Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
era per vedersi di nuovo un pò tutti...............:eek:
meglio del circuito di tor vergata.........:mrgreen:
Te sei allargato. :-)La mia idea era embrionale, dipendente dal meteo,dal vento ecc.ecc.ecc. Potrebbe darsi anche che debba andare in mtb (potrebbe arrivarmi un'altra bici test) qualora ci sia solo 1 giorno di meteo buono.
Vediamo verso venerdì come buttano le cose.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non so bene cosa vuol dire stop and go (mi viene in mente coitus interruptus ... ;nonzo%). Solitamente nei miei allenamenti son fin troppo aerobici. Cerco un ritmo regolare ma sostenuto, direi poco sotto la soglia. Ma non uso il cardio quindi entro in un lessico che non mi compete.
si da solo è o.k.
ma in gruppo quello che cerchi,non lo trovi.........
nel senso che se gli altri vanno che ne sò a 38,tu dai il cambio a 40........
inneschi un sistema tipo sasso nell'acqua............................................
insomma,mi son spiegato:eek: (non era una supercazzolaprematurata)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Te sei allargato. :-)La mia idea era embrionale, dipendente dal meteo,dal vento ecc.ecc.ecc. Potrebbe darsi anche che debba andare in mtb (potrebbe arrivarmi un'altra bici test) qualora ci sia solo 1 giorno di meteo buono.
Vediamo verso venerdì come buttano le cose.

Vediamo dai... Forse mi convinco, se siamo tanti :mrgreen:

Tor Vergata è pericoloso perché ci sono tanti incapaci, però è ottimo per fare un po' di lavoro aerobico
torvergatasisisitorvergatasisisitorvergatasisisitorvergatasisisitorvergatasisisi
torvergatasisisitorvergatasisisitorvergatasisisitorvergatasisisitorvergatasisisi
bella cumpabella cumpa:ola:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Non so bene cosa vuol dire stop and go (mi viene in mente coitus interruptus ... ;nonzo%). Solitamente i miei allenamenti son fin troppo aerobici. Cerco un ritmo regolare ma sostenuto, direi poco sotto la soglia. Ma non uso il cardio quindi entro in un lessico che non mi compete.

Poi son sincero ... Vorrei poter dimenticare tutta la merda e l'ipertecnicismo che ha coinvolto il ciclismo professionistico degli ultimi decenni. Perché ancora mi commuovo a vedere gli scatti del Pirata... con in quali son cresciuto .... e che ancora non mi fanno digerire il ciclismo del presente .... :cry

Gli scatti di Marco Pantani, IL PIRATA. - YouTube[/URL]

Stop and go? Di solito caratterizza un ritmo incostante del tipo 35 km e all'improvviso 40 km, è pur vero che durante la nostra unica uscita è stato tutto un stop and go, da parte di tutti. E' vero ci si adegua.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...35 di media........non lo dire(specialmente in taverna) che non ci credono:mrgreen::mrgreen:

Oggi c'erano le condizioni favorevoli. Per come tirava il vento (anche se ho trovato delle pozze enormi/inevitabili). Sulla Salaria ad uscire avevo le vele spiegate. Al ritorno la Tiberina l'ho fatta ad una media più bassa del solito. Ma il vento contro era cmq smorzato dalle colline sulla dx. L'ultimo pezzo sulla Flaminia il vento conta poco, c'è solo la scia favorevole del traffico veicolare, essendoci due corsie e guard rail centrale.

... è pur vero che durante la nostra unica uscita è stato tutto un stop and go, da parte di tutti. E' vero ci si adegua.

Concordo. Ogni giorno è diverso e quel giorno, oltre ad essere in esplorazione, ve siete accollati pure na cifra de gente, poi qualche imprevisto ... può capitare una giornata così ....
o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ma esistono per copertoncino?

Sì, per copertoncino esistono solo che il cerchio è più delicato a causa della "spalla" su cui si monta il copertone che è fina e di carbonio. Per questo per una ruota in carbonio si consiglia sempre il tubolare ( anche x altri motivi, ma per il cerchio il principale è questo), specie se la ruota la vuoi usare molto e su strade dissestate.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
moooooooooooo

ma esistono per copertoncino?

dica,duca....

penso che i top di gamma (+ o - durano 3-4000 chilometri al posteriore) non ti interessano vero? Quindi già roba esoterica tipo veloflex e continental competition li puoi escludere. Sulle ruote d'allenamento attualmente ho dietro dei tufo da 25€, ma mi sa che i tufo sono tutti molto duri e poco comodi (comunque più comodi di un copertoncino qualsiasi) indipendentemente dalla fascia di prezzo, ce l'avevo pure sulla ruota posteriore da gara il top di gamma, ma è stato troppo delicato, buttato via alla prima foratura (in discesa comunque teneva alla grande). Davanti ho uno schwalbe lugano, altro tubolare da una 20ina di euro...ma invece che essere da battaglia, ieri mi si è forato dal lato (tra battistrada e spalla, dove è cucito probabilmente) e in più già qualche giorno fa aveva iniziato a scucirsi la fettuccia...quindi schwalbe da evitare, tra l'altro l'unica foratura sull'anteriore in millemila chilometri l'avevo avuta un paio di mesi fa proprio con questo tubolare...tutti segnali poco incoraggianti.
Al posto di questo monterò oggi un vittoria rally, molti ne parlano bene in rapporto al prezzo (17€ al decathlon).
Non ho provato i vredstain, ma già i copertoncini fanno schifo...non ho molta voglia di provare i tubolari.
Alla fine della fiera...per andare sul sicuro, al solito, coi continental sprinter ci dovresti fare una stagione spendendo una 30ina di euro a tubolare, come tenuta non sono eccezionali. Anche il tufo che ho dietro mi sembra abbastanza robusto ad un costo discreto, mi pare sia l's33, puoi usarlo come posteriore, perchè davanti nze po vede, è quadrato :mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
penso che i top di gamma (+ o - durano 3-4000 chilometri al posteriore) non ti interessano vero? Quindi già roba esoterica tipo veloflex e continental competition li puoi escludere. Sulle ruote d'allenamento attualmente ho dietro dei tufo da 25€, ma mi sa che i tufo sono tutti molto duri e poco comodi (comunque più comodi di un copertoncino qualsiasi) indipendentemente dalla fascia di prezzo, ce l'avevo pure sulla ruota posteriore da gara il top di gamma, ma è stato troppo delicato, buttato via alla prima foratura (in discesa comunque teneva alla grande). Davanti ho uno schwalbe lugano, altro tubolare da una 20ina di euro...ma invece che essere da battaglia, ieri mi si è forato dal lato (tra battistrada e spalla, dove è cucito probabilmente) e in più già qualche giorno fa aveva iniziato a scucirsi la fettuccia...quindi schwalbe da evitare, tra l'altro l'unica foratura sull'anteriore in millemila chilometri l'avevo avuta un paio di mesi fa proprio con questo tubolare...tutti segnali poco incoraggianti.
Al posto di questo monterò oggi un vittoria rally, molti ne parlano bene in rapporto al prezzo (17€ al decathlon).
Non ho provato i vredstain, ma già i copertoncini fanno schifo...non ho molta voglia di provare i tubolari.
Alla fine della fiera...per andare sul sicuro, al solito, coi continental sprinter ci dovresti fare una stagione spendendo una 30ina di euro a tubolare, come tenuta non sono eccezionali. Anche il tufo che ho dietro mi sembra abbastanza robusto ad un costo discreto, mi pare sia l's33, puoi usarlo come posteriore, perchè davanti nze po vede, è quadrato :mrgreen:

Ottimo reportage...Anche a beneficio degli altri, mi inserisco nella discussione perché forse prossimamente potrei aver bisogno anche io di un tubolare per carbonio ;pirlùn^

Secondo quanto hai scritto e secondo quanto mi ha suggerito un amico (che saresti sempre tu), mi pare di capire che la soluzione ottimale, in termini qualità/prezzo, potrebbe quindi essere sprinter al posteriore, visto che è affidabile ma ha poca tenuta, e un buon vittoria (CX?) all'anteriore?
Oppure sprinter (post)/competition (ant)?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ottimo reportage...Anche a beneficio degli altri, mi inserisco nella discussione perché forse prossimamente potrei aver bisogno anche io di un tubolare per carbonio ;pirlùn^

Secondo quanto hai scritto e secondo quanto mi ha suggerito un amico (che saresti sempre tu), mi pare di capire che la soluzione ottimale, in termini qualità/prezzo, potrebbe quindi essere sprinter al posteriore, visto che è affidabile ma ha poca tenuta, e un buon vittoria (CX?) all'anteriore?
Oppure sprinter (post)/competition (ant)?

si lo sprinter non ha la tenuta di un top di gamma, ma non è che stai sul ghiaccio :mrgreen:, vediamo quanto sia robusto rispetto alle forature, per il momento problemi non ne ho avuti. Il costo comunque è contenuto mi sa intorno alla 30ina. Davanti se devi spendere tanti soldi per un competition...prendi i veloflex, carbon o extreme che sono il top in tenuta o-o Anche con i vittoria dovresti andar bene, di solito sono morbidi ed hanno un'ottima tenuta anche sul bagnato, se lo metti avanti non dovresti avere problemi di forature continue e costa meno di continental e veloflex

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Oggi ho bucato un Tufo HCC, montato sulla posteriore. C'è da dire che ci sto facendo ciclocross sui cocci di vetro. Spero di riuscire a ripararlo. Nei due anni passati solo Continental Sprinter, 3 forature dopo le quali sono sempre riuscito a riparare. Lo sprinter che ho all'anteriore sulle Shamal sta lì da maggio 2011, forato e riparato due volte, sembra non consumarsi più, 15000km sicuri. Solo una volta ho dovuto buttare uno sprinter ma l'ho scoppiato su una sterrata.

Ho preso i Tufo HCC per farci l'inverno con le ruote cinesotte perché dicevano fossero robusti. Speriamo.

Bombolette gonfia e ripara - prendete le Effetto Mariposa oppure alle altre tagliate la punta al tubetto, ossia asportate l'aggeggio in plastica che deve avvitarsi alla valvoa, così infilate diretta la valvola nel tubetto di gomma e gonfiate tenendolo con forza. Senò gonfiate cazzi.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
I vredstain copertoncino slick li uso da diversi anni ed ho difficoltà a staccarmici perchè li trovo eccezionali come comodità e tenuta, molto meglio dei michelin pro (almeno i 2, i 3 non ricordo di averli mai provati). Alla luce di questa esperinza per me positiva ero tentato anche per i tubolari ma per ora sono in stanby
Tubolari vittoria: tu ci capisci qualcosa? Io ho i cx slick. Tagliato il posteriore dopo circa 20km dal montaggio (fortuna ero vicino casa e mi son fatto venir a prendere da mio padre :wacko:). Ero tentato a cambiare ma poi mi son convinto a riprovare, rimontato e ad oggi non ho più forato. E' vero che io quelle ruote le uso solo in gara e in poche altre occasioni (ci avrò fatto sì e no 1500/2000km)
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION], che utilizzo ne devi fare? Se le ruote le vuoi montare e tenere sotto tutta la stagione devi optare per un tubolare "economico" ma resistente e duraturo, viceversa puoi pensare a tubolari più race ma meno durevoli

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
I vredstain copertoncino slick li uso da diversi anni ed ho difficoltà a staccarmici perchè li trovo eccezionali come comodità e tenuta, molto meglio dei michelin pro (almeno i 2, i 3 non ricordo di averli mai provati). Alla luce di questa esperinza per me positiva ero tentato anche per i tubolari ma per ora sono in stanby
Tubolari vittoria: tu ci capisci qualcosa? Io ho i cx slick. Tagliato il posteriore dopo circa 20km dal montaggio (fortuna ero vicino casa e mi son fatto venir a prendere da mio padre :wacko:). Ero tentato a cambiare ma poi mi son convinto a riprovare, rimontato e ad oggi non ho più forato. E' vero che io quelle ruote le uso solo in gara e in poche altre occasioni (ci avrò fatto sì e no 1500/2000km)
@pecoranera, che utilizzo ne devi fare? Se le ruote le vuoi montare e tenere sotto tutta la stagione devi optare per un tubolare "economico" ma resistente e duraturo, viceversa puoi pensare a tubolari più race ma meno durevoli

dei vittoria si sa che si usano in pista :mrgreen:
ho avuto qualche copertoncino vittoria, per i tubolari da domani provo i rally (economicissimi) ma in genere sono poco robusti e molto performanti, per cui io li utilizzerei solo all'anteriore.
[MENTION=28624]Kaiser Jimbo[/MENTION] idem col tufo elite ride, probabilmente per come sono fatti sono difficili da riparare

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho fatto un puttanaio tra attack gel e lattice che levati... al prossimo ordine da Lordgun compro un boccione di lattice e provo a metterlo preventivo.

:mrgreen:
ad avere la peggio sono le ruote, che poverine non c'entrano niente :mrgreen:
Che gonfia e ripara hai usato?
Io quando ho usato il mariposa (quello col tubicino) ho fatto unmacello, col vittoria invece tutto liscio e PULITO!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.