo amatoriale granfondistico si fanno passeggiate?? la sofferenza nelle granfondo,nel ciclismo e in tutti gli sport di endurance mi sembra che faccia parte del gioco.
Onestamente quando faccio Gavia,Mortirolo e P. Cristina per me piccolo amatore è una "GRANDE IMPRESA" e non guardo al mondo professionistico.......
l'appagamento di un amatore che taglia il traguardo del percorso lungo della Giordana secondo me è immenso,fino all'ultimo classificato....
Poi se uno non vuole sofferenza,vuole godersi il panorama e gustarsi uno spuntino in tranquillità è meglio che scelga uno sport diverso....
Togliere il mortirolo al percorso lungo della Giordana è come spostare il Gran Premio di Monte Carlo di F1 e farlo correre in autostrada...........
Ho solo espresso una mia opinione, eh?
Nel ciclismo, nello sport non cerco la sofferenza a qualsiasi costo o l'appagamento per aver fatto chissà quale impresa (se poi ci riescono migliaia di ciclisti vuol dire che tanto impresa non è), ma il divertimento. Sul Gavia mi diverto perché è una bella salita, dura, massacrante ma con un panorama che appaga. E in cima sono contento, ma non perché mi sento chissà chi per essere arrivato in cima...

PS: il GF di Monte Carlo è il più noioso che si corre in F1... :mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a parte il picolo problema della galleria,che ha me personalmente non ha dato nessun fastidio perche mio malgrado in quel tratto non supero i 10km/h,devi comunque riconoscere che gavia chiuso sia in salita che in discesa fino a santa + mortirolo e santa cristina chiusi completamente + chiuso tratto mortirolo aprica non tutti le gf riecono a garantirli!

le luci poi nella galleria sono di proprieta' dell'anas,ci sono ormai da qualche stagione per tutto l'anno,non di certo sono quindi sotto il controllo del GS ALPI.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
anche a me piace il mortirolo ..sono cosi' masochista che a volte mi capita di farlo anche fuori dalla giordana:mrgreen::mrgreen:
.emozionante quando esci dal bosco e sai che ormai e' finita!
pero gusti son gusti.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Secondo me avrebbe fatto più bella figura a dire "scusateci, abbiamo sottovalutato il problema.."
E' tosto, come quasi tutta la GF, anche il Santa Cristina, come del resto il Gavia da Sant' Apolonnia in poi, è davvero bello tosto....:wacko::wacko:
Anch'io subito dopo la gf dell'anno scorso mi ero un pò incavolato per l'illuminazione mancata della galleria, ma poi a mentre fredda vi ho ragionato un pò subito e ho preso per buone le scuse del sig. Mevio, poteva capitare, dai...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Quotone al 100 % !!!!!o-oo-o