Ecco a voi la mia creazione !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
telaio artigianale? uguale alla pinarello dogma?

cmq l'avrei montata con un cambio migliore il tiagra su una bdc cmq ben montata è un po' un peccato giù un 105 era più adeguato

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
A me piace, sa molto di Dogma ma non importa. Il prezzo può essere elevato ma deve piacere a te e deve soddisfare te. E poi voglio vedere quanti hanno il telaio giusto con la componentistica giusta acquistati al giusto prezzo.. Secondo me nessuno compreso il sottoscritto… Se piace è giusto così
o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A me piace, sa molto di Dogma ma non importa. Il prezzo può essere elevato ma deve piacere a te e deve soddisfare te. E poi voglio vedere quanti hanno il telaio giusto con la componentistica giusta acquistati al giusto prezzo.. Secondo me nessuno compreso il sottoscritto… Se piace è giusto così
o-o
Se posso permettermi, io a metà giugno ho fatto un affarone: dando dentro la mia Ridley Orion montata con trittico Deda Zero 100, Mavic Ksyrium SSC SL e gruppo Shimano Ultegra 6700 ho preso la bici che vedi in firma dando solo 1000 euro di differenza.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
o-o

Il punto non è quello E' che di artigiani in italia che fanno telai monoscocca come è quello raffigurato dubito ne esistano, soprattutto con forme manifestamente non originali. Secondo me è interesse del forum e della discussione in generale sapere chi è che spaccia per produzioni proprie artigianali telai che sono prodotti in serie in cina e venduti regolarmente on-line a 500 $ o poco più.
Poi che di fatto, come molti pensano e lo penso anch'io, che quello che è successo al ns amico sia quello che succede regolarmente quando si va in un negozio e si compra il telaio marchiato in carbonio ultimo grido che poi di fatto è prodotto in cina sulle stesse linee di montaggio che sfornano in telai no brand è un altro discorso.

Non volevo comunque rovinare la festa al ns amico che si è montato da solo la bici, che è un'esperienza unica e bellissima hai un oggetto comunque montato con le tue mani di cui conosci ogni dettaglio.
Ricordati parafrasando una nota pubblicità : montarsi la bici da solo è impagabile per tutto il resto c'è Mastercard.
o-o

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Da quanto ho capito il telaio lo pagato un pò troppo orrmai.... la prossima volta che andrò dal mio artigiano penso che gli chiederò un bel pò di sconto.

Ascolta, invece di rispondere piccato a chi ti sta dicendo nient'altro che la verità, cioè che il tuo bel telaio E' una COPIA CINESE simil-Pinarello che si compra online per poche centinaia di dollari, potresti dire chi è questo fantomatico artigiano che incula la gente col sale grosso...almeno lo si sputtana ed evitiamo che altri vengano presi per il culo!

Anche perchè (spero) hai commesso un'ingenuità grande come una casa, e magari se sei inesperto ci può anche stare, però se sei sul forum ti bastava chiedere...

o-o

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Cmq la bici é bella, é fatta da te e la puoi chiamare col fantastico nome Ondaleggera. Il resto tra poco nessuno lo ricorderà (anche se a pensar male...). Buone pedalate!

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
[URL]http://www.aliexpress.com/item/2013-Pinarello-Dogma-65-1-Think2-Aero-Seat-post-Gold-oil-Carbon-Road-bike-Frame-Fork/750052469.html[/URL]

artigiano come questo? oppure uno degli altri 6000 che aliexpress da come risultato?
Ognuno si puo prendere quel che vuole, legale o meno, morale o meno, ma addirittura correre dietro qualche improbabile scuse di farlo passare per buono (inteso come originale di artigiano o brand,non come qualità che sarà di sicuro buona) questo non lo avevo ancora mai letto.
Non so se è peggio chi lo propina o chi ci crede come se ancora ci fosse qualche cosa da scoprire.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
http://www.aliexpress.com/item/2013...il-Carbon-Road-bike-Frame-Fork/750052469.html[url]http://www.aliexpress.com/item/2013-Pinarello-Dogma-65-1-Think2-Aero-Seat-post-Gold-oil-Carbon-Road-bike-Frame-Fork/750052469.html[/URL]

artigiano come questo? oppure uno degli altri 6000 che aliexpress da come risultato?
Ognuno si puo prendere quel che vuole, legale o meno, morale o meno, ma addirittura correre dietro qualche improbabile scuse di farlo passare per buono questo non lo avevo ancora mai letto.
Non so se è peggio chi lo propina o chi ci crede come se ancora ci fosse qualche cosa da scoprire.

Il suo penso non sia nemmeno di2 ready.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Ascolta, invece di rispondere piccato a chi ti sta dicendo nient'altro che la verità, cioè che il tuo bel telaio E' una COPIA CINESE simil-Pinarello che si compra online per poche centinaia di dollari, potresti dire chi è questo fantomatico artigiano che incula la gente col sale grosso...almeno lo si sputtana ed evitiamo che altri vengano presi per il culo!

Anche perchè (spero) hai commesso un'ingenuità grande come una casa, e magari se sei inesperto ci può anche stare, però se sei sul forum ti bastava chiedere...

o-o

Sei stato un pò brutale ma è così.

Qui si ravvisano gli estremi per una truffa:

Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore (convincendolo che è un telaio artigianale), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro.

Per la prova del nove basterebbe sapere di che marca è la serie sterzo (ma sara stata verniciata di nero anche questa) o verificare l'adesivo che c'è sempre nel passaggio cavi sotto il m.c.

Però adesso basta andiamo a farco finalmente un bel giro in bici.

o-o

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Da quanto ho capito sono stato fregato... cmq non ho problemi a dirlo dove lo acquistato cosí almeno nessun altro del forum ci possa cascate l'artigiano si trova a. Vauda canavese il nome del Manifattore è paolo bussi lavora per conto suo quindi non ha un impresa cmq ringrazio per i chiarimenti

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Da quanto ho capito sono stato fregato... cmq non ho problemi a dirlo dove lo acquistato cosí almeno nessun altro del forum ci possa cascate l'artigiano si trova a. Vauda canavese il nome del Manifattore è paolo bussi lavora per conto suo quindi non ha un impresa cmq ringrazio per i chiarimenti

Bè scusa; ma non vai ha dirglielo:sad:!!!!!!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il venditore è un truffatore però pure tu a credere alla storia del telaio artigianale con le forme del pinarello dogma (spero che almeno l'hai pagato al prezzo cinese)

avresti potuto chiedere consiglio sul forum prima di spendere i soldi

sinceramente 1700 euro non mi sembra hai fatto chissà quale affare a quella cifra si trovano parecchie bici nuove in carbonio già montate 105

tipo questa http://www.profbike.it/prodotti/192/1202/shockblaze-bici-s5-race-105-mix.htm

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
E poi mi si chiede xché i negozi fisici son destinati a morire. Con Internet vieni smascherato quasi in tempo zero.
Mi spiace x il tuo portafogli ma adesso goditi la bici dopo avergli detto in faccia che è un truffaldino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.