Ecco a voi la mia creazione !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti, dopo tanta attesa sono felice di presentarmi la mia creazione, dopo una lunga ricerca del telaio e dei componenti da acquistare che facciano per me sono riuscito ad assemblarla io stesso. :mrgreen::mrgreen:
Dopo una piccolissima prova su strada mi sono reso conto che a confronto della triban che avevo prima è davvero leggera mentre pedalavo sentivo una leggerezza incredibile come se fossero delle onde che mi trascinavano senza il minimo sforzo :sbavon: ecco delle foto:

Quello è merito della forcella e del carro posteriore.:mrgreen:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ognuno la pensa come voglia tanto ho visto che non c'e verso di far ragionare le persone qui.
Chi mi vuole credere ben venga possiamo anche discutere da persone adulte penso che nessuno di voi sia un bambino, chi non la pensa come me trovi un altro topic da rovinare.
Grazie

Avrai anche ragione te,ma se non rispondi alle domande che ti vengono poste,non c'è un granché da discutere.
Ti ho chiesto quale telaio hai acquistato dalla cina,ma non mi hai risposto.
Leggendo i tuoi vecchi post scrivevi di aver acquistato il telaio cinese da FLYXI,e guarda caso,a catalogo ha lo stesso telaio che tu dici di aver acquistato da un'artigiano.
Fosse anche vera tutta questa storia,non capisco per quale motivo non ci fai capire bene come siano andate le cose.
Secondo il mio parere,non volevi presentare la tua nuova bici come assemblata con un telaio cinese,e ti sei inventato questa storia dell'artigiano.
Non so' per quale strano motivo tu abbia messo su tutto sto teatrino,ma sei hai tutto il tempo per inventarti certe cose,io ho letto tutto perchè volevo capire se c'era davvero un tale che si spacciava per "artigiano" e vendeva telai cinesi,ma questo punto mi pare che gli artigiani siano solo nella tua testa.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
La wilier gtr è quella che preferisco di più penso che ci farò un pensierino su. :mrgreen:

Anche a me piacerebbe moltissimo, magari montata Ultegra...però non posso girare con una mtb da 500€ (649€ di listino, dai, ma non li vale, per cui definiamola da 500€ :mrgreen:) ed una bdc da oltre 2000€, sarei incoerente :))):

• Mi piace

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Non capisco perchè rispondere così ;nonzo% Lui ti ha chiesto fin da subito di postare una foto del cambio fatta da te ma di questa ancora non ne abbiamo vista l'ombra. Secondo me qui tanta gente se l'è presa perchè si è sentita presa in giro sul fatto che, a parte il discorso del telaio cinese, sul quale ci si può passare sopra dicendo che l'artigiano ti abbia preso in giro, hai continuato a confermare di aver montato dei componenti che fino a prova contraria non hai montato. Magari un occhio meno esperto a prima vista non se ne sarebbe manco accorto (compreso il sottoscritto) ma devi tenere presente che su questo forum c'è tanta gente che i componenti se li sogna anche la notte e li conosce perfettamente. Fossi in te, se non hai nulla da nascondere posterei la foto del cambio, magari per eliminare ogni dubbio che non sia stata presa da internet mettici che so.. un orologio che segna le 8.37 così in molti si metteranno il cuore in pace e il povero [MENTION=45453]valexone[/MENTION] potrà dormire stanotte così potrà pensare a quali modifiche apportare alla sua bici dato che sono uno dei molti che prende spunto dai suoi lavori :mrgreen:

e ultimamente sono un po fermo , adesso ho montato i keo look mi soddisfa la bici quindi per il momento ho fermato due cose che avevo in mente vedremo il prox mese :mrgreen:

Kenneth159

Novellino
13 Giugno 2013
69
14
Fiandre - Belgio
Visita sito
Bici
Wilier GTR, un cancello di ferro di 15 anni fa...
Non riesco a trattenermi dal dargli un consiglio di poche parole :mrgreen:

17609_502059366496401_38371141_n.jpg

• Mi piace

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Avrai anche ragione te,ma se non rispondi alle domande che ti vengono poste,non c'è un granché da discutere.
Ti ho chiesto quale telaio hai acquistato dalla cina,ma non mi hai risposto.
Leggendo i tuoi vecchi post scrivevi di aver acquistato il telaio cinese da FLYXI,e guarda caso,a catalogo ha lo stesso telaio che tu dici di aver acquistato da un'artigiano.
Fosse anche vera tutta questa storia,non capisco per quale motivo non ci fai capire bene come siano andate le cose.

Si scusa perdonami per non averti risposto prima ma non mi sono accorto del tuo post, si é un flyxi, spiegami cosa non é chiaro cosí ti spiego.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io credo invece che tutta questa storia sia venuta fuori solo perchè il buon Triban non sa che l' ho è un verbo e va scritto con l'apostrofo mentre invece lo è un articolo determinativo maschile singolare :wacko: Ahahahahahaah scherzo è non arrabbiatevi anche con me ......... o-o
Comunque se servisse uno di quei telai fintipina c'è un amico giallo che li vende qui dalle mie parti intorno alle 800 euro .

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@Denny's Triban3
VAi farti un giro nella sezione di Cicli Cornale, ha pubblicato delle offerte su Colnago da leccarsi le orecchie......

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Si scusa perdonami per non averti risposto prima ma non mi sono accorto del tuo post, si é un flyxi, spiegami cosa non é chiaro cosí ti spiego.

Penso che si riferisse anche alle mille domande fatte in precedenza.. tipo le mie:

- riguardo alla storia delle modifiche dei post o dei quota che siano, ti ho copiato e incollato la frase sotto che dice "ultima modifica effettuata da..bla bla bla.." , la quale dice senza fraintendimenti che il post l'hai modificato tu.... se vuoi torna pure indietro a cercare.....

- riguardo al fantomatico artigiano/negoziante che non esiste..

Prova a rispondermi sinceramente, dato che la tua credibilità è inversamente proporzionale alle tue risposte date

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
929
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io credo invece che tutta questa storia sia venuta fuori solo perchè il buon Triban non sa che l' ho è un verbo e va scritto con l'apostrofo mentre invece lo è un articolo determinativo maschile singolare :wacko: Ahahahahahaah scherzo è non arrabbiatevi anche con me ......... o-o
Comunque se servisse uno di quei telai fintipina c'è un amico giallo che li vende qui dalle mie parti intorno alle 800 euro .

Stavo per dedicarti una standing ovation! Poi hai finito col farti una figuraccia pure peggiore forse... ;pirlùn^
Mannaggia quella "e" va senza accento prof!

Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ho letto tutto d'un fiato questa discussione che non avevo notato.
Poi ho casualmente visto un post di @scalatore delle langhe che diceva: "Questa discussione si fa interessante" ed allora - mannaggia a lui :rosik: - l'ho letta tutta.

Dunque, più che un burlone mi sono fatto l'idea che si tratti di un "ado" (non credo proprio abbia 45 anni a giudicare dal letto - verosimilmente il suo - sul quale ha fotografato il telaio ancora incartato) in via di maturazione che abbia postato delle foto alla ricerca di gratificazioni da parte degli altri utenti, che in prima battuta ha anche ottenuto.

Ha però sottovalutato il livello, in ogni senso, dei "principi" del Forum che hanno dapprima in buona fede avanzato delle perplessità e poi consapevolmente messo alla berlina l'incauto praticante.

Vistosi smascherato il ns "amico" ha tentato vie di fuga sempre più disperate ed astruse ottenendo il solo risultato di infognarsi sempre di più nel marasma generato dalla sua infernale creazione.

Riterrei di "perdonare" magnanimamente l'inesperto assemblatore di biciclette sperando che quanto accaduto sia formativo nel suo percorso di crescita per condurlo oltre il semplice essere una persona "abbastanza" per bene.

Senza fare troppo il Solone sottolineerei invece con forza il fatto che questa vicenda ha sottoposto il Forum ad un severo test di qualità dell'utenza tecnica; ed il Forum (gli utenti che lo animano in verità) ha dimostrato di essere una reale macchina da guerra.

Onore alle competenze che vengono qui espresse ed auspicio che esse oltre che a rappresentare veicolo di preziosa informazione servano da stimolo alla crescita intellettuale di tutti i frequentatori (utenti ed ospiti).

Saluti. o-o

Sottoscrivo totalmente.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Cmq il mio telaio simil Pinarello Cinese l'ho pagato 450 $........compresi piega,pipa e reggi full carbon, montato un vecchio Red e con le Dura Ace che avevo mi pesava 7,2.... :asd:

Cmq io fossi in lui cambierei il nome della bici da Ondaleggera in LeggeraFregatura :mrgreen:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.