Yishun YS-SL 38mm tubolare

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Secondo me vi state facendo delle seghe mentali per che fa la pole position dei tempi piu' rapidi ma non considerate anche se uno ha mangiato i fagioli o e' digiuno

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Secondo me vi state facendo delle seghe mentali per che fa la pole position dei tempi piu' rapidi ma non considerate anche se uno ha mangiato i fagioli o e' digiuno

In verità proprio perché non mi pongo problemi di tempi,che secondo me non ne escono affatto inficiati,che apprezzo tutti gli altri vantaggi del pneumatico largoo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Continuo a non capire se non mi descrivi cosa vuol dire reattività in discesa? la reattività è la velocità di risposta a una sollecitazione. Quale in discesa?

in discesa si sterza e si frena...non sono sollecitazioni queste ? più una ruota è reattiva e più "risponde" a queste sollecitazioni

sinceramente inizio a pensare che fai finta di non capire

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
in discesa si sterza e si frena...non sono sollecitazioni queste ? più una ruota è reattiva e più "risponde" a queste sollecitazioni

no ora ho capito e son erro in un post poco addietro avevo fatto riferimento a questi tipi ma tu mi hai risposto a cazzo,come se parlassi arabo. Cmq contento tu,non vedo proprio come a quelle sollecitazioni un pneumatico largo possa rispondere peggio. Non eri propriotu che imputavi maggior attrito?? ;nonzo%

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici

una ruota reattiva in discesa ancora non mi e' capitata forse in piano o in salita qualcosa si puo' sentire ma in discesa l'unica reattivita' e ' dovuta da non si addormentare

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no ora ho capito e son erro in un post poco addietro avevo fatto riferimento a questi tipi ma tu mi hai risposto a cazzo,come se parlassi arabo. Cmq contento tu,non vedo proprio come a quelle sollecitazioni un pneumatico largo possa rispondere peggio. Non eri propriotu che imputavi maggior attrito?? ;nonzo%

se te l'ho spiegato una pagina indietro ma non capisci cosa ci posso fare io ? ;nonzo%

cmq maggior o minore attrito non influenza la reattività in alcun modo, sono 2 parametri diversi

casomai questa sarebbe influenzata dal maggiore o minore grip, che è una cosa diversa dall'attrito anche se vengono spesso confusi

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Ma non credo anche in 30 anni di bici mai capitato e io sono uno che scende forte sara forse il manico che non tutti hanno in discesa

Probabile,anche perchè io in discesa ho provato come dice lui,li ho attualmente i copertoni larghi e nei frangenti da lui descritti, ho trovato solo vantaggi,tangibili,dimostrabili non a sensazioni. Quindi mi tengo i miei tuboni poco reattivi.

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
Probabile,anche perchè io in discesa ho provato come dice lui,li ho attualmente i copertoni larghi e nei frangenti da lui descritti, ho trovato solo vantaggi,tangibili,dimostrabili non a sensazioni. Quindi mi tengo i miei tuboni poco reattivi.

Sicuro in discesa ai il massimo appoggio e di tenuta ma li reputo troppo larghi

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
53
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Mi inserisco nella discussione avendo fatto ieri l'ordine per le SL 38mm. Sono alla prima esperienza con ruote in carbonio e tubolari e proprio dovendo acquistare un paio di tubolari mi ero indirizzato verso i continental sprinter, ma mi sono accorto che sono da 22 mentre il cerchio è wide da 23...secondo voi è possibile comunque montarli o sono obbligato a prendere tubolari da 23 minimo?

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Mi inserisco nella discussione avendo fatto ieri l'ordine per le SL 38mm. Sono alla prima esperienza con ruote in carbonio e tubolari e proprio dovendo acquistare un paio di tubolari mi ero indirizzato verso i continental sprinter, ma mi sono accorto che sono da 22 mentre il cerchio è wide da 23...secondo voi è possibile comunque montarli o sono obbligato a prendere tubolari da 23 minimo?

Miei cerchi da 23 con sprinter 22.
Sono a filo con il cerchio e rimane uno scalino tra cerchio e pneumatico.
a9ena2ej.jpg
ymyre7y8.jpg
vege6ete.jpg

Secondo me un tubo da 23 è la morte sua, però io volevo spendere relativamente poco