Arrivate le mie arron-bike 38mm

19miki70

Novellino
6 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
specialized
Ciao ragazzi ho letto tutte le vostre recensioni,ma volevo sapere se qualcuno di voi le usa per gare tipo gran fondo con discese un pò impegnative!!!!
Come si comporta la pista frenante???;nonzo%
Ho contattato Arron bike e mi ha detto ke nn usa più il basalto xkè non era performante!!!;pirlùn^
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ciao ragazzi ho letto tutte le vostre recensioni,ma volevo sapere se qualcuno di voi le usa per gare tipo gran fondo con discese un pò impegnative!!!!
Come si comporta la pista frenante???;nonzo%
Ho contattato Arron bike e mi ha detto ke nn usa più il basalto xkè non era performante!!!;pirlùn^

Se fai discese impegnative preparati ad ogni granfondo ha sostituire i pattini, pero' vanno bene
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Perchè non vanno bene? E quelle x tubolare? ;nonzo%

assolutamente no. Al di la di quanti vorranno intervenire parlando di resine magnifiche e cose del genere, bisogna essere oggettivi. Ok forse le resine high temperature usate recentemente miglioreranno un poco le cose. Ma il problema del grande surriscaldamento della pista frenante per pinzate prolungate rimane. Surriscaldandosi la pista si deforma il tallone del copertoncino che salta dalla sede. Riesci a immaginare cosa succede specie all'avantreno in un panorama del genere??
E' difficile stabilire un limite entro cui questo problema puo verificarsi, ma vista la circostanza io manco per lauto pagamento ci proverei. C'è la pelle in gioco.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
assolutamente no. Al di la di quanti vorranno intervenire parlando di resine magnifiche e cose del genere, bisogna essere oggettivi. Ok forse le resine high temperature usate recentemente miglioreranno un poco le cose. Ma il problema del grande surriscaldamento della pista frenante per pinzate prolungate rimane. Surriscaldandosi la pista si deforma il tallone del copertoncino che salta dalla sede. Riesci a immaginare cosa succede specie all'avantreno in un panorama del genere??
E' difficile stabilire un limite entro cui questo problema puo verificarsi, ma vista la circostanza io manco per lauto pagamento ci proverei. C'è la pelle in gioco.

Si, ma non ho capito una cosa! Una fulcrum zero e una bora ultra vanno bene, mentre quelle in carbonio per copertoncino no?
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
No. Io non ho capito solo se il problema è del carbonio o del copertoncino! Quali ruote vanno bene in discesa? ;nonzo%

Guarda se provi con il tubolare non torni piu' al copertoncino, se vuoi copertone allora ci sono molte in alluminio valide e performanti ti dico questo perche' sono uno che amo le discese ma ho avuto brutte avventure con i copertoni in discesa in estate si allentano molto con il calore figuriamoci con il carbonio, vai carbon e tubo leggerezza prestazioni e SICUREZZA
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi mi date un link dove trovare queste ruote da 38mm da1130g

http://wheelsfar.com/38mm-tubular-wheels1070g-30g-p-210.html
la versione TN è di poco piu pesante circa 1195 che ti consiglio soprattutto se fai agonismo.
Ilmio consigliocmq resta sempre prendere componenti separati e farsele montare qua da TCP o Ciclicornale o simili. Montaggio artigianale valore aggiunto e vista l'incertezza della nuova applicazione delle tasse doganali non si rischia nulla. Alcuni hanno pagato antidumping su lle ruote montate (altri no)