La Dieta del Dottor Mozzi, Gruppi Sanguigni e combinazioni alimentari

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao ciclisti,
mi hanno regalato due settimane fa questo libro, l'ho letto interamente ed ho cominciato ad indagare su questa dieta (che è semplicemente un'evoluzione a quella già teorizzata da Peter d'Adamo nel libro EAT RIGHT 4 YOUR TYPE ).
Dopo varie ricerche ho deciso di fare un test su me stesso e da due giorni ho iniziato a seguire il regime alimentare per il GRUPPO 0.
Io vorrei sapere se qualcuno ha provato a seguire questa dieta e quali risultati ha ottenuto dopo un tempo ragionevole di adozione

ps non scrivetemi link che smentiscono le teorie del dottor Mozzi , io vorrei sapere solamente ESPERIENZE PERSONALI di ciclisti/sportivi nel seguire la dieta del gruppo sanguigneo.

Saluti!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
gran c@gata
conosco gente che si è fatta intortare da quel cialtrone e TUTTI hanno una pessima cera, più da DENUTRIZIONE che da DIETA.

d'altra parte basta vedere che effetti ha sullo stesso Mr.Mozzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non smentisco nulla, tutte le teorie fino a prova contraria sono valide, mi risulta al contrario che molti sportivi conosciuti si sono affidati ad "allergonutrizionalisti" che dopo costosi test hanno riscontrato allergie crociate a derivati del latta, carbo semplici, insaccati ed altro, ergo sono dimagriti ????????????????
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
tutte le teorie fino a prova contraria sono valide

a casa mia la teoria NON è valida fino a che non si dimostra il contrario.

mi pare sia cosi anche in campo medico dove la teoria è valida se e solo se supportata da dati/sperimentazioni/protocolli ecc ecc

Mozzi è un ciarlatano
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non smentisco nulla, tutte le teorie fino a prova contraria sono valide, mi risulta al contrario che molti sportivi conosciuti si sono affidati ad "allergonutrizionalisti" che dopo costosi test hanno riscontrato allergie crociate a derivati del latta, carbo semplici, insaccati ed altro, ergo sono dimagriti ????????????????

i protocolli scientifici dicono esattamente il contrario

Una teoria perché sia vera deve essere provata sul campo e deve essere ripetibile

Altrimenti anche l'esistenza del paradiso, di infiniti mondi paralleli e della futura invasione della terra da parte dei Borg nel 14 novembre del 2047 sono tutte teorie vere
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.520
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i protocolli scientifici dicono esattamente il contrario

Una teoria perché sia vera deve essere provata sul campo e deve essere ripetibile

Altrimenti anche l'esistenza del paradiso, di infiniti mondi paralleli e della futura invasione della terra da parte dei Borg nel 14 novembre del 2047 sono tutte teorie vere

;nonzo% perchè non è così??? soprattutto l'ultima. com'è la cosa? il capitano Picard racconta balle?

:-x:-x:-x
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
dopo aver letto questo tuo post avevo fatto giusto una ricerca su questo Dr. Mozzi ... poi non so come adesso facebook mi segnala il seguente gruppo:

https://www.facebook.com/groups/167714550091802/

magari trovi qualche risposta

Grazie del link!!!
Ribadisco evitate commenti sulla dieta perchè voglio fare un "esperimento" su me stesso...quindi non esistono sportivi che la praticano? esperienze personali?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Grazie del link!!!
Ribadisco evitate commenti sulla dieta perchè voglio fare un "esperimento" su me stesso...quindi non esistono sportivi che la praticano? esperienze personali?

ho letto giusto qualche cosa su questa dieta, ma solo dopo che tu hai aperto il thread. purtroppo non ho praticato questo genere di dieta in passato, mi ero affidato ad un dietologo che mi ha seguito per un po', con una dieta che era esattamente l'opposto di quelle che erano anche le mie disponibilita' "temporali" nel preparare la colazione, il pranzo e la cena.
propabilmente da questa dieta potrei trarne qualche spunto.. ma da li a fare un esperimento e' un po' difficile.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao ciclisti,
mi hanno regalato due settimane fa questo libro, l'ho letto interamente ed ho cominciato ad indagare su questa dieta (che è semplicemente un'evoluzione a quella già teorizzata da Peter d'Adamo nel libro EAT RIGHT 4 YOUR TYPE ).
Dopo varie ricerche ho deciso di fare un test su me stesso e da due giorni ho iniziato a seguire il regime alimentare per il GRUPPO 0.
Io vorrei sapere se qualcuno ha provato a seguire questa dieta e quali risultati ha ottenuto dopo un tempo ragionevole di adozione

ps non scrivetemi link che smentiscono le teorie del dottor Mozzi , io vorrei sapere solamente ESPERIENZE PERSONALI di ciclisti/sportivi nel seguire la dieta del gruppo sanguigneo.

Saluti!

Capisco che ormai sulle diete è già uscito di tutto e che quindi bisogna uscire dagli schemi per proporre qualcosa di nuovo, ma qui siamo sul ridicolo!

Il gruppo sanguigno dipende da proteine nel sangue, qual'è quindi la correlazione con la dieta?

E se anche ci fosse tale correlazione allora bisognerebbe considerare tutti i tipi di antigeni presenti e non solo quelli considerati per determinare il gruppo sanguigno.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ieri , alla cena di squadra , ho scoperto che alcuni miei compagni la seguono ed hanno tratto profitto...continua il testing e se a qualcuno interessa aggiornerò il post per sapere come va
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Tutto procede bene....per il Gruppo 0 prugne e fichi sono fantastici!!!
L'eliminazione del glutine non mi sta creando problemi mentre i latticini gli avevo già eliminati in precedenza.... procede bene!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Tutto procede bene....per il Gruppo 0 prugne e fichi sono fantastici!!!
L'eliminazione del glutine non mi sta creando problemi mentre i latticini gli avevo già eliminati in precedenza.... procede bene!

Eliminare il glutine solo bene può fare, ma i latticini perchè li hai eliminati?.

Io li tengo a bada perchè sento che bene non fanno, come i formaggi in generale, mentre con latte yogurt e ricotta sinceramente non sento il minimo problema, anzi soprattutto a colazione per me sono un ottima alternativa alle uova che mangio spesso.

Ho letto solo i primi post perchè di questa dieta del gruppo sanguigno ne avevo sentito parlare (male ovviamente, na bufala pazzesca!!), che poi ci possa azzeccare è come provare a caso a togliere certi alimenti, magari x qualcuno funziona e per altri no
per es. su di te prugne e fichi secchi sono ok come su di me (gr. 0 negativo, buono x tutti ma per me solo 0-:bua: sangue raro...) ma la frutta disidradata è buona tutta per tutti, è alcalinizzante, difficile che dia fastidio o che possa far male (tranne ingrassare se ne mangiamo troppa), quindi capirai che è troppo generica per poter essere valida singolarmente, non credi?. E poi prove scientifiche non ci sono.

Poi cos'atro hai eliminato e perchè?.
Inoltre con cosa hai sostituito per es. i latticini a livello proteico?.
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Tutto procede bene....per il Gruppo 0 prugne e fichi sono fantastici!!! L'eliminazione del glutine non mi sta creando problemi mentre i latticini gli avevo già eliminati in precedenza.... procede bene!

Andrè, lui non lo so .....

Cmq ... a parte scherzi ... peccati di gola e .... il cognome di questo dietologo che ricorda la componentistica per le ruote .... mi sono andato a sentire un paio di cose su youtube .... non mi pare proprio un fesso il dottor mozzi ...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cmq ... a parte scherzi ... peccati di gola e .... il cognome di questo dietologo che ricorda la componentistica per le ruote .... mi sono andato a sentire un paio di cose su youtube .... non mi pare proprio un fesso il dottor mozzi ...

Allora mi stai spiando!. :lookaround:
Pure io sto guardando dei video, proprio ora e devo ammettere che su molti argomenti sono d'accordissimo, specie su quello che dice dei cereali (i reduci de Il perchè dei carboidrati lo sanno bene), devo ricredermi senz'altro....ora torno all'ascolto.

L'unica cosa che mi torna poco è fare riferimento ai gruppi sanguigni, se TUTTI togliessimo i cereali (almeno quelli raffinati e senza sostanza, zucchero in poche parole) ne gioveremmo di sicuro, indipendentemente dal gruppo sanguigno.

Che poi certi alimenti non vadano bene per un determinato gruppo sanguigno è tutto da provare, lui cosa ha fatto o studiato su quale campione di persone che per es. le melanzane non sono adatte al gruppo B?.;nonzo%
E' li che non ci vedo chiaro, non ci sono studi mirati su campioni rappresentativi.
 
Ultima modifica: