Immagino
Io sono più avvezzo a riconoscere i gruppi delle mtb
![]()
anche su quelli ne capisco un po a parte i saint che non ho mai guardato
Immagino
Io sono più avvezzo a riconoscere i gruppi delle mtb
![]()
anche su quelli ne capisco un po a parte i saint che non ho mai guardato
Sì beh i gruppi da enduro/freeride nemmeno a me hanno mai suscitato grande attenzione.
poi considera che la mia giant è un po un insieme di gruppi parte da deore , xt e xtr piu (grazie a giant) qualche parte OEM che però ho scoperto pesare meno della controparte XT![]()
Beh sulle mtb è sempre così, difficile trovare gruppi completi, a meno che spendi 8000 e forse ti danno un XTR completo (forse, perché sempre un bel deragliatore XT devono mettertelo, eccheccazzo :rosik:). La mia ad esempio ha guarnitura e comandi Alivio, deragliatore posteriore Deore ed anteriore Acera, con cassetta 9v HG-20 (Acera). Quella di mio padre invece è tutta montata Acera, almeno non è mixata![]()
La mia freni deore , guarnitura deore , comandi deore , deragliatori xt , cassetta xt (pagata un rene ) e catena xtr![]()
Ah vero mi ero dimenticato i freni, la mia Shimano M395, quindi Acera. Mentre mio padre ha gli M445 e M446 (uno davanti ed uno dietro, non ricordo nello specifico quale davanti e quale dietro), quindi Alivio. Finora gli Acera non mi hanno mai messo in difficoltà, non saranno il massimo della potenza ma fanno il loro lavoro.
secondo me 7.5 kg con quei componenti è impossibile![]()
Non penso proprio sia quella con quello che lo pagata sarebbe come un insulto per la mia bici ma specialmente per il produttore :angrymod:
Comunque valaexone come ti ho detto sia la piega che l'attacco manubrio sono della triban per il cambio se vuoi domani ti posto una foto più vicina cosi potrai dormire notti tranquille![]()

secondo me 7.5 kg con quei componenti è impossibile![]()
Credo che il "caos mediatico" sia nato dal prezzo telaio in se. Per far un paragone, con meno soldi ho preso il Blade (che pur essendo anch'esso made in Asia è almeno passato x Rossano Veneto). Per il resto se sei contento, come vedo, pedala tranquillo! La bici o la lasci senza scritta o ti fai l'adesivo Ondaleggera così è personal for you
![]()

Non so se l'hai pagato troppo o no, gli utenti si chiedono la provenienza. Se è made in china è pagato caro. Se te l'han fatto a mano su misura cambia il discorso ma, sono ignorante in materia. X l'adesivo, trova un bel font che Ondaleggera è un bel nome x il tuo telaio!Da quanto ho capito il telaio lo pagato un pò troppo orrmai.... la prossima volta che andrò dal mio artigiano penso che gli chiederò un bel pò di sconto. Comunque penso che metterò l'adesivo come mi hai consigliato te![]()