Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bhe! speriamo che non faccia come lo scorso anno, e che si sfoghi adesso con le piogge, altrimenti sarà uno schifo, non per le temperature, ma per i bagni di acquazzoni.

Grazie,stavo valutando di chiudere 15 giorni in quel periodo e fare un salto giù,dato che sarei ospitato a gratisss. Se mi dici che non c'è freddo(e se lo dite voi siculi ci credo :-)) direi che si può fare,se poi per sfiga piove sempre la trasformeró in vacanza di carattere enogastronomico :D Fine OT

mirko cerbara

Novellino
6 Ottobre 2013
66
1
Visita sito
Bici
giant composite tcr 1
finalmente la settimana prox arriverà la mia prima Giant. Ho preso una composite 2014....speriamo bene, perchè è bella bella bella già solo da vedere! con il nuovo anno metterei 2 ruote un pò più "belle" (profilo medio)ma anche più performanti..consigli da parte vostra?

grazie a tutti

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Fianalmente oggi son riuscito a provare la Tcr!!!!!

Peccato che la forma faccia schifo!!!!!:wacko:

Ho notato con piacere la guidabilità , il nuovo ultegra e la comodità rispetto all'alluminio!

Ovvio con il nuovo settaggio bisogna abituarsi ma le premesse ci sono.

Ringrazio chi mi aveva confermato la scorrevolezza delle ruote.
Sono uscito da solo ma ho visto che tenevo bene le distanze da chi incrociavo, anche in discesa.

Ciao

Ciao,

cosa intendi per la forma che fa schifo?

Posta la foto del tuo nuovo mezzo!!! o-o

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Grazie,stavo valutando di chiudere 15 giorni in quel periodo e fare un salto giù,dato che sarei ospitato a gratisss. Se mi dici che non c'è freddo(e se lo dite voi siculi ci credo :-)) direi che si può fare,se poi per sfiga piove sempre la trasformeró in vacanza di carattere enogastronomico :D Fine OT

Dai fanti sentire prima di Gennaio, magari siamo vicini per una stretta di mano, e anche una bella sgambata.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao,

cosa intendi per la forma che fa schifo?

Posta la foto del tuo nuovo mezzo!!! o-o

Intendo che la mia gamba fa schifo e non riesco a spingere!!!

Ricarico la foto che avevo inserito un paio di post prima!!

Ragazzi domandona: nel giretto che ho fatto, due volte ho perso i dati dal ridesense.
Nel senso che la velocità e la cadenza sono arrivate quasi a zero per poi tornare normale.Che dite magari batteria quasi scarica?Io uso un gps Miocyclo il 105!

Ciao

Allegati

• Immag0095.jpg
    Immag0095.jpg
    87,4 KB · Visite: 117

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella

Ragazzi domandona: nel giretto che ho fatto, due volte ho perso i dati dal ridesense.
Nel senso che la velocità e la cadenza sono arrivate quasi a zero per poi tornare normale.Che dite magari batteria quasi scarica?Io uso un gps Miocyclo il 105!

Ciao

bel mezzo, complimenti, ottime le grafiche 2014 ;)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sei riuscito a portarla a casa?? Io ancora no :(
ma lascia perdere, sto aspettando l'attacco manibrio da 80, arrivato due volte sbagliato... 2 settimane senza bici:cry
per il disagio mi mette l'attacco in carbonio al prezzo di quello in alluminio.
se dio vuole stasera la ritiro, sto ancora contrattando per le fulcrum, ma, intanto inizio a portarla a casa e le metto due ruote sgrause per provarla

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
ma lascia perdere, sto aspettando l'attacco manibrio da 80, arrivato due volte sbagliato... 2 settimane senza bici:cry
per il disagio mi mette l'attacco in carbonio al prezzo di quello in alluminio.
se dio vuole stasera la ritiro, sto ancora contrattando per le fulcrum, ma, intanto inizio a portarla a casa e le metto due ruote sgrause per provarla

Che fulcrum gli vuoi mettere???

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ciao

Dubito si tratti di batteria scarica ... piuttosto controlla il corretto allineamento del sensore sulla pedivella (cadenza) e di quello sulla ruota (velocità) con i punti di lettura del RideSense ;-)

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Dubito si tratti di batteria scarica ... piuttosto controlla il corretto allineamento del sensore sulla pedivella (cadenza) e di quello sulla ruota (velocità) con i punti di lettura del RideSense ;-)

Infatti anch'io avevo dubbi sulla batteria.Strano che però perda parte del segnale e poi riparti prima di azzerarsi!!
Magari dipende dal mio gps.Domani freddo permettendo riprovo.
Ciao

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Salve a tutti! Circa due settimane fa ho ordinato la bici nuova: una GIANT TCR ADVANCED 1 COMPACT che arriverà a data da destinarsi...:angrymod:
Detto che credo di spingere abbastanza sui pedali, anche se non vado particolarmente forte perchè sono comunque 85 kg, ora mi trovo col dilemma delle ruote e del ciclocomputer.
Per le prime, non so se partire con le P-SL1 originali per poi fare un upgrade più avanti (fulcrum 3 o 1 o similari, accetto consigli), oppure farle scontare dal meccanico e partire subito una ruota tuttofare medio/buona (fulcrum 3 o similari). Delle fulcrum 3 ho sentito parlare molto bene. C'è molta differenza in prestazioni ed affidabilità con le P-SL1? Qualcuno saprebbe ragguagliarmi sull'affidabilità delle Fulcrum 1 per atleti del mio peso?
Per il secondo, mi piacerebbe avere un consiglio su cosa sia meglio affiancare al sensore integrato ANT+ della ADVANCED. Io ho esaminato su Internet il Mio 105 ed i Garmin 500 e 510: mi sono sembrati abbastanza simili. Voi cosa mi consigliereste (non solo fra questi...)? Grazie a presto.

Ultima modifica:

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Salve a tutti! Circa due settimane fa ho ordinato la bici nuova: una GIANT TCR ADVANCED 1 COMPACT che arriverà a data da destinarsi...:angrymod:
Detto che credo di spingere abbastanza sui pedali, anche se non vado particolarmente forte perchè sono comunque 85 kg, ora mi trovo col dilemma delle ruote e del ciclocomputer.
Per le prime, non so se partire con le P-SL1 originali per poi fare un upgrade più avanti (fulcrum 3 o 1 o similari, accetto consigli), oppure farle scontare dal meccanico e partire subito una ruota tuttofare medio/buona (fulcrum 3 o similari). Delle fulcrum 3 ho sentito parlare molto bene. C'è molta differenza in prestazioni ed affidabilità con le P-SL1? Qualcuno saprebbe ragguagliarmi sull'affidabilità delle Fulcrum 1 per atleti del mio peso?
Per il secondo, mi piacerebbe avere un consiglio su cosa sia meglio affiancare al sensore integrato ANT+ della ADVANCED. Io ho esaminato su Internet il Mio 105 ed i Garmin 500 e 510: mi sono sembrati abbastanza simili. Voi cosa mi consigliereste (non solo fra questi...)? Grazie a presto.

Non ho mai provato le ruote (sono in attesa di una Defy Advanced che le monta), ma ho visto che sul sito Giant USA le vendono a 350$, quindi spero che si tratti di un prodotto di buona qualità e non troppo distante dalle Fulcrum 3.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

Per il ciclocomputer potresti valutare anche il rox 10 gps di sigma che si integra con ridesense giant (vedi topic già in corso e relativi confronti con garmin). Ciao

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ciao Leo ti rispondo volentieri visto che oggi ho fatto il secondo giro con la bici da te ordinata!!!!
Ruote: anch'io avevo un forte dubbio già postato quì.
Le ruote mi sembrano scorrevoli, ovviamente dovrebbero
peccare sul peso(mai pesate) io arrivo da Fulcrum1 ma per ora
son soddisfatto.Se riesci a scontare le ruote e partire con
un'upgrade, meglio per te ma non ti consiglierei Fulcrum3 pensa
direttamente a R1 o R0!!!
Gps: io posseggo proprio il Mio 105, bel giocattolino ma purtroppo pecca dal
lato software.Se leggi sul thread del forum vedrai quanto ci sbattiamo
per trovare alternative al sito Mioshare.Se ti piace potresti optare per
il Maggelan che è uguale identico con + assistenza.Pecca grande non
puoi caricare tracce e seguirle!!Se hai tempo aspetta Rox10 oppure
unisciti alla mischia e prendi Garmin!!

Ciao

blascocomo

Novellino
29 Settembre 2008
54
4
Visita sito
Io ho la Tcr Advanced con Fulcrum 0 da settembre, diciamo che come prezzo cambiando subito le ruote ci ho perso un pochino rispetto al prezzo della configurazione standard però sono super soddisfatto della bici e delle ruote.
Soprattutto se ti piace far salita è un ottimo acquisto! Va beh che venivo da una bici in alluminio abbastanza vecchia ma la Giant mi sembra un altro mondo!

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Io ho la Tcr Advanced con Fulcrum 0 da settembre, diciamo che come prezzo cambiando subito le ruote ci ho perso un pochino rispetto al prezzo della configurazione standard però sono super soddisfatto della bici e delle ruote.
Soprattutto se ti piace far salita è un ottimo acquisto! Va beh che venivo da una bici in alluminio abbastanza vecchia ma la Giant mi sembra un altro mondo!

Foto foto :)
Spero in settimana d andarla a prendere

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Ciao Leo ti rispondo volentieri visto che oggi ho fatto il secondo giro con la bici da te ordinata!!!!
Ruote: anch'io avevo un forte dubbio già postato quì.
Le ruote mi sembrano scorrevoli, ovviamente dovrebbero
peccare sul peso(mai pesate) io arrivo da Fulcrum1 ma per ora
son soddisfatto.Se riesci a scontare le ruote e partire con
un'upgrade, meglio per te ma non ti consiglierei Fulcrum3 pensa
direttamente a R1 o R0!!!
Gps: io posseggo proprio il Mio 105, bel giocattolino ma purtroppo pecca dal
lato software.Se leggi sul thread del forum vedrai quanto ci sbattiamo
per trovare alternative al sito Mioshare.Se ti piace potresti optare per
il Maggelan che è uguale identico con + assistenza.Pecca grande non
puoi caricare tracce e seguirle!!Se hai tempo aspetta Rox10 oppure
unisciti alla mischia e prendi Garmin!!

Ciao
Mi fa piacere sapere della scorrevolezza, perché, a 350$ per 1775g dichiarati, le P-SL1 non mi sembrano proprio a buon mercato! Tra l'altro il cerchio ha un profilo da 21 mm, quindi il peso dovrebbe essere ammassato altrove...
Mi attira l'idea delle SL1 perchè dalle mie parti, tra buche e rattoppi, su molte strade dei cerchi a basso profilo con raggiatura uniforme possono fare molto comodo!
Alle ruote d'elite, magari, penserò più avanti. Ti chiedo solo cortesemente se hai provato personalmente le Fulcrum 1 o 0, perché prima di pensare ad un simile esborso vorrei essere sicuro che si adattino bene anche ai miei 85 kg senza subire frequenti rotture; io non ho mai avuto modo di provarle, ma sono convinto che con la raggiatura a triplette irregolari, se si rompe un raggio, più facilmente la ruota potrebbe storgersi fino a toccare il telaio...obbligando a farsi venire a prendere!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.