Miele la sera e dimagrimento

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Ok avverto che già mi pare una boiata 😄 ma ci provo.
Ho letto su un quotidiano di mangiare miele la sera per favorire il metabolismo per dimagrire.
Ma
Non dovrebbe avere effetti contrari? 😳

il miele è ricco di zuccheri semplici dunque ha un indice glicemico molto alto. Viene assorbito molto velocemente e se il glucosio non viene utilizzato viene immagazzinato nelle riserve di glicogeno e lipidiche. Secondo me, dunque, si ottiene l'effetto opposto. Meglio optare per qualcosa di proteico e con un po' di grassi.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Ho letto su un quotidiano di mangiare miele la sera per favorire il metabolismo per dimagrire.
Ma
Una vesparossa che mangia miele?;nonzo%
Al di là della mia infelice battuta penso che ti riferisci più o meno a questo articolo:

http://www.ultimenotizieflash.com/b...-per-perdere-peso-meno-3-kg-in-una-settimana/
la loro teoria è che faccia perder del peso per il fatto che agendo di notte(il miele) sia un acceleratore del nostro metabolismo,il che non suffragato da nessuna spiegazione scientifica è da prender molto con le molle,anche se 2 cucchiaiate di miele alla sera non hanno mai ucciso nessuno.:mrgreen:

vesparossa

via col vento
22 Agosto 2013
96
1
Visita sito
Bici
Specialized
Una vesparossa che mangia miele?;nonzo%
Al di là della mia infelice battuta penso che ti riferisci più o meno a questo articolo:

http://www.ultimenotizieflash.com/b...-per-perdere-peso-meno-3-kg-in-una-settimana/
la loro teoria è che faccia perder del peso per il fatto che agendo di notte(il miele) sia un acceleratore del nostro metabolismo,il che non suffragato da nessuna spiegazione scientifica è da prender molto con le molle,anche se 2 cucchiaiate di miele alla sera non hanno mai ucciso nessuno.:mrgreen:

Infatti pensavo anche io che fosse ma boiata. Sai mai. Certo non mi scofano un barattolo. Uno due cucchiai provo a parità di stress giornaliero e alimentazione ( purtroppo sregolata per il lavoro che faccio) 😁

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma

Io ho letto da qualche parte che la terra è piatta…

Se hanno scritto una cosa così, perlomeno avranno spiegato il meccanismo. Quale sarebbe?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Infatti pensavo anche io che fosse ma boiata. Sai mai. Certo non mi scofano un barattolo. Uno due cucchiai provo a parità di stress giornaliero e alimentazione ( purtroppo sregolata per il lavoro che faccio) 😁

facendo poi 1000 distinguo, ma fondamentalmente tu ingrassi quando assumi più calorie del necessario e dimagrisci quando bruci più calorie di quelle che mangi.

Due cucchiai di miele saranno circa 40/50 g di prodotto quindi probabilmente attorno alle 150 cal, è un extra che non è proprio come mangiare una caramella.

Un cucchiaio di miele qui, un bicchiere di coca-cola la, una fettina di formaggio qui e poi uno si domanda perché è grasso…

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
facendo poi 1000 distinguo, ma fondamentalmente tu ingrassi quando assumi più calorie del necessario e dimagrisci quando bruci più calorie di quelle che mangi.

Due cucchiai di miele saranno circa 40/50 g di prodotto quindi probabilmente attorno alle 150 cal, è un extra che non è proprio come mangiare una caramella.

Un cucchiaio di miele qui, un bicchiere di coca-cola la, una fettina di formaggio qui e poi uno si domanda perché è grasso…
:asd::asd::asd:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.779
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ok avverto che già mi pare una boiata �� ma ci provo.
Ma
Non dovrebbe avere effetti contrari? ��

Mangiatelo la mattina.
Anzi, siccome a me il dolcissimo del miele mi piace sì ma non tantissimo, ultimamente mangio il miele di melata, non di nettare, cioè miele d'api fatto con quella sostanza biancastra che a volte si vede sugli alberi resinosi http://it.wikipedia.org/wiki/Melata.
E' meno dolce, scuro e di sapore abbastanza forte e lo uso anche come dolcificante nel tè verde.
http://www.bioapi.it/il-miele-di-melata.html

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Buono il miele di melata, sulla ricotta a colazione.

Prima di andare a nanna latte e miele si (1 cucchiaino scarso ci può stare) ma 2 cucchiai certo che no.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buono il miele di melata, sulla ricotta a colazione.

Prima di andare a nanna latte e miele si (1 cucchiaino scarso ci può stare) ma 2 cucchiai certo che no.

Vogliamo parlare di ricotta mascarponata con miele d'acacia e cannella?:D però non fa dimagrire di sicuro....in realtà di alimenti che facciano dimagrire o bruciagrassi o come si voglia chiamarli,sono reali come gli gnomi,i folletti o i vampiri.

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vogliamo parlare di ricotta mascarponata con miele d'acacia e cannella?:D di certo però non fa dimagrire di sicuro....in realtà di alimenti che facciano dimagrire o bruciagrassi o come si voglia chiamarli,sono reali come gli gnomi,i folletti o i vampiri.
esistono :asd2:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ma

ciao,
per mia esperienza personale dimagrire è un complesso di cose, da una alimentazione più sana e corretta a maggiore attività fisica ed ad uno stile di vita diverso. Certo il miele è uno dei componenti che mi ha aiutato a suo tempo ed ancora oggi lo uso al posto dello zucchero, però come ti ho detto inserito in un contesto come quello sopra descritto, da solo non fa certo miracoli....
Buone feste

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Ma lo zucchero presente nel miele non è fruttosio e quindi con un indice glicemico molto basso(lentissima assimilazione)? A me risulta così ;nonzo%

Il mio professore di chimica, nonché apicoltore, mi disse che quando il miele è liquido prevale il fruttosio sul glucosio, mentre quando è più solido prevale il glucosio sul fruttosio... Indi per cui gli zuccheri presenti sono 2, ed è quindi un disaccaride!
Comunque non ne sono certo di questo, visto che 'sto professore spesso ha qualche svarione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica: