Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per quanto riguarda la open road della g.f. matildica mi sembra che il percorso sia ben diverso dall'anno scorso.

se non erro quest'anno dopo la partenza dalle cantine albinea/canali per chi farà la open road si proseguirà verso montecavolo, san polo, ciano, vetto, ramiseto, lagastrello, fivizzano, cerreto, collagna, cast. monti, casina, pecorile, puianello e arrivo

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
per quanto riguarda la open road della g.f. matildica mi sembra che il percorso sia ben diverso dall'anno scorso.

se non erro quest'anno dopo la partenza dalle cantine albinea/canali per chi farà la open road si proseguirà verso montecavolo, san polo, ciano, vetto, ramiseto, lagastrello, fivizzano, cerreto, collagna, cast. monti, casina, pecorile, puianello e arrivo

A me il percorso della Open Road sembra uguale con l'unica differenza che si partiva ed arrivava da S.Rigo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
A me il percorso della Open Road sembra uguale con l'unica differenza che si partiva ed arrivava da S.Rigo.

puo' benissimo darsi allora che abbia detto una .......
non so' perchè ma credevo che passasse da Baiso l'anno scorso

l'età......

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Cmq è veramente un gran bel percorso!!! Poi l'anno scorso abbiamo anche beccato la neve sul Lagastrello :mrgreen:
Onestamente però, tolta l'ultima discesa che era bombardata, a me era piaciuto molto anche il lungo del 2012!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
beh devo ammettere che son molto indeciso tra la gran fondo e la open road,soprattutto se ci sarà qualche altro utente del forum a farla.

prima di iscrivermi pero' voglio provar a telefonare alla sede della cooperatori, perchè sul modulo di iscrizione dice che bisogna scegliere ora se fare la open o la gf. spero la scelta non sia vincolante e che si possa cambiar idea anche qualche giorno prima della stessa

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
beh devo ammettere che son molto indeciso tra la gran fondo e la open road,soprattutto se ci sarà qualche altro utente del forum a farla.

prima di iscrivermi pero' voglio provar a telefonare alla sede della cooperatori, perchè sul modulo di iscrizione dice che bisogna scegliere ora se fare la open o la gf. spero la scelta non sia vincolante e che si possa cambiar idea anche qualche giorno prima della stessa
almeno i 3 ci saranno a farla

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
io continuo a sfruttare la vostra conoscenza e gentilezza, prometto sempre che ripaghero' un domani a suon di o-oo-oo-o

domanda.
con una temperatura di circa 3-4 gradi (prevista per sabato) il completo windstopper rischia di essere troppo pesante?

lo chiedo perchè avendo cominciato a girare solo a marzo non ho esperienza a riguardo di allenamenti con temperature autunno/invernali

ovvio non prevedo di andar troppo in quota o di far discese eccessivamente lunghe, almeno per questo week end

grasssie

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
io continuo a sfruttare la vostra conoscenza e gentilezza, prometto sempre che ripaghero' un domani a suon di o-oo-oo-o

domanda.
con una temperatura di circa 3-4 gradi (prevista per sabato) il completo windstopper rischia di essere troppo pesante?

lo chiedo perchè avendo cominciato a girare solo a marzo non ho esperienza a riguardo di allenamenti con temperature autunno/invernali

ovvio non prevedo di andar troppo in quota o di far discese eccessivamente lunghe, almeno per questo week end

grasssie

Ti riporto la mia esperienza, ma considera che per me vestirmi è quasi sempre un terno al lotto. A forza di provare e riprovare sono arrivato alla conclusione che con 3/4 gradi può andare bene anche la maglia primaverile: dipende che tipo di uscita vuoi fare.
Quando faccio fondo da solo e vado piano, metto sempre la roba pesante, quando invece prevedo un uscita di gruppo un po tirata, roba più leggera.

Nel dubbio non coprirti troppo, altrimenti si suda molto e rischi di ammalarti.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ti riporto la mia esperienza, ma considera che per me vestirmi è quasi sempre un terno al lotto. A forza di provare e riprovare sono arrivato alla conclusione che con 3/4 gradi può andare bene anche la maglia primaverile: dipende che tipo di uscita vuoi fare.
Quando faccio fondo da solo e vado piano, metto sempre la roba pesante, quando invece prevedo un uscita di gruppo un po tirata, roba più leggera.

Nel dubbio non coprirti troppo, altrimenti si suda molto e rischi di ammalarti.

Esatto , dipende anche dal ritmo che vuoi tenere e quanta discesa fai....:cassius::cassius:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
esatto non posso che quotare i consigli di [MENTION=17943]Montelusino[/MENTION] e [MENTION=17789]hasejoss[/MENTION]...

ma [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] , sabato non si prevede neve ??

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

domanda.

grasssie

molto dipende da quanto soffri il freddo tu.

Con 3/4 gradi di temp.esterna in bici ne percepisci sicuramente zero e anche meno se pedali >20km/h.

Io con quella temperatura mi metto: intimo manica lunga medio peso + maglia felpata aderente e ovviamente lo smanicato in windstopper per le discese.

Se ritieni che sia troppo poco, ti consiglio allora di mettere sopra o sotto alla maglia a manica lunga un'altra maglia da bici a mezze maniche o io preferisco addirittura smanicata, perchè è il tronco che percepisce maggiormente il freddo rispetto alle braccia, così se ti vien caldo, specialmente in salita la puoi aprire o togliere.

L'ideale sarebbe conoscersi in relazione alla temperatura esterna e al giro che si vuole fare e sudare (nel senso del bagnato) il meno possibile.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
molto dipende da quanto soffri il freddo tu.

Con 3/4 gradi di temp.esterna in bici ne percepisci sicuramente zero e anche meno se pedali >20km/h.

Io con quella temperatura mi metto: intimo manica lunga medio peso + maglia felpata aderente e ovviamente lo smanicato in windstopper per le discese.

Se ritieni che sia troppo poco, ti consiglio allora di mettere sopra o sotto alla maglia a manica lunga un'altra maglia da bici a mezze maniche o io preferisco addirittura smanicata, perchè è il tronco che percepisce maggiormente il freddo rispetto alle braccia, così se ti vien caldo, specialmente in salita la puoi aprire o togliere.

L'ideale sarebbe conoscersi in relazione alla temperatura esterna e al giro che si vuole fare e sudare (nel senso del bagnato) il meno possibile.

Beh meno male non siamo tutti uguali....
Oggi a San Giovanni c'era 1 grado sotto lo zero....
Se non avessi avuto il giubbotto in windstopper e l'intimo pesante della x-bionic probabilmente alla minima asperità del terreno , mi si sarebbero staccate la braccia dal torace......
Considerando poi che in discesa ai 50km/h a -1 il corpo percepisce tra i -16/-19 , il resto viene da se........

speriam proprio non nevichi!!!

in teoria ci dovrebbe essere nuvoloso ma non dovrebbe nevicare, almeno nelle zone dove pedalero' io (ovvero mi faro' un po' di sali/scendi fino a montecavolo)

E alla fine non ha nevicato....

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Se non avessi avuto il giubbotto in windstopper e l'intimo pesante della x-bionic probabilmente alla minima asperità del terreno , mi si sarebbero staccate la braccia dal torace......
Considerando poi che in discesa ai 50km/h a -1 il corpo percepisce tra i -16/-19 , il resto viene da se........

E alla fine non ha nevicato....

A che ora sei passato a san Giovanni???? Io ero a ca bertacchi verso le 11.45 e c'erano 5 gradi!!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

si oggi più freddo del previsto, infatti avevo una maglia smanicata sopra all'intimo e la maglia felpata, poi in discesa lo smanicato in windstopper.

Oggi 3 ore, arrivato a casa stravolto.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
A che ora sei passato a san Giovanni???? Io ero a ca bertacchi verso le 11.45 e c'erano 5 gradi!!

erano circa le 14.....

e giuro il garmin segnava -1.1 °C...

la temperatura si è alzata a regnano a -0.5 °C

ad albinea invece ho registrato un 1.6 °C.....

si oggi più freddo del previsto, infatti avevo una maglia smanicata sopra all'intimo e la maglia felpata, poi in discesa lo smanicato in windstopper.

Oggi 3 ore, arrivato a casa stravolto.

è tanto inutile mathy tu hai un altro fisico.....:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.