Dove mettere il cellulare

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
o-oo-oo-oo-oo-o ..... dal 1972 in bici , con un femore lasciato sull' asfalto :-x:-x:-x ..... oltre a non sò quanti Etti di carne nelle varie grattugiate ......... :wacko::wacko::wacko:

Complimenti per la tua vita ciclistica io dopo corse in mtb e bcd mai toccato culo per terra ho strusciato su alberi frasche ecc, ma mi sono mantenuto integro e speriamo che non succeda anche perche' quando vado sono al massimo della concentrazione e sono uno che in discesa ne brucia diversi 76kg x 1,78, il cellulare va portato basta un busta anti acqua per telefoni che ha anche gancetto di sicurezza e si ripone nella tasca posteriore
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ragazzi, il cellulare puo' servire non sono in caso di propria emergenza ma anche in caso di emergenza altrui...
Io ho un vecchio nokia 3310

beh, QUELLO anche se cadesse schizzando fuori, si schiantasse sull'asfalto, rotolasse e tu ci passassi sopra con le ruote, rimarrebbe completamente integro!!!! :mrgreen:

Stabilissimo!
Per agganciare i ganci mio padre ha messo dentro (il portaoggetti) un'asta di ferro con le estremità che formano un cerchio e che escono dal portaoggetti in modo da poter entrare in ganci.

1450222_10202693623971945_622035588_n.jpg
1471797_10202693624251952_1630227445_n.jpg


Comunque io penso che non si sa mai, un'urgenza, un'emergenza, sempre meglio portarselo, io ne ho uno piccolino ma siccome mi serviva qualcosa per salvare tutte le uscite con i parametri allora mi sono fatta prestare un Iphone 3gs, a cui ovviamente metto la custodia e che tengo ben protetto, cosi faccio due in uno (gps e telefono)

ottimo! per quanto riguarda la soluzione dell'iphone ci stavo pensando anch'io, al limite lascio acceso programma e gps dentro il borsello
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nella tasca posteriore.
Io ho un paio di telefonini impermeabili il Motorola Defy+ ed il SonyGo con relativo vivavoce e cuffiette con risponditore automatico.
In questo modo il telefono resiste anche ad urti non indifferenti, non soffre l'umidità e non devo armeggiare pericolosamente per rispondere. L'unica cosa è che non posso vedere chi mi sta chiamando ma ho una seconda SIM destinata a questo uso per moglie, parenti od amici.
In caso di necessità si può fare una chiamata vocale, se sei impossibilitato a muoverti.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Qualche prova c'è, ma non è ufficiale... Con l'esempio di amianto e pcb ci siamo comunque capiti... Ti posso aggiungere anche il teflon, dichiarato fuorilegge per il settore alimentare un paio di anni fa e infatti ora rimosso dalle padelle antiaderenti (e intanto sai quante uova al tegamino al teflon ci siamo mangiati?)

uh?
A me non risulta che il teflon sia fuorilegge, ma che qualche anno fa le aziende produttrici [su richiesta dell'epa] abbiano cambiato metodo di produzione per eliminare le emissioni di PFOA [cancerogeno] dagli impianti industriali che producono teflon.

Comunque anche prima che lo eliminassero, il PFOA non era [praticamente] presente nei prodotti finiti, era solo presente in una fase della produzione. [mentre è presente in tracce nelle buste di popcorn per microonde!]

Rimane tutt'ora invece la raccomandazione di non superare i 200° sulla superficie della padella, perché sopra i 250° il teflon comincia a degradarsi producendo varie schifezze... ma le uova al tegamino si fanno ad un centinaio di gradi...
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Voi mi sa che siete telefonodipendenti e poco ciclisti il telefono in un sacchetto di plastica nella tasca posteriore resiste anche ai temporali, amici e parenti aspettano quando rientrate dal giro, si usa per sola necessita' impellente, o siete tutti medici sempre reperibili?
 

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
uh?
A me non risulta che il teflon sia fuorilegge, ma che qualche anno fa le aziende produttrici [su richiesta dell'epa] abbiano cambiato metodo di produzione per eliminare le emissioni di PFOA [cancerogeno] dagli impianti industriali che producono teflon.

Comunque anche prima che lo eliminassero, il PFOA non era [praticamente] presente nei prodotti finiti, era solo presente in una fase della produzione. [mentre è presente in tracce nelle buste di popcorn per microonde!]

Rimane tutt'ora invece la raccomandazione di non superare i 200° sulla superficie della padella, perché sopra i 250° il teflon comincia a degradarsi producendo varie schifezze... ma le uova al tegamino si fanno ad un centinaio di gradi...
Il PFOA è presente nel rivestimento delle padelle antiaderenti in quantità da nulla a variabile. E' inoltre misteriosamente presente nel sangue di quasi tutti noi umani anche lì in quantità variabile (ma non nulla), così come nella flora e nella fauna e, visto che secondo i tuoi dati "non esiste", c'è da chiederci come ci sia capitato...
Non solo, il teflon lo producono da 60 anni e questo "problemino" salta fuori solo ora - cosa ti dice fra altri 60 anni non ne salti fuori un altro?
Teflon risulta indagata per aver coperto il problema da 18 anni e la maggior parte dei dipendenti che lavoravano nei suoi stabilimenti ha nel sangue livelli di PFOA elevato - comprese donne incinta e feti.
Non credo che se i telefoni cellulari - business che muove un milione di milioni di dollari (neppure puoi immaginarne la grandezza) - facessero male te lo direbbero così facilmente o cambierebbe qualcosa.
Anche l'additivo della benzina verde (benzene) è estremamente cancerogeno (ma sai che comodità usarlo visto che deriva direttamente dal petrolio, invece del piombo tetrailene che andava appositamente ordinato), ma nessuno ne parla e anche un bambino può andare al self e giocare con la pompa...
Mi scuso della divagazione...
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io ho preso una tribag quella che si mette sopra il tubo orizzontale legato al piantone della forca,ci stà il cel nellla sua bustina con dentro qualche quattrino per il gelato e il caffe,ci metto la carta d'identità le chiavi di casa il resto nelle tascge dietro anche se non ci sono ancora abituato,arrivando dalla mtb ho sempre girato con lo zainetto:rosik:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Il PFOA è presente nel rivestimento delle padelle antiaderenti in quantità da nulla a variabile.
A me risulta fosse presente in tracce, variabile che significa? mezzo chilo a padella o una parte per miliardo? [se è < di una parte per miliardo, allora di sicuro fa meno male del pesto o delle banane, che sono radioattive]
E' inoltre misteriosamente presente nel sangue di quasi tutti noi umani anche lì in quantità variabile (ma non nulla), così come nella flora e nella fauna e, visto che secondo i tuoi dati "non esiste", c'è da chiederci come ci sia capitato...
Non esiste lo stai dicendo tu ora. Io ho detto che non è /era presente nelle padelle [tracce], ma che era parte del processo produttivo e quindi veniva emesso nell'ambiente, inoltre era ed è presente in molti altri prodotti, fra cui i popcorn per microonde, non è quindi misterioso che sia presente ovunque [si parla di meno di una parte per miliardo nel sangue]
Non solo, il teflon lo producono da 60 anni e questo "problemino" salta fuori solo ora - cosa ti dice fra altri 60 anni non ne salti fuori un altro?
Nessuno lo dice, lo stesso vale per le padelle in acciaio, alluminio, finta "ceramica", rame, pietra... ognuna delle quali ha controindicazioni e tossicità varie.

Teflon Dupont risulta indagata per aver coperto il problema da 18 anni e la maggior parte dei dipendenti che lavoravano nei suoi stabilimenti ha nel sangue livelli di PFOA elevato - comprese donne incinta e feti.
Questo potrebbe essere un buon motivo etico per boicottarli, ma non significa niente dal punto di vista della sicurezza alimentare delle padelle del passato e del presente: è un problema che riguarda esclusivamente le maestranze e gli abitanti delle zone limitrofe all'azienda.

Non credo che se i telefoni cellulari - business che muove un milione di milioni di dollari (neppure puoi immaginarne la grandezza) - facessero male te lo direbbero così facilmente o cambierebbe qualcosa.
Che le sigarette facevano male il pubblico "informato" lo sa dagli anni 60, eppure moltissima gente fuma. Se consideri lo stato della scienza medica della prima metà dello scorso secolo, non dovrebbe sorprenderti che ci sia voluto molto a trovare il nesso sigarette/tumori. E comunque se domani dimostrassero che i cellulari "fanno male" la gente continuerebbe ad usarli per decenni, come le sigarette.

Se uno studio dimostrasse con sufficiente certezza che i cellulari fanno male si saprebbe velocemente, ma concordo con te sul fatto che non cambierebbe niente [ad esempio si sa da anni che i diesel, anche e soprattutto col filtro fap, sono incredibilmente più dannosi dei benzina, eppure non vengono prese misure adatte a mitigare il problema (filtri ad accumulo)]

Anche l'additivo della benzina verde (benzene) è estremamente cancerogeno (ma sai che comodità usarlo visto che deriva direttamente dal petrolio, invece del piombo tetrailene tetraetile che andava appositamente ordinato), ma nessuno ne parla e anche un bambino può andare al self e giocare con la pompa...
Mi scuso della divagazione...

Il piombo tetraetile, come effetti sulla saluta, è decisamente peggio del benzene. Con questo non voglio dire che il benzene non sia cancerogeno, ma se devo scegliere, in assenza di alternative, preferisco evitare il piombo. (o il diesel)

Se un bambino va al self a giocare, deve preoccuparsi più di non darsi fuoco che del cancro:-x.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
il problema più grosso del cellulare, è che chi come me ha famiglia, non vuole tenerlo spento perche non vuole isolarsi dai suoi cari, ma tenerlo addosso acceso FA MALE... non bisognerebbe mai tenerlo a meno di 5 cm dal corpo...
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.239
12.766
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Voi mi sa che siete telefonodipendenti e poco ciclisti il telefono in un sacchetto di plastica nella tasca posteriore resiste anche ai temporali, amici e parenti aspettano quando rientrate dal giro, si usa per sola necessita' impellente, o siete tutti medici sempre reperibili?

Purtroppo spesso l'ultima! :cry:
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
il problema più grosso del cellulare, è che chi come me ha famiglia, non vuole tenerlo spento perche non vuole isolarsi dai suoi cari, ma tenerlo addosso acceso FA MALE... non bisognerebbe mai tenerlo a meno di 5 cm dal corpo...

Guarda che qui si ha tutti famiglia,non ti concedono qualche ora di bici, che fai se hanno bisogno torni a casa con il rischio di incidentarti, io quelle ore di bici dopo settimana lavorativa non voglio rotture, dopo ci sono eccezioni vedi medici o chi reperibile, io in tasca spento o al massimo nella borraccia finta acceso, che palle pero' sto al telefono tutti i giorni e il sabato e domenica ne posso fare anche a meno lo portano anche i miei amici
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Guarda che qui si ha tutti famiglia,non ti concedono qualche ora di bici, che fai se hanno bisogno torni a casa con il rischio di incidentarti, io quelle ore di bici dopo settimana lavorativa non voglio rotture, dopo ci sono eccezioni vedi medici o chi reperibile, io in tasca spento o al massimo nella borraccia finta acceso, che palle pero' sto al telefono tutti i giorni e il sabato e domenica ne posso fare anche a meno lo portano anche i miei amici

se hai famiglia ma non hai figli stai parlando a vanvera.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
se hai famiglia ma non hai figli stai parlando a vanvera.

Due figlie 14 e 22 loro hanno i loro svaghi ed io ho i miei non si puo' stare attaccato sempre alla famiglia non credo sia male 4 ore il fine settimana dedicato alla bici visto che lavoro fino ha tardi non vado bar o altro credo di meritarmelo uno sport salutare non credi? Complimento ho visto immagini, ho la stessa tua passione la fotografia io ho lasciato qualche anno fa' facevo foto dia e concorsi con stampe in ciba e bn quando ancora non c'erano tanti programmi di ritocco diciamo la vera foto priva di automatismi con nikon e hassembald, anche qui il tempo ne occorre
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta