Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fender

Novellino
4 Novembre 2008
14
0
Visita sito
gentaccia vi rompo per un'informazione

domenica prossima vorrei provare la salita che da scandriglia porta su ad orvinio ma mi hanno detto che il fondo dovrebbe essere abbastanza impraticabile

qualcuno di voi l'ha fatta ultimamente?

Ciao.
L'ho fatta ad agosto in bdc scendendo da Orvinio.
Almeno 3 km li ho fatti a piedi con la bici a spinta. Altri 4 con la strizza di cadere.
Pensa che gli 11 km totali li ho fatti in tre quarti d'ora.
Per fortuna ero uscito con il muletto, ma ho distrutto le tacchette keo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
6 fori, le devo comprare perché ho su quelle base del Decathlon (su Rockrider 5.3 la mia meravigliosa e storica prima bici) che hanno i moti di rotazione come i pianeti, quindi tanto vale prenderle tubless native. Sono due anni che mi riprometto di attrezzarmi una mtb affidabile poi rinuncio per tirchieria e mi prendo certe incazzature...

Ho visto nuove le Shimano Deore XT a 260 circa ma poi devo prenderci anche i dischi... quindi cercherei in questa fascia di prezzo coi 6 fori.

ti fo sapere. Perchè sei fori? Shimano è centerlock (che poi con l'adattatore metti anche i sei fori).
Come detto non serve. Con le ruote shimano dovrebbero fornirti anche gli adattatori che ti permettono di mettere i sei fori sul centerlock shimano. Informati se son compresi nella confezione delle ruote (nelle xtr ci sono). Altrimenti vedi se ti può convenire prenderli. Le xt sono ottime ruote. Se so di qualcosa di usato te fo sapè...ma per farci bitume, puoi fidarti anche a guardare sul mercatino di mtbforum.
.......( attendo la reazione :cassius:di @samuelgol):mrgreen:.....
samuelgol è triste e incazzato.:cry::bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
gentaccia vi rompo per un'informazione

domenica prossima vorrei provare la salita che da scandriglia porta su ad orvinio ma mi hanno detto che il fondo dovrebbe essere abbastanza impraticabile

qualcuno di voi l'ha fatta ultimamente?

ha qualche tratto sterrato, ed è sostanzialmente disastrata. Ma a salire si può fare a patto che no nabbia piovuto la sera prima, altrimenti pedali nel fango. Comunque anche se rotta vale la pena o-o

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Come detto non serve. Con le ruote shimano dovrebbero fornirti anche gli adattatori che ti permettono di mettere i sei fori sul centerlock shimano. Informati se son compresi nella confezione delle ruote (nelle xtr ci sono). Altrimenti vedi se ti può convenire prenderli. Le xt sono ottime ruote. Se so di qualcosa di usato te fo sapè...ma per farci bitume, puoi fidarti anche a guardare sul mercatino di mtbforum.
samuelgol è triste e incazzato.:cry::bua:

Grazie, per adesso ci esco così. Però devo upgradarla perché senò non ci si può fare troppo affidamento, specie su sterro giusto al parchetto ci si può andare.

Oggi test cittadino di 33km per il tubo riparato, spero di non aver fatto altri buchi.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
telescope1.gif
... prima spruzzata di neve sui Lucretili ...
telescope1.gif

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho da chiedervi un consiglio (l'ennesimo :wacko:) su un acquisto.
Vorrei comprare un secondo pacco pignoni da mettere sulle seconde ruote, quelle in carbonio, in modo da lasciare sulle R0 la cassetta di serie del Chours che è 12/27.
Sarei orientato a prendere l'11/25 (Miche primato 11v). Che ne dite? Mi conviene mettere qualche dente in più e scegliere il 12/29 (che costa pure meno)?
(la guarnitura è una compact (50/34).

Grazie

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ho da chiedervi un consiglio (l'ennesimo :wacko:) su un acquisto.
Vorrei comprare un secondo pacco pignoni da mettere sulle seconde ruote, quelle in carbonio, in modo da lasciare sulle R0 la cassetta di serie del Chours che è 12/27.
Sarei orientato a prendere l'11/25 (Miche primato 11v). Che ne dite? Mi conviene mettere qualche dente in più e scegliere il 12/29 (che costa pure meno)?
(la guarnitura è una compact (50/34).

Grazie
Come al solito è soggettivo... però... sicuro che si riesca a pedalare col 34x29 :mrgreen:
Considerato che è il secondo paio di ruote e che quindi lo userai principalmente qui con 34x25 credo proprio tu ci possa fare tutto! Il giorno che vuoi andare a fare il mortirolo la ruota col 27 già ce l'hai ;)

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Come al solito è soggettivo... però... sicuro che si riesca a pedalare col 34x29 :mrgreen:
Considerato che è il secondo paio di ruote e che quindi lo userai principalmente qui con 34x25 credo proprio tu ci possa fare tutto! Il giorno che vuoi andare a fare il mortirolo la ruota col 27 già ce l'hai ;)

Grazie.
Questa estate sono sopravvissuto alle Dolomiti, utilizzando il 28. Tuttavia, utilizzavo una bici un po' più pesante (wilier izoard) dell'attuale (infinito cv).

Non vorrei comprare un inutile doppione, considerato che in futuro (molto prossimo visto gli ultimi acquisti folli) vorrei prendere le corone 52/36.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
mah;nonzo%
parecchi hanno la testa un pochino tra le nuvole.....................
pensavo ce l'avessero con me....:cry:
si vede che è fine stagione,sono un pò cotti:mrgreen::mrgreen:

Ma tu in caso a Tor Vergata riesci ad arrivarci in bici??

Se gli altri non ci sono potremmo organizzare un gruppetto per domani e vederci lì... Magari ci esce fuori pure un bel allenamento

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma tu in caso a Tor Vergata riesci ad arrivarci in bici??

Se gli altri non ci sono potremmo organizzare un gruppetto per domani e vederci lì... Magari ci esce fuori pure un bel allenamento
matteo sicuro non ho la macchina,a tor vergata ci arriverei pure,ma visto come vanno le cose sti giorni(a lavoro),capace che domani neanche esco:cry:..............
quindi condizionare voi per poi non venire sarebbe un peccato.............:bua:
diciamo che se ognuno(che vuole compagnia,ovvvio) posta la sua uscita eventuale di domani,poi all'ultimo mi regolo.......................................
e buona pace per tutti:eek:

p.s.
ha nevicato sulle salite di zona,vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.