Ho visto quel configuratore dei menù alimentari sul sito massamagra ma la dieta a zona è da studiarla bene, intanto per capire come funziona e poi per vedere se è compatibile con le proprie esigenze ma anche se è troppo laboriosa, troppo sbilanciata ecc.
Apparentemente non mi sembra semplicissima ma tieni presente che non ho ancora approfondito il discorso
hai ragione ma infatti, ti avevo detto di comprarti un libro...
Guarda io la sponsorizzo, perche guarda io sono il primo ad avere poca forza d'animo , e tanta ignoranza, pensavo che bastava non mangiare x dimagrire , neinte di piu sbagliato...
Ho letto il libro e sopratutto i concetti, poi si mi sono aiutato con il compilatore di massamagra, e ho seguito alla lettera le indicazioni date x circa 20gg...vedrai entri in un meccanismo fantastico.
Io la consiglio perche bastano 10 20 gg x entare in zona e apprezzarne le caratteristiche....
poi puoi pure un po mollare o meglio non essere cosi rigoroso e orientarti ad occhio.
Certo la palla è dove reperire tutte quelle proteine, infatti alla fine mi sono affidato agli
integratori proteici, o adirittura alla linea Inzona o prozona che prevede tutti gli alimenti bilanciati per la dieta a zona.
Cmq se proprio non hai voglia di leggere e seguirla, almeno triplica le proteine previste nella tua dieta.
Ovviamente meglio se provengono dal pesce , carni bianche latticini e in ultimo carni rosse..