Dove mettere il cellulare

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.825
2.902
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io ho riciclato un vecchio cellulare, ho fatto una scheda da 5 euro e il numero lo sanno solo in famiglia per emergenze, così nessuno mi rompe le scatole e lo metto nella seconda borraccia tagliata assieme a chiavi del garage e carta pe le mani che mi serve per tenere tutto fermo e in caso di foratura per pulirmi le mani. Nelle tasche della maglia rigorosamente oggetti morbidi ... carta di identità e 20 euro in busta di plastica e al max una barretta.

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
ahah geniale! soprattutto hai trovato un contenitore con gli agganci giusti...in effetti in quella posizione non ingombra i fili dei freni :mrgreen:

Prima avevo messo gli agganci tipo dei portacellulari ma dopo un pò si sono rotti, prima uno e poi l'altro, poi mio padre mi ha messo due agganci in ferro e ora sono apposto!
Sono tenuti fermi da una striscia in velcro bianca, cosi si confonde con il manubrio! Non so se si riesce a vedere dalla foto

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ragazzi ma andate ha divertirvi in bici o volete rotture e' un momento dedicato per stare tranquilli ma che caz.. mica andate nella luna uno lo mette in tasca se serve si accende, al massimo uno mette una cuffia se suona risponde come in auto, quando uno esce non sei al lavoro o sei reperibile si sta a casa, ottimo oggetto ma non indispensabile come catena camera d'aria ecc. se ci sono esigenze familiari ok, ma si va in bici con la testa a casa tanto vale rimanerci, per chattare o smessaggiare non credo che sia il mezzo giusto anche perche' nelle strade ti investono, allora occhi nella strada e concentrati, da 30 in bici

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Non mi manca nemmeno l'aver studiato per anni materie specifiche sull'argomento.
Ah bè, allora se lo dice la confezione del tuo xsperia :mrgreen::-x
Spiegamela tu, dai. Scientificamente.
Anche quella della custodia, famoci due risate.
Perito elettrotecnico iscritto all'albo...quei 2 cm non cambiano quasi nulla...come mettere l'olio sulla catena per non perdere 0,2w.
I due cm potrebbero essere spiegati dal fatto che permetterebbero un raffreddamento, o un minor riscaldamento, della parte a contatto. o-o
NON sono perito elettrotecnico/elettronico :o ma so spiegare il motivo dei 2 cm. Ogni perito elettrico/elettronico (a parte Castyo) dovrebbe sapere che un campo elettromagnetico (che il cellulare continuamente genera) si riduce con il quadrato della distanza.
Quei 2 cm sono un valore conservativo che hanno cominciato a inserire i fabbricanti di cellulari per pararsi da eventuali problemi di salute che futuri studi (che ovviamente fino ad ora non sono stati fatti in quanto manca la volontà di renderli pubblici e il termine temporale - ovvero gli anni richiesti per compierli) potrebbero rilevare (parlando tra noi, il rischio tumorale è già stato evidenziato con anche solo 1/10 dell'attuale limite previsto per legge).
Un cellulare che a contatto del cranio causa un assorbimento di 1,6 W/kg causerà solo 0,2 W/kg a miseri 2 cm di distanza, che a me pare una bella differenza. :)
Comunque il problema è relativo ai tessuti molli e quando è in corso una telefonata (se non in uso, il telefono emette solo un segnale di beaconing): non penso che se appiccichi il telefono al sedere questo ti faccia venire un tumore al c....
Il povero yuk ne sapeva molto più di voi 2 messi assieme, ha accennato alla custodia perché sa che i cellulari modulano la loro potenza a seconda della distanza dalla cella e dalle loro condizioni, ovvero un cellulare a 200m dalla torretta emetterà 200mW (ipotesi) di potenza, uno che sta a 1000m dalla torretta emetterà 600mW (ipotesi) di potenza, infine uno che sta a 1000m dalla torretta e magari dentro una custodia che lo fa prendere male andrà a piena potenza (1000mW, per ipotesi). Anche se ammetto la custodia deve essere di metallo... Quelle di plastica e la semplice zip del jersey ben poco fanno.
Per non sapere né leggere né scrivere io comunque il cellulare lo porto dietro spento e siccome ne ho comprato un'altro apposta, ha pure il limite SAR fra i più bassi (il modello dopo di yuk, xperia mini).

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Io sono uno di quelli che quando fa telefonate lunghe usa l'auricolare filare...se avessi idea di quanto sia l'inquinamento elettromagnetico...c'è una bella norma che tratta la compatibilità elettromagnetica e descrive i requisiti che gli impianti e gli apparati devono avere. Per fare un esempio stupido, i trasformatori mt/bt non possono essere collocati ovunque nei luoghi di lavoro. Non ci sono al momento prove che dimostrino che le onde generate dal cellulare siano dannose...lo stesso succedeva 30 anni fa con l'amianto o peggio ancora con i pcb.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Altra cosa da limitare, secondo me, sono le telefonate in auto...poi dipende dalla "dose" che un individuo prende (è cosi per il rumore, per le vibrazioni, per le radiazioni, per le rotture di cogl...)

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ci sono al momento prove che dimostrino che le onde generate dal cellulare siano dannose...lo stesso succedeva 30 anni fa con l'amianto o peggio ancora con i pcb.
Qualche prova c'è, ma non è ufficiale... Con l'esempio di amianto e pcb ci siamo comunque capiti... Ti posso aggiungere anche il teflon, dichiarato fuorilegge per il settore alimentare un paio di anni fa e infatti ora rimosso dalle padelle antiaderenti (e intanto sai quante uova al tegamino al teflon ci siamo mangiati?)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ragazzi ma andate ha divertirvi in bici o volete rotture e' un momento dedicato per stare tranquilli ma che caz.. mica andate nella luna uno lo mette in tasca se serve si accende, al massimo uno mette una cuffia se suona risponde come in auto, quando uno esce non sei al lavoro o sei reperibile si sta a casa, ottimo oggetto ma non indispensabile come catena camera d'aria ecc. se ci sono esigenze familiari ok, ma si va in bici con la testa a casa tanto vale rimanerci, per chattare o smessaggiare non credo che sia il mezzo giusto anche perche' nelle strade ti investono, allora occhi nella strada e concentrati, da 30 in bici
o-oo-oo-oo-oo-o ..... dal 1972 in bici , con un femore lasciato sull' asfalto :-x:-x:-x ..... oltre a non sò quanti Etti di carne nelle varie grattugiate ......... :wacko::wacko::wacko:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io ho riciclato un vecchio cellulare, ho fatto una scheda da 5 euro e il numero lo sanno solo in famiglia per emergenze, così nessuno mi rompe le scatole e lo metto nella seconda borraccia tagliata assieme a chiavi del garage e carta pe le mani che mi serve per tenere tutto fermo e in caso di foratura per pulirmi le mani. Nelle tasche della maglia rigorosamente oggetti morbidi ... carta di identità e 20 euro in busta di plastica e al max una barretta.

guarda, ho pensato la tua stessa soluzione, mettere la scheda tim nel mio vecchio telefono, caricarla di 5 euro, e stare sul sicuro senza paura di rompere un iphone da 700 euro :mrgreen:

Prima avevo messo gli agganci tipo dei portacellulari ma dopo un pò si sono rotti, prima uno e poi l'altro, poi mio padre mi ha messo due agganci in ferro e ora sono apposto!
Sono tenuti fermi da una striscia in velcro bianca, cosi si confonde con il manubrio! Non so se si riesce a vedere dalla foto

mmm io non riesco a vederlo,ma se è stabile mi sembra un buon compromesso!

d'accordo, ma a parte le emergenze e chiamate da parte dei familiari, io penso sempre cosa può succedere invertite le parti: e se sono io ad aver bisogno di chiamare qualcuno per un'emergenza?
finché si fa un giretto dietro casa da 30 km, ci si porta dietro schiuma e pompetta se si fora, o comunque una soluzione si trova.
ma che succede se sto facendo un giro mediamente lungo, dai 60 ai 100 km, e rimango a un centinaio di km lontano da casa, senza telefono, magari senza documenti e una ventina d'euro in tasca? i problemi possono essere di svariata natura, problemi alla bici (componenti che si rompono) camera d'aria bucata e non si riesce a riparare, ci si perde causa deviazioni, scoppia un diluvio e non si ha la mantellina antipioggia,cadi accidentalmente e ti ferisci, se sei in una vallata deserta non c'è nessuno nei paraggi e non puoi neanche chiamare un'ambulanza o che so, un tuo parente per farti venire a prendere.
magari sarò pessimista, ma più di una volta mi é capitato, forse un pò per mia imprudenza, di rimanere lontano da casa appiedato, con le ruote bucate, o di farmi male sul serio o di perdermi, e se in quei casi non avessi avuto il cellulare carico appresso (anche come navigatore) mi chiedo come avrei fatto. :mrgreen:
ecco tutto qua, io quando porto dietro il telefono lo vedo più come uno strumento che posso adottare per le mie emergenze, dato che si sa che quando usciamo a fare i nostri giri in bdc non si va dietro il muretto di casa :mrgreen:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Anch'io per paura che possa cadere non oso metterlo sul manubrio, quindi lo tengo in tasca acceso, con strava in funzione

infatti, magari il telefono da 600 euro preferisco tenerlo ben al riparo, una soluzione potrebbe essere usare un vecchio smartphone (per chi cambia telefono una volta all'anno :mrgreen: ) e attaccarlo sopra la pipa, così non si ha troppa paura che possa alla lunga scassarsi. certo, chi può permetterselo :mrgreen:

Io me lo porto sempre perchè
1: uso strava sul cellulare
2: non si sa mai, un'emergenza, un'incidente o un malore (facciamo corna).

azz ho risposto adesso senza leggere il tuo post, ma vedo che la pensiamo allo stesso modo :mrgreen:

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ragazzi una domanda banalissima. voi il cellulare dove lo mettete? mi spiego meglio....ho sempre paura di avere qualche problema girando e voglio avere sempre con me il telefono! ho una maglia con le tre sacche dietro e ho paura che cada fuori e non me ne accorga...ho anche una maglietta con la cerniera ma è più invernale...voi che fate? avete tutti maglie con cerniera?

ciao,anche io come te voglio sempre dietro il cell per eventuali emergenze,e anche io come te non mi fido molto a metterlo nelle tasche aperte dietro la maglia ,anche se sinceramente,usandole poi per altri oggetti ,non penso possa mai saltare fuori il cell.detto questo io lo tengo nella borsa sottosella,la più capiente del deca,il mio cell è un 3,7 pollici però,più grande non so se ci starebbe.altrimenti soluzione è maglietta con tasca con cerniera.

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
mmm io non riesco a vederlo,ma se è stabile mi sembra un buon compromesso!

Stabilissimo!
Per agganciare i ganci mio padre ha messo dentro (il portaoggetti) un'asta di ferro con le estremità che formano un cerchio e che escono dal portaoggetti in modo da poter entrare in ganci.

1450222_10202693623971945_622035588_n.jpg
1471797_10202693624251952_1630227445_n.jpg

Comunque io penso che non si sa mai, un'urgenza, un'emergenza, sempre meglio portarselo, io ne ho uno piccolino ma siccome mi serviva qualcosa per salvare tutte le uscite con i parametri allora mi sono fatta prestare un Iphone 3gs, a cui ovviamente metto la custodia e che tengo ben protetto, cosi faccio due in uno (gps e telefono)

Ultima modifica: