Ecco a voi la mia creazione !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Sì beh i gruppi da enduro/freeride nemmeno a me hanno mai suscitato grande attenzione.

poi considera che la mia giant è un po un insieme di gruppi parte da deore , xt e xtr piu (grazie a giant) qualche parte OEM che però ho scoperto pesare meno della controparte XT :mrgreen:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
poi considera che la mia giant è un po un insieme di gruppi parte da deore , xt e xtr piu (grazie a giant) qualche parte OEM che però ho scoperto pesare meno della controparte XT :mrgreen:

Beh sulle mtb è sempre così, difficile trovare gruppi completi, a meno che spendi 8000€ e forse ti danno un XTR completo (forse, perché sempre un bel deragliatore XT devono mettertelo, eccheccazzo :rosik:). La mia ad esempio ha guarnitura e comandi Alivio, deragliatore posteriore Deore ed anteriore Acera, con cassetta 9v HG-20 (Acera). Quella di mio padre invece è tutta montata Acera, almeno non è mixata :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Beh sulle mtb è sempre così, difficile trovare gruppi completi, a meno che spendi 8000€ e forse ti danno un XTR completo (forse, perché sempre un bel deragliatore XT devono mettertelo, eccheccazzo :rosik:). La mia ad esempio ha guarnitura e comandi Alivio, deragliatore posteriore Deore ed anteriore Acera, con cassetta 9v HG-20 (Acera). Quella di mio padre invece è tutta montata Acera, almeno non è mixata :mrgreen:

La mia freni deore , guarnitura deore , comandi deore , deragliatori xt , cassetta xt (pagata un rene ) e catena xtr :mrgreen:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
La mia freni deore , guarnitura deore , comandi deore , deragliatori xt , cassetta xt (pagata un rene ) e catena xtr :mrgreen:

Ah vero mi ero dimenticato i freni, la mia Shimano M395, quindi Acera. Mentre mio padre ha gli M445 e M446 (uno davanti ed uno dietro, non ricordo nello specifico quale davanti e quale dietro), quindi Alivio. Finora gli Acera non mi hanno mai messo in difficoltà, non saranno il massimo della potenza ma fanno il loro lavoro.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ah vero mi ero dimenticato i freni, la mia Shimano M395, quindi Acera. Mentre mio padre ha gli M445 e M446 (uno davanti ed uno dietro, non ricordo nello specifico quale davanti e quale dietro), quindi Alivio. Finora gli Acera non mi hanno mai messo in difficoltà, non saranno il massimo della potenza ma fanno il loro lavoro.

Basta cambiare le paste e ingrossare i dischi , io con paste sintetiche e dischi 203/180 mi trovo benissimo

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Non penso proprio sia quella con quello che lo pagata sarebbe come un insulto per la mia bici ma specialmente per il produttore :angrymod:
Comunque valaexone come ti ho detto sia la piega che l'attacco manubrio sono della triban per il cambio se vuoi domani ti posto una foto più vicina cosi potrai dormire notti tranquille :mrgreen:

Ma finchè non sveli chi è sto fantomatico produttore/artigiano/rivenditore non saprei cosa dirti. Comunque sul forum sul bar cina trovi un sacco di materiale. Dimmi solo che non l'hai pagato 1700 euro perchè secondo me per quella cifra, con il comunque validissimo telaio che hai preso (sono un felice possessore di telai no brand dalla cina) potevi montarla in sram red (comprando i pezzi su mercatino ed internet) con ruote in carbonio sempre cinesi..

o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Se il montaggio è entry level la differenza puo essere solo di 1 kg rispetto a un telaio in alu

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Va boh... pensavo di fare una cosa buona provando a condividere e mostrando la bici ad altre persone che amano come me questo fantastico sport.....penso che andando avanti con gli anni ormai conta solo piú chi ha speso di piú per la bici e chi ha i componenti migliori....la mia era solamente una stima sul peso avevo infatti ribadito a TATTO..... comunque penso che peseró la bici e per evitare critiche la prossima volta farò le foto e le metterò come sfondo sul cellulare forse é la cosa migliore. Peccato sono veramente dispiaciuto.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Credo che il "caos mediatico" sia nato dal prezzo telaio in se. Per far un paragone, con meno soldi ho preso il Blade (che pur essendo anch'esso made in Asia è almeno passato x Rossano Veneto;-)). Per il resto se sei contento, come vedo, pedala tranquillo! La bici o la lasci senza scritta o ti fai l'adesivo Ondaleggera così è personal for you;-)

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Credo che il "caos mediatico" sia nato dal prezzo telaio in se. Per far un paragone, con meno soldi ho preso il Blade (che pur essendo anch'esso made in Asia è almeno passato x Rossano Veneto;-)). Per il resto se sei contento, come vedo, pedala tranquillo! La bici o la lasci senza scritta o ti fai l'adesivo Ondaleggera così è personal for you;-)

Da quanto ho capito il telaio lo pagato un pò troppo orrmai.... la prossima volta che andrò dal mio artigiano penso che gli chiederò un bel pò di sconto. Comunque penso che metterò l'adesivo come mi hai consigliato te o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da quanto ho capito il telaio lo pagato un pò troppo orrmai.... la prossima volta che andrò dal mio artigiano penso che gli chiederò un bel pò di sconto. Comunque penso che metterò l'adesivo come mi hai consigliato te o-o
Non so se l'hai pagato troppo o no, gli utenti si chiedono la provenienza. Se è made in china è pagato caro. Se te l'han fatto a mano su misura cambia il discorso ma, sono ignorante in materia. X l'adesivo, trova un bel font che Ondaleggera è un bel nome x il tuo telaio!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Danny nessuno ti vuole criticare o farti pentire, si facevano semplici considerazioni...già te l'ho detto l'importante è che sei felice dell'acquisto, la bici va pedalata comunque col Tiagra o col Dura Ace, e se non sei uno di quelli che deve avere il secondo a tutti i costi...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.