penso che i top di gamma (+ o - durano 3-4000 chilometri al posteriore) non ti interessano vero? Quindi già roba esoterica tipo veloflex e
continental competition li puoi escludere. Sulle
ruote d'allenamento attualmente ho dietro dei
tufo da 25, ma mi sa che i
tufo sono tutti molto duri e poco comodi (comunque più comodi di un copertoncino qualsiasi) indipendentemente dalla fascia di prezzo, ce l'avevo pure sulla ruota posteriore da gara il top di gamma, ma è stato troppo delicato, buttato via alla prima foratura (in discesa comunque teneva alla grande). Davanti ho uno
schwalbe lugano, altro tubolare da una 20ina di euro...ma invece che essere da battaglia, ieri mi si è forato dal lato (tra battistrada e spalla, dove è cucito probabilmente) e in più già qualche giorno fa aveva iniziato a scucirsi la fettuccia...quindi
schwalbe da evitare, tra l'altro l'unica foratura sull'anteriore in millemila chilometri l'avevo avuta un paio di mesi fa proprio con questo tubolare...tutti segnali poco incoraggianti.
Al posto di questo monterò oggi un vittoria rally, molti ne parlano bene in rapporto al prezzo (17 al decathlon).
Non ho provato i vredstain, ma già i copertoncini fanno schifo...non ho molta voglia di provare i tubolari.
Alla fine della fiera...per andare sul sicuro, al solito, coi
continental sprinter ci dovresti fare una stagione spendendo una 30ina di euro a tubolare, come tenuta non sono eccezionali. Anche il tufo che ho dietro mi sembra abbastanza robusto ad un costo discreto, mi pare sia l'
s33, puoi usarlo come posteriore, perchè davanti nze po vede, è quadrato