anticipi i tempi stagioni in garage il carbonio
Basta andare da chi ti vende già carbonio stagionato

anticipi i tempi stagioni in garage il carbonio

Rott, trattami bene Andy che me lo sto "curando" io in Mp![]()
![]()
Daccordissimo non ho capito perche' tutti cercano ruote super leggere per poi montarci un 25 che lo avevo nella bici da piccolo un 23 per una bcd e' il massimo altrimenti si mette cerchi da passeggio, il confort la tenuta la scorrevolezza perche un 23 non ne ha, vedere un 25 su una bella bici mi fa senso se uno vuole la comodita' fa 40km e rientra se vuole scorrevelezza fa la discesa se vuole la tenuta fa piano ripeto il max per una bcd e il 23 oltre un turista
Hai idea di quanto un copertone da 25 pesi di più di uno da 23?.....
appunto è quello che non vogliono capire. In molti parlano parlano ma non sanno manco che dicono, un conto è cercare un risparmio di due etti su un cerchio e sottolineo cerchio perchè cercare leggerezza sul mozzo è abbastanza inutile e un conto è "migragnare" 20g su un tubo che cmq migliora altri aspetti. Hai idea di quanto un copertone da 25 pesi di più di uno da 23?.....
No questi sono quelli che montano in bici senza sapere con cosa pedalano che se si fermano non sanno che pesci prendere e credono a tutto quello che gli raccontano e chiaro che non sanno dimensioni o capiscono di tecnica della bici ,ho amici che come sentono un rumorino sono dal mecca,io non sono fra quelli sono abbastanza ferrato ma rispetto le scelte altruiappunto è quello che non vogliono capire. In molti parlano parlano ma non sanno manco che dicono, un conto è cercare un risparmio di due etti su un cerchio e sottolineo cerchio perchè cercare leggerezza sul mozzo è abbastanza inutile e un conto è "migragnare" 20g su un tubo che cmq migliora altri aspetti.
Un esempio Continental sprinter gatorskin 22mm 300g - 25mm 320g
http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/race/30_tubularroad/sprinter_gatorskin_en.html
e parlando di apsetto vorrei vedere quanti senza leggere riesco no a riconscere una copertura da 23 da una da 25. E ripeto posso dirlo perchè le ho e le vedo.
Si farebbe bene a provare prima di parlare o basarsi su supposizioni.
di questo se ne parlava gia in un'altra discussione stess forum. Io se posso dire la mia le coperture da 25 le apprezzo eccome e visto che ormai le provo da un po' e ho l'occasione di misurare le mie prestazioni con power meter posso dire che se non migliorano la prestazione di sicuro non la diminuiscono. Ma ho torvato un bel po' di sicurezza in più in discesa specie con strade in condizioni non ottimali. E un po' di confort in più.
Non so come facciate a dire che non si trovano poi tanti tubi da 25. Ce ne sono un'infinità e addirittura da 27-28
li fa tufo,vittoria,continental,schwalbe,veloflex,challenge ecc....
Sono utilizzati anche da alcuni prof,magari come dicevate per questioni commerciali,ma credetemi che se peggioravano la situazione un prof non li avrebbe montati credetemi.
Io ho iniziato con i copertoni da 25 e per la stagione a venire monterò sicuro anche i tubi
appunto è quello che non vogliono capire. In molti parlano parlano ma non sanno manco che dicono, un conto è cercare un risparmio di due etti su un cerchio e sottolineo cerchio perchè cercare leggerezza sul mozzo è abbastanza inutile e un conto è "migragnare" 20g su un tubo che cmq migliora altri aspetti.
Un esempio Continental sprinter gatorskin 22mm 300g - 25mm 320g
http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/race/30_tubularroad/sprinter_gatorskin_en.html
e parlando di apsetto vorrei vedere quanti senza leggere riesco no a riconscere una copertura da 23 da una da 25. E ripeto posso dirlo perchè le ho e le vedo.
Si farebbe bene a provare prima di parlare o basarsi su supposizioni.
20 grammi nel punto più esterno della ruota ti sembrano pochi?
forse sei tu che sei così accecato dalle tue teorie che non sai di cosa parli
onestamente si, 20g su una ruota sebbene nell'estremo,il più lontano dal centro li valuto relativamente pochi, non tali da inficiare una prestazione
insomma non dico come qualcuno che siano tutte trovate commerciali,ma nemmeno che siamo delle macchine.
Ma credete veramente che riuscireste a riconoscere una ruota montata con un tubo che pesa 20g in più. Io sarei pronto a scommettere sul far fare una corsa a chiunque con una ruota che a sua insaputa è montata con una copertura che pesa 20g in più. E vedere se quando arriva si lamenta. Meno chiacchiere e meno giornali,piu pedalate che è meglio
e io scommetto che anche tu senza guardarla non ti accorgeresti di tutti i mirabolanti miglioramenti che citi.........
a proposito di pedalate..io oggi ho fatto 180 km..tu ?
Ti invidio.... se non avessi avuto la febbre di sicuro avrei fatto la tabella che uno dei preparatori presenti qui sul forum mi ha creato,ma sono riuscito a fare gli altri 3 allenamenti settimanali per fortuna.
E infatti non ti do torto, leggi bene non ho mai parlato di effetti "mirabolanti" ma di qualche vantaggio in più che poi non riguarda direttamente la prestazione, e sebbene non fissarsi su teorie pro,non fissarsi nemmeno su teorie contro specie se non si sono mai provate. Non ho decantato improbabili scorrevolezze su fantomatici calcoli di tracce,fatti anche da qualche noto brand a cui ho sempre guardato con diffidenza.
Se mi monti a mia insaputa una copertura larga e che pesa 20g in più sono il primo a non accorgermene,non dalle prestazioni almeno. In salita andrò ne più ne meno,per esempio. i vantaggi quali sono quindi? per esempio che a parità di prestazione, in discesa io che non sono un kamikaze mi trovo meglio e sulle vie devastate delle mie zone non devo tornare col culo e la schiena a pezzi. Infondo si riflette positivamente sulla prestazione. tutto qui
Ragazzi ma voi quando avete ordinato le Yishun 38mm erano pronte o le hanno dovute assemblare? Io ho effettuato il pagamento tramite Stefano il giorno 22, ma appunto mi ha detto successivamente che le stanno assemblando e dovrebbero spedirle o venerdí (oggi) o max lunedí....non sto nella pelle!!!
A te alla fine da quando hai fatto il pagamento quanti giorni hanno impiegato arrivare?
Ps ho visto dal tuo profilo che abbiamo la stessa bici![]()
Comunque in questi acquisti bisogna avere pazienza. Non fare come me che ho guardato ossessivamente il tracking di EMS :DRagazzi ma voi quando avete ordinato le Yishun 38mm erano pronte o le hanno dovute assemblare? Io ho effettuato il pagamento tramite Stefano il giorno 22, ma appunto mi ha detto successivamente che le stanno assemblando e dovrebbero spedirle o venerdí (oggi) o max lunedí....non sto nella pelle!!!