Bianchi Sempre Ultegra 6800 (ex Record)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Eccola con le nuove Vision T42, perdonate la foto fatta di fretta! :mrgreen:
Sono in arrivo gli adesivi per le ruote celeste Bianchi, appena li metto posterò una foto decente, promesso! o-o

bici_vision.jpg
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ciao,
come vanno le appendici da crono? Hai dovuto modificare la posizione della sella? Riesci a stare per tanti km in questa posizione?
Mi piacerebbero anche a me.

Ciao! Una volta trovata la posizione corretta delle appendici (arretramento) mi sono trovato molto bene nell'utilizzo. La sella non l'ho toccata perché alla fine ci ho sempre pedalato bene, se la sposto magari mi trovo meglio con le appendici ma cambia la pedalata normale. Comunque sono molto comode (servono anche a sgranchire un po' la schiena) ma soprattutto efficaci: in pianura, quando mi stendo, la pedalata diventa MOLTO più vigorosa e potente dato che le braccia non devono più reggere il busto. Ci ho fatto circa 10km di continuo al massimo, non tanto perché sono scomode ma perché finisce il rettilineo!
Ti consiglio davvero di provarle, al massimo le rivendi!
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ciao! Una volta trovata la posizione corretta delle appendici (arretramento) mi sono trovato molto bene nell'utilizzo. La sella non l'ho toccata perché alla fine ci ho sempre pedalato bene, se la sposto magari mi trovo meglio con le appendici ma cambia la pedalata normale. Comunque sono molto comode (servono anche a sgranchire un po' la schiena) ma soprattutto efficaci: in pianura, quando mi stendo, la pedalata diventa MOLTO più vigorosa e potente dato che le braccia non devono più reggere il busto. Ci ho fatto circa 10km di continuo al massimo, non tanto perché sono scomode ma perché finisce il rettilineo!
Ti consiglio davvero di provarle, al massimo le rivendi!
Che marca e modello sono le tue? In commercio ho visto le DEDA in alluminio che non sembrano male e poi le BTWIN decisamente pi economiche. Grazie
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Che marca e modello sono le tue? In commercio ho visto le DEDA in alluminio che non sembrano male e poi le BTWIN decisamente pi economiche. Grazie

Le mie sono Deda Parabolica 1 se non ricordo male, costano circa 60€. Quelle Btwin sono buone ma poco più pesanti, le ho usate e sinceramente non c'è alcuna differenza. Le Deda però non hanno i tappi, devi usare quelli in dotazione con il nastro manubrio che utilizzerai per nastrarle. Le Btwin hanno i tappi sia da un lato che dall'altro.
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Le mie sono Deda Parabolica 1 se non ricordo male, costano circa 60€. Quelle Btwin sono buone ma poco più pesanti, le ho usate e sinceramente non c'è alcuna differenza. Le Deda però non hanno i tappi, devi usare quelli in dotazione con il nastro manubrio che utilizzerai per nastrarle. Le Btwin hanno i tappi sia da un lato che dall'altro.
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio è da tempo che ho la tentazione di provarle, ma non ho mai sentito il parere di chi le ha usate veramente.
Il fissaggio ha cosa è dovuto, ad una semplice brugola? Mi spiego meglio: volendo smontarle e rimontarle in funzione del percorso da affrontare, salita invece di pianura, risulta essere un'operazione abbastanza semplice oppure c'è bisogno di un po' si setup?
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio è da tempo che ho la tentazione di provarle, ma non ho mai sentito il parere di chi le ha usate veramente.
Il fissaggio ha cosa è dovuto, ad una semplice brugola? Mi spiego meglio: volendo smontarle e rimontarle in funzione del percorso da affrontare, salita invece di pianura, risulta essere un'operazione abbastanza semplice oppure c'è bisogno di un po' si setup?

No no, operazione semplicissima, ogni prolunga si fissa al manubrio con due brugole. Una volta che hai scelto dove posizionarle, ricordare come stavano sarà semplicissimo anche perché la lunghezza si regola con un'altra brugola che non serve toccare per smontarle! ;-)
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Le Vision mi fanno impazzire, e averle rese un tutt'uno con una bici altrettanto stupenda è una perla. Bello anche il nastro e la sella, anche se il modello non mi garba molto. Risultato comunque impeccabile, bravo ottimo gusto!!
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Le Vision mi fanno impazzire, e averle rese un tutt'uno con una bici altrettanto stupenda è una perla. Bello anche il nastro e la sella, anche se il modello non mi garba molto. Risultato comunque impeccabile, bravo ottimo gusto!!

Grazie mille, ne sono soddisfatto anch'io! Per la sella concordo con te e con altri che mi hanno fatto lo stesso appunto, è bruttina. Il problema è che me ne serve una morbida come la Aliante e non ho centinaia di euro per provarle tutte. Tu sapresti indirizzarmi su un modello morbido ma bello esteticamente? Ho visto sia la Tundra che la Arione ma non so come sono a livello di imbottitura.
Prima avevo una Selle Italia SLR Racing Team in carbonio rivestita in pelle (quella delle vecchie foto): una vera tortura, iniziavo a sentir dolore dopo un'ora!
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie mille, ne sono soddisfatto anch'io! Per la sella concordo con te e con altri che mi hanno fatto lo stesso appunto, è bruttina. Il problema è che me ne serve una morbida come la Aliante e non ho centinaia di euro per provarle tutte. Tu sapresti indirizzarmi su un modello morbido ma bello esteticamente? Ho visto sia la Tundra che la Arione ma non so come sono a livello di imbottitura.
Prima avevo una Selle Italia SLR Racing Team in carbonio rivestita in pelle (quella delle vecchie foto): una vera tortura, iniziavo a sentir dolore dopo un'ora!

Azz mi sa che abbiamo dui culi molto diversi :mrgreen:

Io preferisco selle poco imbottite, giro con questa:

http://www.crazy-freeride.com/open2b/var/catalog/images/4419/0-78898b3b-700.jpg

L'unico preoblema è che è bianca e tende verso il giallino ora :rosik:



Selle più imbottite mi vengono in mente Selle Italia del genere di questa, e mi piacciono esteticamente.

http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-flite-flow-bianco-2013-p-9386.html

In genere, dovrebbero avere un imbottitura più morbida, però ripeto personalmente trovo comodità altrove.... bisognerebbe sentire uno che piace il tuo genere di sella. o-o
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Azz mi sa che abbiamo dui culi molto diversi :mrgreen:

Io preferisco selle poco imbottite, giro con questa:

http://www.crazy-freeride.com/open2b/var/catalog/images/4419/0-78898b3b-700.jpg

L'unico preoblema è che è bianca e tende verso il giallino ora :rosik:



Selle più imbottite mi vengono in mente Selle Italia del genere di questa, e mi piacciono esteticamente.

http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-flite-flow-bianco-2013-p-9386.html

In genere, dovrebbero avere un imbottitura più morbida, però ripeto personalmente trovo comodità altrove.... bisognerebbe sentire uno che piace il tuo genere di sella. o-o

Già, mi sa che dovrò continuare a cercare. Magari potrei scrivere direttamente a Fizik...
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
C...o che figata, tra le migliori bianchi del forum!!!! Complimenti per tutto, non c'è nulla fuori posto!!!! Non sono un bianchista ma questa mi piace un botto!!!!:-x

Troppo onore, grazie! o-o
Il mio sogno invece è proprio una Dedacciai da affiancare alla Sempre, le trovo bellissime e super esclusive con accorgimenti tecnici impareggiabili. Complimenti a te per la scelta!
 
Ultima modifica: