Kcal consumate con rulli

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao Ragazzi,

ho uno sturbo da rulli:
faccio 2 sedute a settimana con 2 uscite nel WE (freddo permettendo).
Le rullate durano circa 55 minuti e alla fine vedo sul mio Polar un consumo di 650 Kcal con una frequenza media di 140 bpm.

Che ne pensate?
E' troppo blando?
Come molti di voi (almeno credo) ho il timore di non fare abbastanza.

Grazie per i vostri commenti.

Allegati

• Allenamento rulli.xls
    27 KB · Visite: 52

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
mi sembra che il tuo polar sovrastimi un po...
diciamo che un allenamento in HIT, nel mio caso comporta un lavoro medio tra 564 kJ e i 610 KJ raramente 635Kj...

Diciamo che 600Kcal/h sono anche troppe...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao Ragazzi,

ho uno sturbo da rulli:
faccio 2 sedute a settimana con 2 uscite nel WE (freddo permettendo).
Le rullate durano circa 55 minuti e alla fine vedo sul mio Polar un consumo di 650 Kcal con una frequenza media di 140 bpm.

Che ne pensate?
E' troppo blando?
Come molti di voi (almeno credo) ho il timore di non fare abbastanza.

Grazie per i vostri commenti.
Per sapere se è blando o no e se le kcal sono sovrastimate o meno, bisognerebbe sapere a quanto hai i range cardiaci (soglia anaerobica ecc.) o almeno quanti anni hai. 140 bpm a 50 anni non sono come a 30.
A 30 è surplace, a 50 è fondo medio (detto a spanne). In tal secondo caso 650 calorie ci stanno.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
mi sembra che il tuo polar sovrastimi un po...
diciamo che un allenamento in HIT, nel mio caso comporta un lavoro medio tra 564 kJ e i 610 KJ raramente 635Kj...

Diciamo che 600Kcal/h sono anche troppe...

Tra il lavoro erogato e le Kcal consumate, c'è di mezzo il rendimento della macchina uomo, per cui questi dati mi sembrano abbastanza coerenti.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Per sapere se è blando o no e se le kcal sono sovrastimate o meno, bisognerebbe sapere a quanto hai i range cardiaci (soglia anaerobica ecc.) o almeno quanti anni hai. 140 bpm a 50 anni non sono come a 30.
A 30 è surplace, a 50 è fondo medio (detto a spanne). In tal secondo caso 650 calorie ci stanno.
Grazie per la tua risposta.

Ho 42 anni e attraverso formule matematiche (quindi non per forza esatte) ho ricavato questi dati:
FC solia: 165
FC max teorica: 178
medio: 151
importante: 157
max: 165

nel messaggio d'apertura ho allegato la tabella in excel con i miei allenamenti.

ciao.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie per la tua risposta.

Ho 42 anni e attraverso formule matematiche (quindi non per forza esatte) ho ricavato questi dati:
FC solia: 165
FC max teorica: 178
medio: 151
importante: 157
max: 165

nel messaggio d'apertura ho allegato la tabella in excel con i miei allenamenti.

ciao.
Allora......140 bpm medi non sono blandi, seppur non una esagerazione. Blando sarebbe under 135.
650 kcal forse un filino sovrastimate (in piena tradizione Polar, mentre Garmin è più "avaro"), ma non sono una esagerazione....calcolane 70/80 in meno.....detto a spanne