Problema movimento centrale BB30 CAAD 10

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Scusate ragazzi ho appena acquistato un caad 10 e devo allestirlo come guarnitura è sufficiente prenderne una bb30 o devo ovunque prendere degli adattatori particolari per il telaio in questione?
Il caad10 ha il movimento standard bb30, ti serve una guarnitura bb30, io ho montato un adattatore perché avevo problemi.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io ho trovato una Cannondale carbon 172.5 BB30 con 50-34 a 110 spedita qui sul mercatino forum , nuova

Che guarnitura sarebbe? Peso?

edit: ho trovato un po' di informazioni.
Per quanto riguarda il peso però non mi sembra proprio il massimo della leggerezza!
Ora ho una FSA gossamer e se la cambiassi con questa cambierebbe di poco, se ho ben capito... (almeno per quanto riguarda il peso!)

Ultima modifica:

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
....quando il problema non viene risolto installando dei cuscinetti nuovi ed ingrassando bene le loro sedi non rimane altro che installarli con il loctite 641 oppure Loxeal 53-11....

A questo punto sono veramente curioso di sapere... Continuo a leggere di riparazioni effettuate con l'ingrassaggio dei cuscinetti come da primo montaggio per poi ritrovarsi con lo stesso problema dopo poco. Ma proprio nessuno ha avuto un'esperienza positiva (o anche negativa...) installando i cuscinetti con il loctite 641...;nonzo%???

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Avevo intenzione di acquistare il solo telaio CAAD 10 e montarci il mio gruppo completo VELOCE con guarnitura POWER TORQUE sempre originale Campagnolo. Volevo sapere da esperti del settore se è possibile oppure bisogna mettere qualche adattatore per la guarnitura. Grazie per le risposte.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ah... guarnitura cannondale con corone sram?
Che gruppo monti?
Scusami ma mi sto rendendo conto che c'è un mondo da scoprire per quanto riguarda movimenti/guarniture/corone/ecc...!

monto un gruppo ultegra 10v versione 6600 usato e pure maltrattato :cry:

è un supermuletto, le ruote manco le ho pesate, ho paura che siano 2 kg :wacko:

manubrio in alluminio parecchio pesante, sella e reggi di recupero tra i pezzi da battaglia che ho a casa ...

solo il telaio è il pezzo forte, sverniciato a mano

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
A questo punto sono veramente curioso di sapere... Continuo a leggere di riparazioni effettuate con l'ingrassaggio dei cuscinetti come da primo montaggio per poi ritrovarsi con lo stesso problema dopo poco. Ma proprio nessuno ha avuto un'esperienza positiva (o anche negativa...) installando i cuscinetti con il loctite 641...;nonzo%???

Io 0 problemi, cuscinetti cambiati dopo 17000 km xchè ho sostituito la guarnitura fornita di serie (FSA SK) con una Sram Red.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io 0 problemi, cuscinetti cambiati dopo 17000 km xchè ho sostituito la guarnitura fornita di serie (FSA SK) con una Sram Red.

Anche tu con guarnitura Sram e gruppo Shimano?
Ma sono compatibili?

Perchè a sto punto, visto sto cercando una buona guarnitura più leggera della mia (FSA gossamer), comincio a dare un'occhiata anche a Sram Red...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
scusa, ma credi che i componenti non si possono mischiare ?

ma che strane idee avete ... boh

Di esperienza ne ho ben poca, e a volte anche quella che cerco di farmi (anche leggendo qui nel forum) mi rimane dubbia!

Si, credevo (e credo) che non si possa mescolare "a cazzum" di tutto di più... dal momento si parla anche di tabelle di compatibilità!

Ora sono a conoscenza che posso avere un gruppo shimano e metterci la guarnitura sram, prima non lo sapevo! o-o

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Di esperienza ne ho ben poca, e a volte anche quella che cerco di farmi (anche leggendo qui nel forum) mi rimane dubbia!

Si, credevo (e credo) che non si possa mescolare "a cazzum" di tutto di più... dal momento si parla anche di tabelle di compatibilità!

Ora sono a conoscenza che posso avere un gruppo shimano e metterci la guarnitura sram, prima non lo sapevo! o-o
be non sono compatibili al 100% i gruppi.
logicamente puoi mischiare solo guarnitura,catena se stesso numero di velocità, pacco pignoni e freni.

Ultima modifica: