Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Ragazzi o-oo-o ..... oggi con la vecchietta ( R5 con Hyperon ) fatti 93 KM frescolini ..... fatti anche un paio di fuori giri importanti 186 bat e 189 bat su un paio di strappi :cassius::cassius::cassius: ..... soddisfatto direi :-x:-x:-x

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Salve a tutti, ho un R3 del 2010. Purtroppo, dopo 2000km si è crepato in zona MC (vedere foto allegate).
Visto che devo farlo sistemare da un telaista della mia zona (che produce e ripara telai in carbonio da molti anni), secondo voi varrebbe la pena fare un aggiornamento tecnico passando da Bsa a BB86?

Allegati

• DSC_0169.jpg
    DSC_0169.jpg
    43,2 KB · Visite: 74
  • DSC_0170.jpg
    DSC_0170.jpg
    50,3 KB · Visite: 70

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Salve a tutti, ho un R3 del 2010. Purtroppo, dopo 2000km si è crepato in zona MC (vedere foto allegate).
Visto che devo farlo sistemare da un telaista della mia zona (che produce e ripara telai in carbonio da molti anni), secondo voi varrebbe la pena fare un aggiornamento tecnico passando da Bsa a BB86?

Ma fartelo cambiare in garanzia no???

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
L'ho preso da un privato a cui era stato sostituito in garanzia, quindi il telaio era nuovo però non ho nessuno scontrino/ricevuta.
A parte che a Bg non le tiene più nessuno e non saprei a chi rivolgermi, poi non ho voglia di star lì a sbattermi troppo.
A farlo sistemare mi viene 150€, sostituzione inserto filettato e ripristino verniciatura (già fatto con altri telai).
Per questo chiedevo se valeva la pena cambiare standard

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

No, questa è l'R3 mod.2011 (quello con il bbright) normale con i colori 2013.
L'R5 2011 si distingue per i passacavi in carbonio carenati.
I primi modelli erano neri con filetti bianchi e gialli o verdi o grigoichiaro e scura (la più bella).
Il mod.2013 era grigio antracite opaco con riporti rossi e grigi, vendute le rimanenze di magazzino come R3 dark edition e riverniciate in grigio scuro (ora sono introvabili).

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Ciao Ragazzi o-oo-o ..... oggi con la vecchietta ( R5 con Hyperon ) fatti 93 KM frescolini ..... fatti anche un paio di fuori giri importanti 186 bat e 189 bat su un paio di strappi :cassius::cassius::cassius: ..... soddisfatto direi :-x:-x:-x

idem con patate oggi... 115 km... con rotor ovali... fatico ancora a capire se mi piacciono o no. gli ultimi 10 km crisi... :wacko: totale... ma le gambe adesso non mi fanno male... bohhh

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Scusate ragazzi ho una domanda da porre : ho acquistato un cervelo nuovo a mia moglie circa 2 e1/2 anni fa e allora il mio sivende mi aveva detto di non registrare il telaio in quanto con larm non c'era bisogno. Adesso leggendo qua è là ho capito che ora per aver diritto della garanzia è necessaria la registrazione , quindi chiedo ai più esperti se cè un periodo dall acquisto in cui è necessario registrarlo oppure si può fare anche dopo 2 anni in quanto il mio si vende non riesce a dare risposta. Grazie a chiunque può rispondermi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusate ragazzi ho una domanda da porre : ho acquistato un cervelo nuovo a mia moglie circa 2 e1/2 anni fa e allora il mio sivende mi aveva detto di non registrare il telaio in quanto con larm non c'era bisogno. Adesso leggendo qua è là ho capito che ora per aver diritto della garanzia è necessaria la registrazione , quindi chiedo ai più esperti se cè un periodo dall acquisto in cui è necessario registrarlo oppure si può fare anche dopo 2 anni in quanto il mio si vende non riesce a dare risposta. Grazie a chiunque può rispondermi

Prova a registrare il telaio e vedi

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Quando mandai il telaio in assistenza con Larm, non era registrato, fui contattato il commerciante e gli venne detto che dovevo registrarlo, in pratica lo registrai con quasi un anno di ritardo senza nessun problema.
Alhoa

ponta85

Pignone
25 Giugno 2009
182
1
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2013
Evidentemente piacciono alle tue gambe le rotor ovali ..... buon segno o-oo-o

speriamo sia cosi ;nonzo% .. ho delle sensazioni discordanti... tu le usi donatello?
tipo in piana sto da dio... in salita mmmm... al rientro (sarà che ho tenuto una media alta per il mio standard del periodo invernale) avevo il bicipite femorale dx che si lamentava un po... un dolore mai provato prima...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
speriamo sia cosi ;nonzo% .. ho delle sensazioni discordanti... tu le usi donatello?
tipo in piana sto da dio... in salita mmmm... al rientro (sarà che ho tenuto una media alta per il mio standard del periodo invernale) avevo il bicipite femorale dx che si lamentava un po... un dolore mai provato prima...
Le provai per un po' tempo fà e sinceramente non ci capii quasi nulla , decidendo di rimanere con le standard ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... e non posso darti pareri affidabili in merito o-oo-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Che ti si indolenzisca il bicipite fermorale e' strano ;nonzo%
Sulle q-ring lavora dopo il pmi, quindi in una parte in cui seve poca forza.
Da quanto le usi? ... Servon circa 500 km per abituarsi e soprattutto per dimenticarsi le abitudini legate alle tonde (tipo tirare per avere una pedalata rotonda).
Se tiri in su il pedale, da un certo punto in poi (quando diviene orizzontale) entri nella zona in cui serve piu' forza e in questo caso il bicipite femorale lavora e ... soffre.

In salita, considera che la corona interna, a parita' di posizione dell'esterna (3 per esempio) e' di fatto ruotata in avanti. Per dire che se sali con la corona grande invece che con la piccola hai sensazioni leggermente diverse.
E' ruotata in avanti per favorire il fuorisella. Se sei uno che pedala sempre seduto potresti provare a ruotarla indietro di un numero ... sempre che tu abbia fatto abbastanza km da esserti abituato alle q-ring.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
http://contests.bikeradar.com/#componenthttp://contests.bikeradar.com/#component
assemblare una rca, cosa dite dei componenti utilizzati?
se aprite la pagina dedicata per ognuno di loro c'è la motivazione della scelta con la relativa prova

di primo acchito, ma quella sella....forse l'Arione 00
l'attacco (Easton) e curva, non mi piacciono molto...

montaggio tremendo a mio avviso...

ruote per copertoncini..... eps al posto del 9070... sella inguardabile.... attacco improponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.