Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E io le proteine le prendo solo dal latte/mangio solo latte durande l'arco della giornata? Che devo integrare se con la mia alimentazione supero il grammo di proteine per kilo senza neppure calcolarlo, anzi credo di essere sul grammo e mezzo?;nonzo%

e scusa conosci la diffrenza tra Latte e Whey (siero del latte) ?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Nebbia se non sbaglio supera abbondantemente i 100 kg credo sita a 119 ?
se gia ne consigliano 0,8 per le persone sedentarie (OMS), lui si allena pure e pure giovane... almeno almeno 120 io direi

Però non sono 120 kg di muscoli a quanto pare, ma c'è un eccesso di 30/40 kg di grasso, calcolerei come se pesasse 80 kg normale. Poi magari sbaglio ,però tutte quelle proteine affaticano il sistema e non aiutano il dimagrimento.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Però non sono 120 kg di muscoli a quanto pare, ma c'è un eccesso di 30/40 kg di grasso, calcolerei come se pesasse 80 kg normale. Poi magari sbaglio ,però tutte quelle proteine affaticano il sistema e non aiutano il dimagrimento.

riprendiamo una discussione gia fatta, quando si parla di 0,8 1 g x Kg/die appunto parliamo di kg del soggetto e non kg della parte magra del soggetto.

Le proteine cavolo se aiutano il dimagrimento, nonche la prestazione sportiva, affaticano il corpo se si eccede nell ordine di 3 5 gr kg/die. o-o

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
ma ste proteine in quale pasto devo mangiarle?
Nel senso che all'ora di pranzo, se bel tempo, cerco sempre di uscire in bici, invece se piove mi alleno il pomeriggio con la spinbike, la sera si dovrebbe mangiare poco e bene e stasera ho il pesce.
Secondo voi come mi devo regolare con questi orari? cosa devo mangiare prima di uscire e dopo? Sicuramente carboidrati prima e dopo..... solo le proteine o altri carboidrati per ripristinare le scorte perse?

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Fermo restando che puoi fare quello che ti pare ovviamente, ma cavolo ma le proteine ma quando cavolo le mangi (in amicizia) o-o
un "omone" come te dovrebbe prendere almeno almeno 100 150 gr di proteine die o-o

Ho appena controllato sul mio diario fatsecret e in effetti fino a stasera, quindi cena esclusa, sto solo a 27g di proteine. troppo poche rispetto alle quote che mi avete indicato

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma ste proteine in quale pasto devo mangiarle?
Nel senso che all'ora di pranzo, se bel tempo, cerco sempre di uscire in bici, invece se piove mi alleno il pomeriggio con la spinbike, la sera si dovrebbe mangiare poco e bene e stasera ho il pesce.
Secondo voi come mi devo regolare con questi orari? cosa devo mangiare prima di uscire e dopo? Sicuramente carboidrati prima e dopo..... solo le proteine o altri carboidrati per ripristinare le scorte perse?

grazie per ascoltare i miei consigli un po scontrosi o-o
Io le proteine le prendo anche la mattina con il latte...figurati, anche la merenda delle 11 e anche alla sera alle 18 !!!
Come detto io con la dieta a zona ho voltato pagina è vero ce non dovevo dimagrire tantissimo ma tu mi insegni che proprio quei 4 5 kg sono impossibili da buttar giu...
chiama dieta a zona paleo iperproteica etc etc x me è stata un tocca sano, ti dirò di piu ...è stata "miracolosa" piu da un punto di vista prestazonale in bici che come dimagrimento che cmq sono dimagrito 4,5 dei 5 6 kg che mi ero prefissato... o-o

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
grazie per ascoltare i miei consigli un po scontrosi o-o
Io le proteine le prendo anche la mattina con il latte...figurati, anche la merenda delle 11 e anche alla sera alle 18 !!!
Come detto io con la dieta a zona ho voltato pagina è vero ce non dovevo dimagrire tantissimo ma tu mi insegni che proprio quei 4 5 kg sono impossibili da buttar giu...
chiama dieta a zona paleo iperproteica etc etc x me è stata un tocca sano, ti dirò di piu ...è stata "miracolosa" piu da un punto di vista prestazonale in bici che come dimagrimento che cmq sono dimagrito 4,5 dei 5 6 kg che mi ero prefissato... o-o

Ho visto quel configuratore dei menù alimentari sul sito massamagra ma la dieta a zona è da studiarla bene, intanto per capire come funziona e poi per vedere se è compatibile con le proprie esigenze ma anche se è troppo laboriosa, troppo sbilanciata ecc.
Apparentemente non mi sembra semplicissima ma tieni presente che non ho ancora approfondito il discorso

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho visto quel configuratore dei menù alimentari sul sito massamagra ma la dieta a zona è da studiarla bene, intanto per capire come funziona e poi per vedere se è compatibile con le proprie esigenze ma anche se è troppo laboriosa, troppo sbilanciata ecc.
Apparentemente non mi sembra semplicissima ma tieni presente che non ho ancora approfondito il discorso

hai ragione ma infatti, ti avevo detto di comprarti un libro...

Guarda io la sponsorizzo, perche guarda io sono il primo ad avere poca forza d'animo , e tanta ignoranza, pensavo che bastava non mangiare x dimagrire , neinte di piu sbagliato...

Ho letto il libro e sopratutto i concetti, poi si mi sono aiutato con il compilatore di massamagra, e ho seguito alla lettera le indicazioni date x circa 20gg...vedrai entri in un meccanismo fantastico.

Io la consiglio perche bastano 10 20 gg x entare in zona e apprezzarne le caratteristiche....
poi puoi pure un po mollare o meglio non essere cosi rigoroso e orientarti ad occhio.
Certo la palla è dove reperire tutte quelle proteine, infatti alla fine mi sono affidato agli integratori proteici, o adirittura alla linea Inzona o prozona che prevede tutti gli alimenti bilanciati per la dieta a zona.

Cmq se proprio non hai voglia di leggere e seguirla, almeno triplica le proteine previste nella tua dieta.
Ovviamente meglio se provengono dal pesce , carni bianche latticini e in ultimo carni rosse..

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sono poco in accordo con la zona e con tutte le proteine del caso.
Tanto che se faccio 120 * 0.8 totalizzo 96. Però sono orientamenti ed ognuno ha il suo.
Tra l'altro già 100 g di proteine sono tanti da mangiare al giorno. Per uno come me,riguardo alle proteine nobili per esempio, sarebbe il solito "mezzo litro" di latte la mattina (15g) , poi 35 che sono 2 etti di pesce o 175 g di carne o 100 g di parmigiano, 1kg di yogurth magro, 250 g di tofu etc. Nulla di eclatante ma nemmeno poco.
Ogni tanto quando sento di aver lavorato molto fisicamente sento la necessità anche io di aumentare le proteine ed arrivare a 1.3/1.4 per kg arrivando a 80/90 totali però non so se effettivamente sia giusto o meno

• Mi piace
Reactions: Ludobal

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sono poco in accordo con la zona e con tutte le proteine del caso.
Tanto che se faccio 120 * 0.8 totalizzo 96. Però sono orientamenti ed ognuno ha il suo.
Tra l'altro già 100 g di proteine sono tanti da mangiare al giorno. Per uno come me,riguardo alle proteine nobili per esempio, sarebbe il solito "mezzo litro" di latte la mattina (15g) , poi 35 che sono 2 etti di pesce o 175 g di carne o 100 g di parmigiano, 1kg di yogurth magro, 250 g di tofu etc. Nulla di eclatante ma nemmeno poco.
Ogni tanto quando sento di aver lavorato molto fisicamente sento la necessità anche io di aumentare le proteine ed arrivare a 1.3/1.4 per kg arrivando a 80/90 totali però non so se effettivamente sia giusto o meno
domani cerchero di ampliare il discorso...cmq 0.8 sono le proteine consigliate per un sedentario.
Un discorso già affrontato diciamo che in molti si parla di 1.3 1.4 arrivando a consigliare anche 1.7 mentre i BB arrivano anche a 2.5o-o

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Da Friel/Cordain

y5y5abu7.jpg

• Mi piace
Reactions: Ludobal

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=4184]Nebbia[/MENTION] ...che poi in tutte le diete è prevista una soglia piu alta di proteine proprio perche le diete sopratutto quelle importanti e duratura rischiano di intaccare la parte magra del nostro organismo , i muscoli, dunque a mio avviso dovresti rivedere al rialzo le qta di proteine da ingerire.

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao ragazzi ,scrivo i nuovi dati riferiti alla dieta che ho iniziato 8 giorni fa ,li scrivo ogni 7 giorni (avrei dovuto metterli ieri ma non ho potuto per questioni di lavoro ) :peso 95.3 settimana scorsa 97 ,% grasso 25.5 settimana scorsa 26.9, acqua 51.2 settimana scorsa 50.2, muscolo 38.5 settimana scorsa 37.8 ( le percentuali come ho gia scritto l'altra volta sono da prendere con le molle visto che uso una pesa digitale non professionale ) misure torace 103 prima 104 ,vita 105 prima 105 , fianchi 106 prima 107 .so' che le misure del corpo hanno variazioni che si notano con piu tempo trascorso pero' io le inserisco ugualmente .sto' attuando la dieta che ho inserito qui la settimana scorsa e che mi aveva dato un dietologo qualche anno fa (integrata da qualche caloria in piu quando faccio attivita' fisica in base alle calorie consumate ) mi e' stata di molto aiuto la pesatura dei vari cibi sommando poi le calorie di ogni cibo (trovato sul sito calorie .it ) cosi da rendermi conto di quante calorie si ingeriscono ogni giorno ,tutto questo mi aiuta a tenere duro e a continuare con equilibrio la dieta intrapresa .ogni settimana quando mi peso faccio anche una foto sempre nello stesso posto cosi al termine della dieta mettero' tutte le foto assieme in sequenza cosi di poter vedere meglio il cambiamento (alla fine le mettero' qui sul forum) spero davvero di stupire voi e soprattutto me :-) un saluto a tutti e buona dieta a tutti ciao

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Inerente a sport endurance,dai 90min e oltre.

:thumbup:

Quindi per quelli che fanno più di 20 ore a settimana, la quota di proteine suggerita è di circa 2,2 g/kg! Vuol dire che io dovrei assumerne circa 150 g al giorno! Ne assumo sui 100/120 grammi al momento, ma sto in deficit, se stessi in pari sarei sui 150 al giorno. Quindi basta seguire la dieta mediterranea e ci si arriva ad occhi chiusi senza alcuna integrazione! Mi puoi indicare il testo anche, grazie! o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi per quelli che fanno più di 20 ore a settimana, la quota di proteine suggerita è di circa 2,2 g/kg! Vuol dire che io dovrei assumerne circa 150 g al giorno! Ne assumo sui 100/120 grammi al momento, ma sto in deficit, se stessi in pari sarei sui 150 al giorno. Quindi basta seguire la dieta mediterranea e ci si arriva ad occhi chiusi senza alcuna integrazione! Mi puoi indicare il testo anche, grazie! o-o

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
The Paleo Diet for Athletes,prendi l'ultima versione in commercio è aggiornata con alcune migliorie.

Anche con 10 ore settimanali,ma con un intensità alta la quota proteica va tenuta di conto.

Prego!

o-o