Oetztaler Radmarathon 2014

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Partecipare ad un evento come Otzy ci metti dentro molti fattori,lo pianifichi 6 mesi prima, i costi riguardano viaggio, pernottamenti, pati ecc, ecc...
Quindi un aumento come quello previsto per edizione 2014, di per se è una percentuale esigua.

Ma ci sono limiti non solo economici oltre i quali è meglio non andare.

Mancano 50 g al sorteggio,
I Will Think:mrgreen:
Nel mio caso il viaggio è un Montreal/Solden/Montreal specifico per l'evento.

Io sono per manifestazioni quali Maratona e Oetzy nell'area 200/250 euro, che è poi quello che costa partecipare a una Maratona di New York o simili.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Di Otztaler ho fatto le ultime 2 edizioni,non una esperienza consolidata ma diciamo che comincio a conoscere come muoversi al meglio su quelle montagne sopratutto con il bagnato:bua:,quando vorrai qualche dritta sono a tua disposizioneo-o Primo consiglio:cercare di farla a tutti i costi,non ci sono paragoni,assicurato
o-o:-xo-o
è vero è una vera gfo-ostregata ma ti ruba il cuore

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Di Otztaler ho fatto le ultime 2 edizioni,non una esperienza consolidata ma diciamo che comincio a conoscere come muoversi al meglio su quelle montagne sopratutto con il bagnato:bua:,quando vorrai qualche dritta sono a tua disposizioneo-o Primo consiglio:cercare di farla a tutti i costi,non ci sono paragoni,assicurato
o-o:-xo-o
OK vedrò di seguire il tuo primo consiglio :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
:mrgreen::mrgreen: Ma no , io pedalo in bici a seconda con chi vado e dove si va, non ho tabelle o altro, mi piace pedalare x divertirmi e l Oetzaler come la Marmotte le voglio fare cercando di arrivare in fondo, il mio scopo è e sarà quello, senza tempo o altro,voglio divertirmi :mrgreen: però magari 2 dritteda chi c'e' già stato possono servire :mrgreen:
Gurda, dato che sei de Zena, Vieni un giorno a Cuneo e ti fai di seguito Morti, Sampeyre e Agnello e la tua preparazione è belle che fatta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Nel mio caso il viaggio è un Montreal/Solden/Montreal specifico per l'evento.

Io sono per manifestazioni quali Maratona e Oetzy nell'area 200/250 euro, che è poi quello che costa partecipare a una Maratona di New York o simili.
Sarà..........;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Io per partito preso la Mediofondo delle dolomiti manco la prendo in considerazione, sarò ancora uno dei pochi che ha ancora "0" partecipazioni alla prova dell'enclave sudaustruiaca.
La Oetzy, per quanto mi piaccia e la consideri l'unica vera granfondo e l'abbia terminata con un allenamento con cui molti si sarebbero preoccupati di fare la Laigueglia, e tu lo sai bene, adesso la trovo un po' esagerata. Fermo restando che ammiro il Lorenzi per avere avuto il pelo di credere in una cosa in cui molti qua in Italia avrebbero gettato la spugna prima di cominciare. Oramai sta diventando una manifestazione Elite, ma non di categoria, di portafoglio. Avessimo gli stipendi americani o nordeuropei non sarebbe un problema, ma qua, dove c'è gente che vive con 400 euro al mese ...........
Con quello che costano le due ci faccio tutta la stagione e forse ne avanzo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Li ho fatti, ma uno alla volta, provero a farli insieme, almeno 2 :wacko::mrgreen: Grazie del consiglio, se mi sorteggiano li faccio o-o
Uno alla volta è una cosa:mrgreen: in sequenza..... un'altra.....
Comunque, per avere un'idea di cosa ti aspetta almeno due di fila li devi fare, e se due meglio due lati del "Morti".o-o

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Primo consiglio:cercare di farla a tutti i costi,non ci sono paragoni,assicurato
Mi dissocio!:mrgreen: A tutti i costi quanto? 200 euro,300,500,1000?

Quindi un aumento come quello previsto per edizione 2014, di per se è una percentuale esigua.
Non sono dello stesso parere,2,50 euro in più per il sorteggio,30 per l'iscrizione,10 per un cambio di pettorale, non può definirsi un'aumento esiguo,ma potrebbe anche esserlo per molti.
è vero è una vera gfo-ostregata ma ti ruba il cuore
e il portafoglio!:mrgreen:

Se parliamo solo d'iscrizione immagino...
Oramai sta diventando una manifestazione Elite, ma non di categoria, di portafoglio. Avessimo gli stipendi americani o nordeuropei non sarebbe un problema, ma qua, dove c'è gente che vive con 400 euro al mese ...........

Bravo hulk,la vedo uguale,purtroppo mi rendo conto che quando la gente in generale vive in un "mondo" diverso dal tuo,difficilmente riesce ad immedesimarsi
nel "mondo" dell'altro.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Non sono dello stesso parere,2,50 euro in più per il sorteggio,30 per l'iscrizione,10 per un cambio di pettorale, non può definirsi un'aumento esiguo,ma potrebbe anche esserlo per molti.

Bravo hulk,la vedo uguale,purtroppo mi rendo conto che quando la gente in generale vive in un "mondo" diverso dal tuo,difficilmente riesce ad immedesimarsi
nel "mondo" dell'altro.

Esatto, un aumento di oltre il 20% in un anno, sullo stesso prodotto, non è esiguo a prescindere.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sarà..........;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Io per partito preso la Mediofondo delle dolomiti manco la prendo in considerazione, sarò ancora uno dei pochi che ha ancora "0" partecipazioni alla prova dell'enclave sudaustruiaca.
La Oetzy, per quanto mi piaccia e la consideri l'unica vera granfondo e l'abbia terminata con un allenamento con cui molti si sarebbero preoccupati di fare la Laigueglia, e tu lo sai bene, adesso la trovo un po' esagerata. Fermo restando che ammiro il Lorenzi per avere avuto il pelo di credere in una cosa in cui molti qua in Italia avrebbero gettato la spugna prima di cominciare. Oramai sta diventando una manifestazione Elite, ma non di categoria, di portafoglio. Avessimo gli stipendi americani o nordeuropei non sarebbe un problema, ma qua, dove c'è gente che vive con 400 euro al mese ...........
Manuele con tutto il rispetto per te e per chi vive una situazione economica come quella che tu descrivi, se l'obbiettivo deve essere quello di rendere la Oetzy accessibile a chi guadagna 400 euro al mese credo che la tua battaglia sia persa in partenza.

La unica cosa che non si vede in Nordamerica, dove ti garantisco quando vedono che bici ci sono alla partenza di una GF qui gli strabuzzano gli occhi dalla meraviglia, è la presunzione che manifestazioni che tutti vorrebbero fare debbano per qualche strano motivo essere alla portata di tutti e in modo seriale.

• Mi piace
Reactions: rottweiller

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Manuele con tutto il rispetto per te e per chi vive una situazione economica come quella che tu descrivi, se l'obbiettivo deve essere quello di rendere la Oetzy accessibile a chi guadagna 400 euro al mese credo che la tua battaglia sia persa in partenza.

La unica cosa che non si vede in Nordamerica, dove ti garantisco quando vedono che bici ci sono alla partenza di una GF qui gli strabuzzano gli occhi dalla meraviglia, è la presunzione che manifestazioni che tutti vorrebbero fare debbano per qualche strano motivo essere alla portata di tutti e in modo seriale.

Riflessione del tutto personale, "brutto pensare che anche nello sport il fattore economico crei delle differenze".

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

nel "mondo" dell'altro.
Guarda, io tutta quest'enfasi per la Oetzy onestamente la trovo un po' esagerata, e poi criticano me di esterofilia quando .... critico la mediofondo delle Dolomiti. Per carità, l'ho fatta più volte perchè i primi anni che pedalavo sentivi parlare della Oetzy come di una gf difficilissima ed inarrivabile. Alla fin fine così difficile non l'ho poi trovata.All'epoca non era difficile iscriversi col prestigio e di conseguenza ho fatto pure questo. Ora , grazie ad una buona organizzazione, un buon sapersi vendere, sta diventando per molti inarrivabile solo sul piano economico. Ma onestamente tutti sti quattrini per l'iscrizione li trovo esagerati. Ha alcune cose che apprezzo quali il percorso unico, la maglia trofeo solo se arrivi e le premiazioni che avvengono solo dopo che l'ultimo ha tagliato il traguardo, ma per il resto non offre nulla di più che una buona gf italica di buon livello, vedi Sportful, Giordana, Straducale, 9 colli e ultimamente Coppi. Io mi sono imposto un piccolo codice etico, fino lì arrivo, oltre no. Non è sicuramente l'andare o meno alla Oetzy che mi può cambiare la vita, ma se penso che con quello che spendo per fare quella ci faccio quasi tutta la stagione, non rimpiango sicuramente l'esserci o meno.
Comunque, ripeto, tanto di cappello al Lorenzi, ha messo su un giocattolino cui molti aspirano.

• Mi piace
Reactions: Spank