Yishun YS-SL 38mm tubolare

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Miei cerchi da 23 con sprinter 22.
Sono a filo con il cerchio e rimane uno scalino tra cerchio e pneumatico.
a9ena2ej.jpg
ymyre7y8.jpg
vege6ete.jpg

Secondo me un tubo da 23 è la morte sua, però io volevo spendere relativamente poco

Questo lo avevo postato cerchi 20,5 tubi da 21 in su da cerchi da 23 da 23 in su causa quello che vedi che 99 su 100 non capita niente ma se prendi qualcosa di spigolo si intacca cerchio io ho i 38 con gola 20,5 ho sotto i 21 perche' piace questa misura e poi si puo' montare di tutto

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Questo lo avevo postato cerchi 20,5 tubi da 21 in su da cerchi da 23 da 23 in su causa quello che vedi che 99 su 100 non capita niente ma se prendi qualcosa di spigolo si intacca cerchio io ho i 38 con gola 20,5 ho sotto i 21 perche' piace questa misura e poi si puo' montare di tutto

Quoto ma montare un 25 su 20,5 la vedo dura...

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Quoto ma montare un 25 su 20,5 la vedo dura...

Daccordissimo non ho capito perche' tutti cercano ruote super leggere per poi montarci un 25 che lo avevo nella bici da piccolo un 23 per una bcd e' il massimo altrimenti si mette cerchi da passeggio, il confort la tenuta la scorrevolezza perche un 23 non ne ha, vedere un 25 su una bella bici mi fa senso se uno vuole la comodita' fa 40km e rientra se vuole scorrevelezza fa la discesa se vuole la tenuta fa piano ripeto il max per una bcd e il 23 oltre un turista

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
53
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Da profano mi viene da pensare che montando il 22 sprinter sul cerchio da 23, come in foto, balla solo mezzo millimetro da un lato e mezzo dall'altro..non penso che possa essere pericoloso...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Daccordissimo non ho capito perche' tutti cercano ruote super leggere per poi montarci un 25 che lo avevo nella bici da piccolo un 23 per una bcd e' il massimo altrimenti si mette cerchi da passeggio, il confort la tenuta la scorrevolezza perche un 23 non ne ha, vedere un 25 su una bella bici mi fa senso se uno vuole la comodita' fa 40km e rientra se vuole scorrevelezza fa la discesa se vuole la tenuta fa piano ripeto il max per una bcd e il 23 oltre un turista

o-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
o-oo-oo-o

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
ma chi è che mi spiega i vantaggi di una ruota wide da 23mm o superiore?
io per adesso vedo solo che si ha una scarsa possibilità di tubolari visto che tutti quelli da 21 e da 22 (se il cerchio supera i 23mm e pure qui ci sarebbe da discuterne) sono esclusi...
Poi pesano pure di più...

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ma chi è che mi spiega i vantaggi di una ruota wide da 23mm o superiore?
io per adesso vedo solo che si ha una scarsa possibilità di tubolari visto che tutti quelli da 21 e da 22 (se il cerchio supera i 23mm e pure qui ci sarebbe da discuterne) sono esclusi...
Poi pesano pure di più...
sul 23 wide monti il tubo da 25 se sul 23 monti il 21 o 22 il cerchio è più largo del tubo esempio prendi una buca rovini il cierchio

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ah ecco...:mrgreen:
quello che mi fa pensare è che molte case anche famose vanno in questa direzione.. bo saranno più aerodinamici e più rigidi...
ma se mancano i tubolari che me ne faccio;nonzo%

caxxte commerciali boh

di questo se ne parlava gia in un'altra discussione stess forum. Io se posso dire la mia le coperture da 25 le apprezzo eccome e visto che ormai le provo da un po' e ho l'occasione di misurare le mie prestazioni con power meter posso dire che se non migliorano la prestazione di sicuro non la diminuiscono. Ma ho torvato un bel po' di sicurezza in più in discesa specie con strade in condizioni non ottimali. E un po' di confort in più.
Non so come facciate a dire che non si trovano poi tanti tubi da 25. Ce ne sono un'infinità e addirittura da 27-28
li fa tufo,vittoria,continental,schwalbe,veloflex,challenge ecc....
Sono utilizzati anche da alcuni prof,magari come dicevate per questioni commerciali,ma credetemi che se peggioravano la situazione un prof non li avrebbe montati credetemi.
Io ho iniziato con i copertoni da 25 e per la stagione a venire monterò sicuro anche i tubi

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
53
Lecce
app.strava.com
Bici
Ma la sfiga dovrebbe essere quella di beccare una buca larga esattamente come il tubolare!! Mi sembra un pó improbabile anche se tutto puó succedere: boh io proveró a montarli anche perché non mi pare ci siano tubolari da 23 al prezzo dello sprinter...

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ma la sfiga dovrebbe essere quella di beccare una buca larga esattamente come il tubolare!! Mi sembra un pó improbabile anche se tutto puó succedere: boh io proveró a montarli anche perché non mi pare ci siano tubolari da 23 al prezzo dello sprinter...
ognuno secondo me fa i propi calcoli in base a esperienze dirette o indirette io prendo i 20,5 di cerchio

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
53
Lecce
app.strava.com
Bici
Mi sono accorto che il cerchio é wide successivamente, ma non é un problema visto che di copertoncino uso il gp4000 da 23 e mi trovo benissimo. Se qualcuno ha dei consigli x un tubo da 23 con buon rapporto qualità/prezzo...