F1 stagione 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Beh, c'è da dire che Raikkonen si è fermato per due anni, ma è tornato da altrettanti dimostrando di essere ancora un ottimo pilota.
Shumi si è fermato per tre, ma tornato si è visto subito che non era più quello di prima.
Mi sembra comunque molto audace dare già dei giudizi ancor prima di vederlo seduto sulla Rossa.

schumacher è tornato dopo 3 anni dove aveva fatto tutto tranne che correre (salvo qualche test sporadico con la ferrari) raikkonen è tornato dopo 2 anni nel mondiale rally (nonn è la stessa cosa ma l'occhio resta allenato)

schmacher è tornato a 40 anni raikkonen a 33

ma la differenza sostanzaiale è che schumacher è tornato in una f1 completamente diversa da quella che aveva lasciato, dove non si poteva provare più e le gare andavano preparate al simulatore ma michael non poteva usare il simulatore xkè soffre di mal di mare
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Beh, c'è da dire che Raikkonen si è fermato per due anni, ma è tornato da altrettanti dimostrando di essere ancora un ottimo pilota.
Shumi si è fermato per tre, ma tornato si è visto subito che non era più quello di prima.
Mi sembra comunque molto audace dare già dei giudizi ancor prima di vederlo seduto sulla Rossa.

Rossi invece è passato alla Ducati che era ancora molto forte, anche se forse già si intravvedeva che Lorenzo gli stava diventando superiore.
Tornato su una moto competitiva si è ritrovato il quarto pilota della compagine.
Insomma, inferiore non solo da Lorenzo, ma anche a Pedrosa, lasciando perdere quel fenomeno di Marquez.
Evidentemente l'età, probabilmente anche i nuovi modi di guidare le MotoGp lo stanno mettendo in secondo piano.
Così è la vita, per tutte le cose.
Per quello che ha fatto resta comunque uno dei più grandi piloti di sempre.

Vero Sig. Aqualung... stramaledettamente vero.

Da appassionato di moto, di auto, di qualsiasi cosa abbia un motore :-x posso garantirvi che guidare una moto a 2 tempi (mi piace chiamarla "500"... non motogp che fa molto Guido Meda & affini :angrymod:) è tutt'altro pianeta che guidare un 4 tempi con controllo elettronico anche dei pidocchi che hai sotto il casco :-x.

Senza nulla togliere ai manici odierni (Lorenzo e Marquez in testa), ma la 2 tempi era un altro mestiere... poche pugnette.


schumacher è tornato dopo 3 anni dove aveva fatto tutto tranne che correre (salvo qualche test sporadico con la ferrari) raikkonen è tornato dopo 2 anni nel mondiale rally (nonn è la stessa cosa ma l'occhio resta allenato)

schmacher è tornato a 40 anni raikkonen a 33

ma la differenza sostanzaiale è che schumacher è tornato in una f1 completamente diversa da quella che aveva lasciato, dove non si poteva provare più e le gare andavano preparate al simulatore ma michael non poteva usare il simulatore xkè soffre di mal di mare

Sai Kar che la tua cultura motoristica mi affascina? :mrgreen:

E comunque ti straquoto, per le argomentazioni (vere) che hai espresso i casi Raikkonen e Schumacher non sono assolutamente paragonabili.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
se infatti dopo 2 gare fu chiamato fisichella..senza però troppo successo tanto che dovettero dagli il libretto delle istruzioni xkè la force india che non aveva il kers e l'f-duct

cmq sinceramente questo dream team non lo vedo alla ferrari, trannne alonso, raikkonen è forte ma non è un fenomeno e soprattutto ha 35 anni e la schiena da revisionare

poi il dream team alla ferrari serve tra gli ingegneri e al muretto...finkè anzikè una ferrari continueranno a correre con una carriola dipinta di rossa... avere i piloti più forti non serve

io continuo a dire che andava preso hulkenberg (e io di f1 ne capisco molto più del buon montez :-x) peraltro ho visto correre con i kart hulkenberg quando il resto del globo nemmeno sapeva della sua esistenza e già la mostrava un talento notevole

L'ha fatta ieri la revisione....:mrgreen:o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vero Sig. Aqualung... stramaledettamente vero.

Da appassionato di moto, di auto, di qualsiasi cosa abbia un motore :-x posso garantirvi che guidare una moto a 2 tempi (mi piace chiamarla "500"... non motogp che fa molto Guido Meda & affini :angrymod:) è tutt'altro pianeta che guidare un 4 tempi con controllo elettronico anche dei pidocchi che hai sotto il casco :-x.

Senza nulla togliere ai manici odierni (Lorenzo e Marquez in testa), ma la 2 tempi era un altro mestiere... poche pugnette.




Sai Kar che la tua cultura motoristica mi affascina? :mrgreen:

E comunque ti straquoto, per le argomentazioni (vere) che hai espresso i casi Raikkonen e Schumacher non sono assolutamente paragonabili.o-o

È vero però per questo stesso ragionamento possiamo dire che rossi guidava le 500 con sospensioni i suoi predecessori si sognavano. È un cane che si mode la coda.
Credo che Lorenzo e Marquez anche senza elettronica sarebbero li davanti, infatti vengono (vincenti) da categorie dove non c'è elettronica.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vero Sig. Aqualung... stramaledettamente vero.

Da appassionato di moto, di auto, di qualsiasi cosa abbia un motore :-x posso garantirvi che guidare una moto a 2 tempi (mi piace chiamarla "500"... non motogp che fa molto Guido Meda & affini :angrymod:) è tutt'altro pianeta che guidare un 4 tempi con controllo elettronico anche dei pidocchi che hai sotto il casco :-x.

Senza nulla togliere ai manici odierni (Lorenzo e Marquez in testa), ma la 2 tempi era un altro mestiere... poche pugnette.




Sai Kar che la tua cultura motoristica mi affascina? :mrgreen:

E comunque ti straquoto, per le argomentazioni (vere) che hai espresso i casi Raikkonen e Schumacher non sono assolutamente paragonabili.o-o

Ma non sono da paragonare kimi è shummy, ho detto che kimi farà la stessa fine, cioè che verrà bastonato da Alonso.
Bisognava prendere un pilota giovane e promettente.
Se mai alonso andasse via cosa fa la ferrari? O prende Vettel o può anche ritirarsi
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
È vero però per questo stesso ragionamento possiamo dire che rossi guidava le 500 con sospensioni i suoi predecessori si sognavano. È un cane che si mode la coda.
Credo che Lorenzo e Marquez anche senza elettronica sarebbero li davanti, infatti vengono (vincenti) da categorie dove non c'è elettronica.

Ma la mia non è una strenua difesa dei non-risultati di Valentino... La mia crociata non è pro questo o quel pilota ma bensì contro l'elettronica che tutto controlla, nella F1 come nella MotoGP.

E poi con un po' di naso si distinguono i talenti veri da quelli farlocchi... Giusto per citarne uno Lorenzo che è veramente un manico... altro che quelli che derapano solo perchè hanno la manetta del gas della Playstation.

Insisto perchè sono un zuccone... Vorrei vederli questi con 240 CV a due tempi quando apre la valvolina... Ti da un calcio nella schiena che sembra un asino al quale hai detto... ASINO :-x:-x:-x

Ma non sono da paragonare kimi è shummy, ho detto che kimi farà la stessa fine, cioè che verrà bastonato da Alonso.
Bisognava prendere un pilota giovane e promettente.
Se mai alonso andasse via cosa fa la ferrari? O prende Vettel o può anche ritirarsi

La Ferrari ha degli altri e ben più gravi problemi del secondo pilota... Fermo restando che purtroppo chiunque non vincerebbe un'ostia con questo grado di competitività :cry
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
visto che anche questo gp è noioso e si preannuncia come l'ennesimo dominio di vettel

voglio fare i complimenti a tilke (o meglio a quello a cui tilke ha rubato il progetto) xkè questa è una pista veramente con le palle, non solo scenografica ma soprattutto da guidare

voglio fare i complimenti a grosjean che quest'anno ha fatto una grande crescita rispetto al distruttore che era l'anno scorso

il sostituto di raikkonen alla lotus sarà maldonado (pilota tutt'altro che veloce secondo me, ma anche lui ricco) ...peccato hulkenberg dovrà accontentarsi di nuovo di una monoposto molto mediochre
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Finalmente l'agonia è finita, per quest'anno....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Speriamo in un 2014 un pelino più equilibrato e combattuto! o-o

Sulla Gazzetta avevo commentato un articolo dicendo che Vettel e la RB stavano uccidendo la F1. Uno mi ha dato dell'incompetente perchè a suo dire i veri intenditori della F1 apprezzano il fuoriclasse che domina e lo ammirano gara per gara.

Che Vettel sia un talento è verissimo, e va ammirato e rispettato, ma come si fa a dire che sono belle le gare quando il tedesco parte e fa corsa a sè fino al traguardo?
Le cosre sono belle se combattute, con sorpassi e con la vittoria incerta. Ieri la gara è stata bellissima, con colpi di scena, belle lotte e bellissimi sorpassi, peccato che davanti ci fosse già il vincitore.

Ovviamente se al posto di vettel e RB ci fosse la Ferrari non mi lamenteri affatto! :mrgreen: Ma essere tifosi non è una colpa.

Mi dispiace infine per Massa (m)andato via dalla Ferrari dopo tantissimi anni. Al di là che oramai non aveva più nulla da dire come pilota del Cavallino, non ha mai creato noie al team, parlava italiano ed era sempre disponibile e pacato. Insomma dal lato umano è un pilota che trovavo simpatico. Ed anche la fine del lunghissimo rapporto sembra essere senza polemiche o con sassolini da togliere (anche se questo lo vedremo più avanti).
Purtroppo il suo declino professionale era iniziato già da qualche anno.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Complimenti a Vettel e alla RB ora vediamo come saranno i valori con le nuove monoposto. La mia più grande soddisfazione di quest'anno è stata la cacciata di Massa (finalmente) che anche ieri non ha mancato nel fare la sua cazzata giornaliera facendoci perdere anche il secondo posto nel mondiale costruttori :wacko: Quest'anno oltre ad avere una macchina inferiore abbiamo corso con un solo pilota...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
massa ieri non ha colpe, è stato punito al primo errore mentre i 2 RB hanno tagliato diverse volte ma sono solo stati redarguiti

a me sinceramente dispiace per massa, anche xkè non abbiamo preso nessun giovane utile ma un pilota alle ultime stagioni


personalmente credo che le gare siano brutte sia con vettel che senza vettel, certo lo strapotere red bull è troppo evidente a vettel viene detto di andare piano cosa che non si vedeva dagli anni 50 con le alfaromeo che per evitare di doppiare tutti facevano diverse soste inutili ai box

mi dispiace x webber, un pilota che deve essere un esempio per i giovani piloti webber per emergere era partito dall' australia con pochi soldi in tasca andando a bussare alle porte di diversi team inglesi delle categorie minori e anche li si è conquistato tutto senza nessun investitore milionario alla spalle ma faticando spesso e volentieri a finire la stagione

ieri è stata una gara triste xkè scompaiono anche i motori aspirati in favore di turbo di infima cilindrata sempre più strozzati con sempre meno modifiche possibili per gli ingegneri

sinceramente l'unico addio che spero avvenga rapidamente è quello di ecclestone

intanto i suoi circuiti asiatici stanno lasciando già la f1 visto l'infimo interesse di quei popoli india e korea sono andati e il new jersey per il quarto anno non avrà il circuito pronto
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
massa ieri non ha colpe, è stato punito al primo errore mentre i 2 RB hanno tagliato diverse volte ma sono solo stati redarguiti

a me sinceramente dispiace per massa, anche xkè non abbiamo preso nessun giovane utile ma un pilota alle ultime stagioni
io i tagli delle RB non li ho visti e credo che se ci fossero stati gli uomini Ferrari sarebbero corsi in direzione gara a chiedere giustizia, tutti tagliavano la riga ma fino al limite consentito. Il pollo Brasiliano invece ha pensato bene di confezionare l'ultima perla di una entusiasmante carriera in rosso, meglio un Raikkonen zoppo e che guida con una mano...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
io i tagli delle RB non li ho visti e credo che se ci fossero stati gli uomini Ferrari sarebbero corsi in direzione gara a chiedere giustizia, tutti tagliavano la riga ma fino al limite consentito. Il pollo Brasiliano invece ha pensato bene di confezionare l'ultima perla di una entusiasmante carriera in rosso, meglio un Raikkonen zoppo e che guida con una mano...


si sono visti eccome i tagli di webber... è horner l'ha richiamato più di una volta dicendo che la direzione gara li ha richiamti, anche altri piloti hanno tagliato ma l'unico penalizzato è stato massa

peraltro la direzione gara prima della gara aveva detto che avrebbe prima ammonito verbalmente, mentre massa è stato punito al primo e unico taglio

ma si sa paga mattesic chi vuoi che dia un drive trough alla red bull
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
in Rai non li hanno fatti vedere gli altri tagli.


colpa della regia internazionale, non ci siamo visti la gara su varie on board (xkè la telecrona è veramente penosa e assolutamente poco tecnica, in linea con gli appassionati a cui piace l'attuale f1) e webber ha fatto un paio di taglia mentre allungava su alonso

infatti aveva un tono abbastanza imbarazzato mentre richiamava i suoi

cmq anche a sport mediaset hanno detto che la f1 attuale è brutta e monotona....però nonostante questo ecclestona riesce a venderla in giro per il globo
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Secondo me la f1 di adesso rappresenta l'ingegnere dei giorni nostri.
Una volta la f1 era fatta dai "meccanico-ingegneri" con la passione delle auto e delle corse. Adesso è fatta da ingegneri-informatici e poco meccanici.
Basta vederli nei box che guardano un pc che visualizza grafici e numeri.
Come può un ingegnere dirsi appassionato di auto quando non le vede nemmeno?!
 
  • Mi piace
Reactions: lukk