prego...
rimettetevi presto:eek:
Siamo guariti, ed oggi con Pirata Battaglin siamo saliti a San Polo - Monte Morra versante castagneto, fatta con un buon passo.![]()
mecojons![]()

bravo andre,ad allenarci a sensazione semo rimasti io e te:eek:

...non è piu prassi segnalare le buche in gruppo,anzi in gruppo ci sono troppi "pivellini",che hanno si le gambe per star davanti ,ma non le "qualità" minime...

diseducative?Non sono proprio tondi tondi (conto pure le uscite con la Rekord) ... cmq non sono pochi :asd2:... e di più proprio non saprei
Non dire queste cose diseducative![]()
Dalle parti mie si segnala ... ma purtroppo alle volte non è sufficiente nemmeno quello
Anche le traiettorie sono fondamentali. L'altro giovedì due son cascati. Chi stava davanti (anche esperto) è passato raso ad una macchina abbandonata sulla corsia d'emergenza della Flaminia. Hai voglia a segnalare. Ma in due secondi come fai? Dietro uno ha intruppato lo specchietto... cadendo .... e l'ultimo poveraccio gli è cascato appresso ... per fortuna che non venivano macchine in quel momento ... sulla flaminia![]()

diseducative?
vedi che 4\5 calci nel di dietro sarebbero piu diseducativi![]()
i calci sarebbero mui educativi 
la disamina dei fatti è che tanta gente,proveniente da altre discipline che siano spinning-podismo o quant'altro,non aspetta di prendere dimestichezza con lo stare in gruppo,si butta in mezzo e basta,con disastrosi accadimentii calci sarebbero mui educativi
Dicevo solo di non limitarsi a constatare i fatti ...
ma io non sono di certo un senatore e mi fermo qui ....
A mezzogiorno son potuto uscire e son rientrato adesso. Sono andato nella zona della riserva naturale Tevere-Farfa (Nazzano, Torrita Tiberina). Uno strappo al riposo oggi non resistevo![]()
![]()

)uno urlava terrorizzato e serpeggiava in centro gruppo...............
la disamina dei fatti è che tanta gente,proveniente da altre discipline che siano spinning-podismo o quant'altro,non aspetta di prendere dimestichezza con lo stare in gruppo,si butta in mezzo e basta,con disastrosi accadimenti
una volta ti facevano mettere ultimo,zitti e pedalare....ora stanno la davanti a rompere le oo e facendoti rischiare la pelle,domenica sulla prima discesa (quelle dell'aurelia sono senza curve)uno urlava terrorizzato e serpeggiava in centro gruppo...............
ho constatato che col cippo che mi rivedono a breve........alla partenza,li apetto dopo 10 km che c'è gia stata la scrematura![]()
Sono d'accordo sui 4/5 calci nel :culo: (in senso metaforico) Se non sai stare in gruppo, ed è normale per chi inizia, viaggi dietro e impari. La prima caxxxta che fai ti prendo da parte e ti sturo le orecchie e me ne frego se ci rimani male, preferisco così che finire al Pronto Soccorso. In bici si cade comunque, anche se viaggi con gente esperta, ma cerchiamo di limitare i danni e con poche e sane regole ci si diverte di più e si torna a casa interi.
Mitico Calessinooooooooooooooooo!gente che và a mezza piotta per un chilometro,dopo un chilometro dalla partenza dirti che stà fà i lavori...........,quando boccheggia.........................
non ho mai pedalato in gruppo, ma qualora dovessi farlo non mi sognerei minimamente di stare in una posizione che non sia l'ultima, cercando di carpire dai più esperti i vari movimenti da fare.
Non concepisco minimamente(e addirittura stenterei a crederci se non lo avessi letto da voi) questi sbarbatelli che si piazzano subito davanti e fanno macelli per inesperienza. Sai le pizze come volano![]()

mah...io non sono tanto d'accordo. Da inesperti va bene entrare in punta di piedi, come ho fatto io, che ancora mi reputo tale. Quando si entra in un gruppo già da smaliziati, ci si può comportare come si comportano gli altri. In un gruppo disciplinatissimo è consigliabile essere disciplinati, in un gruppo dove ognuno fa i razzi suoi...chi entra è legittimato a fare altrettanto. Stento a capire perchè uno scatto debba per forza essere considerato una mancanza di rispetto o un'offesa quando lo fanno tutti. Ma anche se qualcuno dovesse entrare in un gruppo super disciplinato e portare "scompiglio" dipende sempre dallo spirito con cui si fa. C'è chi rompe le palle perchè vuole giocare e c'è chi le rompe perchè vuole regolare conti o vuole dimostrare chissà che. Sta alla sensibilità di ognuno distinguere i vari comportamenti senza per forza voler catalogare tutti, sennò ci mettiamo una divisa un berretto e al posto del ciao facciamo il saluto militareOltre l'inesperienza che può provocare danni, quando si inizia a frequentare un nuovo gruppo lo si fa in punta di piedi. Intendo dire che è un pò come entrare per la prima volta in casa d'altri. Ci si deve comportare con estrema attenzione, rispettando tutti, adeguarsi al ritmo. che sia sostenuto o tranquillo, contribuire ad eventuali cambi se questi sono ben accetti, ed evitare inutili ed impopolari scatti a meno che non siano strettamente necessari.![]()

mah...io non sono tanto d'accordo. Da inesperti va bene entrare in punta di piedi, come ho fatto io, che ancora mi reputo tale. Quando si entra in un gruppo già da smaliziati, ci si può comportare come si comportano gli altri. In un gruppo disciplinatissimo è consigliabile essere disciplinati, in un gruppo dove ognuno fa i razzi suoi...chi entra è legittimato a fare altrettanto. Stento a capire perchè uno scatto debba per forza essere considerato una mancanza di rispetto o un'offesa quando lo fanno tutti. Ma anche se qualcuno dovesse entrare in un gruppo super disciplinato e portare "scompiglio" dipende sempre dallo spirito con cui si fa. C'è chi rompe le palle perchè vuole giocare e c'è chi le rompe perchè vuole regolare conti o vuole dimostrare chissà che. Sta alla sensibilità di ognuno distinguere i vari comportamenti senza per forza voler catalogare tutti, sennò ci mettiamo una divisa un berretto e al posto del ciao facciamo il saluto militare![]()
4\5 volte bastano,poi se vogliono l'inchino o la riverenza è un altro paio di maniche..........Oltre l'inesperienza che può provocare danni, quando si inizia a frequentare un nuovo gruppo lo si fa in punta di piedi. Intendo dire che è un pò come entrare per la prima volta in casa d'altri. Ci si deve comportare con estrema attenzione, rispettando tutti, adeguarsi al ritmo. che sia sostenuto o tranquillo, contribuire ad eventuali cambi se questi sono ben accetti, ed evitare inutili ed impopolari scatti a meno che non siano strettamente necessari.![]()
mah...io non sono tanto d'accordo. Da inesperti va bene entrare in punta di piedi, come ho fatto io, che ancora mi reputo tale. Quando si entra in un gruppo già da smaliziati, ci si può comportare come si comportano gli altri. In un gruppo disciplinatissimo è consigliabile essere disciplinati, in un gruppo dove ognuno fa i razzi suoi...chi entra è legittimato a fare altrettanto. Stento a capire perchè uno scatto debba per forza essere considerato una mancanza di rispetto o un'offesa quando lo fanno tutti. Ma anche se qualcuno dovesse entrare in un gruppo super disciplinato e portare "scompiglio" dipende sempre dallo spirito con cui si fa. C'è chi rompe le palle perchè vuole giocare e c'è chi le rompe perchè vuole regolare conti o vuole dimostrare chissà che. Sta alla sensibilità di ognuno distinguere i vari comportamenti senza per forza voler catalogare tutti, sennò ci mettiamo una divisa un berretto e al posto del ciao facciamo il saluto militare![]()
non proprio..........A Gì stamo a dì le stesse cose, se un gruppo mena te adegui, se va regolare e fai lo scattino der morto fai la figura der cog..ne. Quanno la gente sa annà in bici te gira n'torno quanno vò, e n'do te piano te lasciano, fidate. E poi lassa stà li saluti militari, in camera da letto ciò la foto del Che, e ho detto tutto.......
Son d'accordo sui tuoi discorsi, tranne che sulla questione degli scatti impopolari o del morto. Poichè io quando esco lo faccio sempre con una finalità, che sia cazzeggio puro, o ritmo o agilità, o fondo o bagarre pura ecc.ecc., a me gli scatti non mi interessano affatto......li ignoro proprio, non mi danno alcun fastidio. Se devo tenere il mio ritmo regolare, ponno scattà ndo je pare che me ne frego. Se invece li cerco, ben vengano....insomma, tanto per dire che non è che se uno scatta bisogna per forza andargli dietro anche se non se ne avrebbe voglia...fregarsene, fregarsene, fregarsene.A Gì stamo a dì le stesse cose, se un gruppo mena te adegui, se va regolare e fai lo scattino der morto fai la figura der cog..ne. Quanno la gente sa annà in bici te gira n'torno quanno vò, e n'do te piano te lasciano, fidate. E poi lassa stà li saluti militari, in camera da letto ciò la foto del Che, e ho detto tutto.......

che sia il momento che cominci a tirare o che sia una gara, è una cosa piuttosto divertente :asd2:Vabbe ma la mattina di Natale se lo famo n'giretto in centro a Roma tutti quanti?
La mattina di Natale per chi ha 3 figli piccoli è Sacra. Si scartano i regali, si va dai nonni e col nonno si va a Piazza Navona alle bancarelle e a godersi un pò la magia del Natale. Il 26 si recuperaVabbe ma la mattina di Natale se lo famo n'giretto in centro a Roma tutti quanti?
giretto per tor vergata?Domenica che fate? Io sarei libero....

no.....Vabbe ma la mattina di Natale se lo famo n'giretto in centro a Roma tutti quanti?
A Gì stamo a dì le stesse cose, se un gruppo mena te adegui, se va regolare e fai lo scattino der morto fai la figura der cog..ne. Quanno la gente sa annà in bici te gira n'torno quanno vò, e n'do te piano te lasciano, fidate. E poi lassa stà li saluti militari, in camera da letto ciò la foto del Che, e ho detto tutto.......
io stò sulla linea di andrea,seppur fino a pochi anni fà ero piu su quella di roberto........Son d'accordo sui tuoi discorsi, tranne che sulla questione degli scatti impopolari o del morto. Poichè io quando esco lo faccio sempre con una finalità, che sia cazzeggio puro, o ritmo o agilità, o fondo o bagarre pura ecc.ecc., a me gli scatti non mi interessano affatto......li ignoro proprio, non mi danno alcun fastidio. Se devo tenere il mio ritmo regolare, ponno scattà ndo je pare che me ne frego. Se invece li cerco, ben vengano....insomma, tanto per dire che non è che se uno scatta bisogna per forza andargli dietro anche se non se ne avrebbe voglia...fregarsene, fregarsene, fregarsene.
Ti dirò di più...il ghigno di quelli che ti scattano in faccia e non gli vai dietro, sicchè pensano di averti piantato in asso perchè so forti, quando poi arriva il momento giusto, che si trasforma in smorfia di devastato fuorisogliache sia il momento che cominci a tirare o che sia una gara, è una cosa piuttosto divertente :asd2: