telaio dengfu fm 098

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Meglio non provare a fregare nessuno :angrymod: ed essere chiari di fronte a un simile dubbio, domandare è lecito, no?

Stavo chiaramente scherzando. Ad ogni modo, tu stai, giustamente, cercando un modo per "aggirare" l'antidumping e quindi, in tutta sincerità non avrei chiesto a un finanziere se qello da te individuato fosse il modo giusto o meno.

roby9662

Novellino
15 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Stavo chiaramente scherzando. Ad ogni modo, tu stai, giustamente, cercando un modo per "aggirare" l'antidumping e quindi, in tutta sincerità non avrei chiesto a un finanziere se qello da te individuato fosse il modo giusto o meno.

Affatto, io non voglio aggirare l'antidumping perché in questo momento la dogana controlla tutto e io non voglio avere brutte sorprese. Ho voluto solo chiedere molto limpidamente se, visto che per le parti di bici il dazio non si applica, questo vale pure per le bici intere spedite in parti. Chi più di un addetto alla dogana può dare una risposta migliore a quella che sembra una stranezza delle normative? E in effetti sembra esserci una certa discrezionalità in merito.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Affatto, io non voglio aggirare l'antidumping perché in questo momento la dogana controlla tutto e io non voglio avere brutte sorprese. Ho voluto solo chiedere molto limpidamente se, visto che per le parti di bici il dazio non si applica, questo vale pure per le bici intere spedite in parti. Chi più di un addetto alla dogana può dare una risposta migliore a quella che sembra una stranezza delle normative? E in effetti sembra esserci una certa discrezionalità in merito.

Ma sulla risposta l'addetto ha menzionato sempre bicicletta. Telaio è diverso. In pratica. Ma per loro? Telaio è considerato come bici completa? è questo che non si è mai capito. Perché un conto è parlare di dazi un conto è l'antidumping.

roby9662

Novellino
15 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma sulla risposta l'addetto ha menzionato sempre bicicletta. Telaio è diverso. In pratica. Ma per loro? Telaio è considerato come bici completa? è questo che non si è mai capito. Perché un conto è parlare di dazi un conto è l'antidumping.

Si, stiamo parlando del dazio antidumping del 48,5% (che ridimensiona parecchio il vantaggio di comprare una made in China) che c'è solo per le bici intere.
Dando per scontata l'applicazione dell'IVA del 22% e del dazio "semplice" del 4,7%, tutto sommato sostenibile, che in teoria (ma non sempre accade ai fortunati) é sempre comunque prevista sulle parti di biciclette (15% sulle biciclette intere).
Il telaio dovrebbe essere ovviamente considerato una parte di bicicletta, ma dovrò chiedere a chi di dovere se ad esempio la verniciatura personalizzata cambia la natura del prodotto perché su questo forum qualcuno ha segnalato esperienze negative di dazio antidumping applicato al solo telaio.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Si, stiamo parlando del dazio antidumping del 48,5% (che ridimensiona parecchio il vantaggio di comprare una made in China) che c'è solo per le bici intere.
Dando per scontata l'applicazione dell'IVA del 22% e del dazio "semplice" del 4,7%, tutto sommato sostenibile, che in teoria (ma non sempre accade ai fortunati) é sempre comunque prevista sulle parti di biciclette (15% sulle biciclette intere).
Il telaio dovrebbe essere ovviamente considerato una parte di bicicletta, ma dovrò chiedere a chi di dovere se ad esempio la verniciatura personalizzata cambia la natura del prodotto perché su questo forum qualcuno ha segnalato esperienze negative di dazio antidumping applicato al solo telaio.

Forse ero stato io stesso per esperienza recente di un mio conoscente. Il fatto è che più che la finitura (3k matt) era probabilmente dovuto alla quantità (tre telai) ritenuta per un privato "rilevante"...

Ultima modifica:

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
Mi ha appena chiamato la dogana per il telaio FM139 chiedendomi se è grezzo oppure no...:angrymod:
io l'ho ordinato 3k matte;si può considerare grezzo?
Foto del telaio simile al mio
0

Aspetto che qualcuno mi dia una risposta così so cosa fare...;nonzo%

loryton

Novellino
3 Dicembre 2013
5
1
54
Caserta
Visita sito
Bici
BDC Trek Madone 5.9 - MTB FRW Syrah 29"
per quello che ne conosco ed ho capito frequentando questa discussione, meglio dire che è gezzo e da rifiinre sia come estetica che come montaggio sicuramente paghi meno od addirittura non paghi.

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Mi ha appena chiamato la dogana per il telaio FM139 chiedendomi se è grezzo oppure no...:angrymod:
0

ma??? se è senza scritte proverei a farlo passare come grezzo, altrimenti la vedo dura.....
facci sapere come va a finire la cosa è veramente interessante.

Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
0

Scusa, ma lo chiedono a te se è grezzo?!!!!.......;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sono senza parole.....

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Tra prezzi al rialzo, telai non ben rifiniti, dogana che fa il suo lavoro al momento ho stoppato l'acquisto .
Solo momentaneamente , ma credo che la scelta sui telai vada accuratamente selezionata.

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Ragazzi riattivo questa discussione...i telai che aspettavate arrivati?Spese extra?Io sono in trattativa con sinergy per lo stesso telaio...qualcuno conosce il venditore?e affidabile?
Io ho un ultegra 6800 meccanico 11v che movimento centrale devo ordinare?e cose e l ISP?Il venditore mi chiede,oltre alla scelta del movimento centrale,anche se voglio questo ISP o no?Che gli dico?;nonzo%

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ragazzi riattivo questa discussione...i telai che aspettavate arrivati?Spese extra?Io sono in trattativa con sinergy per lo stesso telaio...qualcuno conosce il venditore?e affidabile?
Io ho un ultegra 6800 meccanico 11v che movimento centrale devo ordinare?e cose e l ISP?Il venditore mi chiede,oltre alla scelta del movimento centrale,anche se voglio questo ISP o no?Che gli dico?;nonzo%

ISP=Integrated SeatPost

Ovvero tubo piantone in un solo pezzo, quindi da tagliare alla tua altezza sella.
Altrimenti prendi il classico con reggi sella regolabile che da più possibilità per adattamenti futuri ad a te o ad altre persone in caso di vendita.

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Bene!Sto aspettando la quotazione e poi procedo...oramai sono convintissimo...ho scelto una colorazione UD matte con profilo rosso tipo....mc laren....;-)

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
175
1
67
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
E per il movimento centrale?Con il mio ultegra,ammesso centri qualcosa,bb30 o bsa?Grazieo-o
a me 20 giorni fa hanno detto che non avevano FM 098 con BSA disponibili, quindi ho preso BB30 con adattatore.
Ho ordinato il 6/12, spedito il 25/12, e sul tracking EMS da quel giorno non si è mosso da Shenzhen..... spettiamo con fiducia.

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
a me 20 giorni fa hanno detto che non avevano FM 098 con BSA disponibili, quindi ho preso BB30 con adattatore.
Ho ordinato il 6/12, spedito il 25/12, e sul tracking EMS da quel giorno non si è mosso da Shenzhen..... spettiamo con fiducia.

Mah guarda la tracciabilita di ems lascia il tempo che trova...sono lenti ma arrivano sempre...finitura?costo finale?