Anche io oggi ho fatto 3 ore principalmente in Z2 e sono arrivato a casa che mi sembrava di essere andato al Cerreto!

Mi riferivo alle zone di allenamento di hunter e coggan, in Z2 è un allenamento di fondo. :)cosa vuol dire in Z2?![]()
È la vecchiaia....
...la vecchiaia tua sorella :rosik:...è che dopo 4 giorni consecutivi di allenamento, oggi non ne avevo molta da spendere :-)
...la vecchiaia tua sorella :rosik:...è che dopo 4 giorni consecutivi di allenamento, oggi non ne avevo molta da spendere :-)
Hai cominciato la stagione 2014?!
si ho ricominciato la preparazione dopo 45gg di riposo, con solo qualche pedalata blanda o corsa a piedi di max 45min...il tutto per non ingrassare e rimanere in movimento un minimo.
Ma devo dire che mai come quest'anno mi ha gustato staccare.
Però 45 giorni sono tanti! Io ho alleggerito un po' calando le ore e l'intensità dell'allenamento, ma mi sono fermato solo una settimana per influenza! Se stacco così tanto, a riprendere un po la forma faccio una fatica terribile..
io stacco sempre 40-45 giorni, sono indispensabili al recupero fisico e mentale.
11 mesi in bici fatti seriamente sono luuuuuunnnngghhhiiiiii.
come ti trovi ?
ci sto facendo un pensierieno per usarlo al posto di garmin connect che è davvero penoso....
Io mi trovo molto bene, ma dipende cosa ti interessa!
Se il tuo obiettivo è analizzare gli allenamenti nel dettaglio, calcolare il carico di lavoro o di stress etc. Allora per quello uso golden cheetah.
Strava è un bellissimo strumento per condividere i giri con gli amici, scoprire salite nuove, commentare e organizzare qualche uscita e per conoscere gente della tua zona!
Poi se vuoi analizzare i dati, non ti permette di zoomare o comunque non ha una gran risoluzione ma nemmeno garmin connect!
Ok grazie mille !!