Ciao,
Ciao,
come vanno le appendici da crono? Hai dovuto modificare la posizione della sella? Riesci a stare per tanti km in questa posizione?
Mi piacerebbero anche a me.
Che marca e modello sono le tue? In commercio ho visto le DEDA in alluminio che non sembrano male e poi le BTWIN decisamente pi economiche. GrazieCiao! Una volta trovata la posizione corretta delle appendici (arretramento) mi sono trovato molto bene nell'utilizzo. La sella non l'ho toccata perché alla fine ci ho sempre pedalato bene, se la sposto magari mi trovo meglio con le appendici ma cambia la pedalata normale. Comunque sono molto comode (servono anche a sgranchire un po' la schiena) ma soprattutto efficaci: in pianura, quando mi stendo, la pedalata diventa MOLTO più vigorosa e potente dato che le braccia non devono più reggere il busto. Ci ho fatto circa 10km di continuo al massimo, non tanto perché sono scomode ma perché finisce il rettilineo!
Ti consiglio davvero di provarle, al massimo le rivendi!
Che marca e modello sono le tue? In commercio ho visto le DEDA in alluminio che non sembrano male e poi le BTWIN decisamente pi economiche. Grazie
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio è da tempo che ho la tentazione di provarle, ma non ho mai sentito il parere di chi le ha usate veramente.Le mie sono Deda Parabolica 1 se non ricordo male, costano circa 60. Quelle Btwin sono buone ma poco più pesanti, le ho usate e sinceramente non c'è alcuna differenza. Le Deda però non hanno i tappi, devi usare quelli in dotazione con il nastro manubrio che utilizzerai per nastrarle. Le Btwin hanno i tappi sia da un lato che dall'altro.
Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio è da tempo che ho la tentazione di provarle, ma non ho mai sentito il parere di chi le ha usate veramente.
Il fissaggio ha cosa è dovuto, ad una semplice brugola? Mi spiego meglio: volendo smontarle e rimontarle in funzione del percorso da affrontare, salita invece di pianura, risulta essere un'operazione abbastanza semplice oppure c'è bisogno di un po' si setup?
Grazie per tutte le info.No no, operazione semplicissima, ogni prolunga si fissa al manubrio con due brugole. Una volta che hai scelto dove posizionarle, ricordare come stavano sarà semplicissimo anche perché la lunghezza si regola con un'altra brugola che non serve toccare per smontarle!![]()

Le Vision mi fanno impazzire, e averle rese un tutt'uno con una bici altrettanto stupenda è una perla. Bello anche il nastro e la sella, anche se il modello non mi garba molto. Risultato comunque impeccabile, bravo ottimo gusto!!
Grazie mille, ne sono soddisfatto anch'io! Per la sella concordo con te e con altri che mi hanno fatto lo stesso appunto, è bruttina. Il problema è che me ne serve una morbida come la Aliante e non ho centinaia di euro per provarle tutte. Tu sapresti indirizzarmi su un modello morbido ma bello esteticamente? Ho visto sia la Tundra che la Arione ma non so come sono a livello di imbottitura.
Prima avevo una Selle Italia SLR Racing Team in carbonio rivestita in pelle (quella delle vecchie foto): una vera tortura, iniziavo a sentir dolore dopo un'ora!

Azz mi sa che abbiamo dui culi molto diversi
Io preferisco selle poco imbottite, giro con questa:
http://www.crazy-freeride.com/open2b/var/catalog/images/4419/0-78898b3b-700.jpg
L'unico preoblema è che è bianca e tende verso il giallino ora :rosik:
Selle più imbottite mi vengono in mente Selle Italia del genere di questa, e mi piacciono esteticamente.
http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-selle-italia-flite-flow-bianco-2013-p-9386.html
In genere, dovrebbero avere un imbottitura più morbida, però ripeto personalmente trovo comodità altrove.... bisognerebbe sentire uno che piace il tuo genere di sella.![]()
Bellissima complimenti per l'ottimo lavoro.Eccola qui, finalmente aggiornata.
![]()
![]()
Eccola qui, finalmente aggiornata.
![]()
![]()

C...o che figata, tra le migliori bianchi del forum!!!! Complimenti per tutto, non c'è nulla fuori posto!!!! Non sono un bianchista ma questa mi piace un botto!!!!![]()

Io ho un nerissimo carbon t700 e mi trovo molto bene, anche se con altri tempi mi sarei preso un bel super scuro!!!Troppo onore, grazie!
Il mio sogno invece è proprio una Dedacciai da affiancare alla Sempre, le trovo bellissime e super esclusive con accorgimenti tecnici impareggiabili. Complimenti a te per la scelta!
Ancora complimenti!!!
Io ho un nerissimo carbon t700 e mi trovo molto bene, anche se con altri tempi mi sarei preso un bel super scuro!!!Ancora complimenti!!!
![]()