Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Esattamente quel che intendevo e che vorrei fare dal prossimo we......contando sulla tua presenza ovviamente :friends:
La mia presenza al 99% c'è almeno fino ai piedi della salita. Se questa settimana riesco a fare quel che mi sono prefissato e ad avere una gamba un po' più "piena" il prossimo weekend probabile anche che faccia la prima salita di stagione :eek:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
basta fare
grouphug.gif
... come state facendo
ok.gif

Verrei anche io qualche volta, presumibilmente dopo le feste
Non piscio, non ho crisi di astinenza da caffeina, non leggo il giornale, non sbarello, non faccio inutili scatti .... rinuncio anche a sbraitare in romanesco alle prostitute :mrgreen:
Insomma, mi metto a disposizione o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho qualche perplessità per il valore assoluto di questa affermazione. Vedo in giro gente che fa solo quello ma non è che mi sia lontana ... anzi ;)

Se un'altra disciplina sportiva è complementare al ciclismo se ne può trarre anche vantaggio.
Ricordo nel 2001, quando ho fatto il corso di nuoto (ebbene sì, non sapevo nuotare... :mrgreen:) e poi una volta "imparato" nuoto libero per sei-sette mesi, in bici andavo ugualmente forte, sicuramente il doppio rispetto ad ora... :cry

• Mi piace
Reactions: andre.road

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Se un'altra disciplina sportiva è complementare al ciclismo se ne può trarre anche vantaggio.
Ricordo nel 2001, quando ho fatto il corso di nuoto (ebbene sì, non sapevo nuotare... :mrgreen:) e poi una volta "imparato" nuoto libero per sei-sette mesi, in bici andavo ugualmente forte, sicuramente il doppio rispetto ad ora... :cry

In realtà io non sto facendo discipline diverse, ma un'unica disciplina che si chiama triathlon.
Con gli allenamenti miro ad avere un miglioramento generale della condizione, che poi posso anche mettere a frutto nella singola disciplina.
Un esempio concreto, negli ultimi 4 mesi ho avuto un netto miglioramento della frequenza cardiaca a riposo, abbassandola da 55 puslasioni a 50, che non è affatto male. Un altro fattore di miglioramento è la frequenza media con la quale rientro dai giri in bici, che adesso si attesta sui 150 bpm mentre fino a giugno scorso era sempre oltre i 165. In pratica riesco a faticare di meno durante le uscite e a recuperare meglio.
Che poi questo si traduca nel riuscire a tenere il passo dei mostri che scrivono in questo topic, ce ne passa. Ma comunque non posso lamentarmi per gli effetti che sto vedendo su di me.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In realtà io non sto facendo discipline diverse, ma un'unica disciplina che si chiama triathlon.
Con gli allenamenti miro ad avere un miglioramento generale della condizione, che poi posso anche mettere a frutto nella singola disciplina.
Un esempio concreto, negli ultimi 4 mesi ho avuto un netto miglioramento della frequenza cardiaca a riposo, abbassandola da 55 puslasioni a 50, che non è affatto male. Un altro fattore di miglioramento è la frequenza media con la quale rientro dai giri in bici, che adesso si attesta sui 150 bpm mentre fino a giugno scorso era sempre oltre i 165. In pratica riesco a faticare di meno durante le uscite e a recuperare meglio.
Che poi questo si traduca nel riuscire a tenere il passo dei mostri che scrivono in questo topic, ce ne passa. Ma comunque non posso lamentarmi per gli effetti che sto vedendo su di me.

Ed erano più o meno le stesse mie risultanze quando praticavo nuoto insieme al ciclismo...
Bei tempi... o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho qualche perplessità per il valore assoluto di questa affermazione. Vedo in giro gente che fa solo quello ma non è che mi sia lontana ... anzi ;)
Che significa che tanta gente che fa solo ciclismo non ti è lontana...magari ne fa meno e quindi è generalmente meno allenata....o è meno dotata.
La mia affermazione è abbastanza provata. Non mi risulta che vi sia alcun triatleta, pentatleta, biatleta, o decatleta che abbia il record in una delle discipline che fa. La motivazione è semplice. Tempo per allenarsi (nel caso degli amatori), e resistenza fisica (nel caso di tutti) son limitati.....se dividi le energie su più cose, fatalmente ognuna di queste cose, ti riuscirà meno bene che se il tempo e le energie a disposizione le concentrassi su una sola cosa.....del resto penso che sommariamente sia così in ogni campo della vita, non solo nello sport.
Quindi se vuoi fare bene il ciclismo, ti riuscirà molto meglio, di migliorare che non impiegando una parte del tempo che puoi dedicare allo sport, andando a correre o a nuotare. Certo, piuttosto che stare sul divano, ti fa meglio nuotare o correre, anche per il ciclismo.
Sport alternativi li puoi fare nei tempi in cui stacchi dalla disciplina base, ciò è previsto e consentito anche da numerosi preparatori...ma parliamo generalmente di poche settimane (2/3/4) in concomitanza con la fine di una stagione e l'inizio di un'altra.
....... .... rinuncio anche a sbraitare in romanesco alle prostitute :mrgreen:
.
quella è un'altra cosa che odio......quelle non credo che stiano lì a divertirsi, a volte magari si nasconde dietro qualche situazione drammatica....percularle, irriderle e quant'altro, lo trovo di pessimo gusto.:angrymod:
Per il resto vieni quando vuoi o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Che significa che tanta gente che fa solo ciclismo non ti è lontana...magari ne fa meno e quindi è generalmente meno allenata....o è meno dotata.
La mia affermazione è abbastanza provata. Non mi risulta che vi sia alcun triatleta, pentatleta, biatleta, o decatleta che abbia il record in una delle discipline che fa. La motivazione è semplice. Tempo per allenarsi (nel caso degli amatori), e resistenza fisica (nel caso di tutti) son limitati.....se dividi le energie su più cose, fatalmente ognuna di queste cose, ti riuscirà meno bene che se il tempo e le energie a disposizione le concentrassi su una sola cosa.....del resto penso che sommariamente sia così in ogni campo della vita, non solo nello sport.
Quindi se vuoi fare bene il ciclismo, ti riuscirà molto meglio, di migliorare che non impiegando una parte del tempo che puoi dedicare allo sport, andando a correre o a nuotare. Sport alternativi li puoi fare nei tempi in cui stacchi dalla disciplina base, ciò è previsto e consentito anche da numerosi preparatori...ma parliamo generalmente di poche settimane (2/3/4) in concomitanza con la fine di una stagione e l'inizio di un'altra.

Si, certo.
Ma dimentichi che io non ho ne l'obiettivo di stabilire dei record ne di vincere le gare. Il mio appagamento sta nel fare ciò che mi piace e di avere come ritorno un benessere fisico. NOn torno a casa incazzato se prendo 1 minuto in salita invece dei 30 secondi, perchè il mia mente è proiettata in una dimensinoe diversa da chi fa un unico sport e vuole eccellere (sentendosi frustrato se non vi riesce).
Non so se sono riuscito ad esprimere bene il concetto.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
quella è un'altra cosa che odio......quelle non credo che stiano lì a divertirsi, a volte magari si nasconde dietro qualche situazione drammatica....percularle, irriderle e quant'altro, lo trovo di pessimo gusto.:angrymod:
Si scherzavo ...:-x:mrgreen: sono d'accordissimo!!!! ;-)
Lo dicevo perché so che è un'altra peculiarità dei grupponi ....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, certo.
Ma dimentichi che io non ho ne l'obiettivo di stabilire dei record ne di vincere le gare. Il mio appagamento sta nel fare ciò che mi piace e di avere come ritorno un benessere fisico. NOn torno a casa incazzato se prendo 1 minuto in salita invece dei 30 secondi, perchè il mia mente è proiettata in una dimensinoe diversa da chi fa un unico sport e vuole eccellere (sentendosi frustrato se non vi riesce).
Non so se sono riuscito ad esprimere bene il concetto.
Il tuo concetto è chiaro, ovvio e condivisibile. A parte la questione della frustrazione che c'entra poco. Il perseguire un miglioramento in qualcosa, non deriva necessariamente da una frustrazione...altrimenti altrettanto si potrebbe dire nel perseguire il benessere fisico di cui parli. Non necessariamente chi ne ha meno deve sentirsi frustrato per qualche cosa.
Io ti davo solo un suggerimento sul come migliorare prima nel ciclismo...se ti interessa quello.
Se preferisci per tutte la giuste ragioni che hai esposto dividerti fra più discipline, non ci trovo nulla di strano.

Si scherzavo ...:-x:mrgreen: sono d'accordissimo!!!! ;-)
Lo dicevo perché so che è un'altra peculiarità dei grupponi ....

Ho capito che scherzavi ;-)
Hai ragione è una caratteristica dei grupponi. L'unione fa la forza, ma spesso fa la stupidità e la vigliaccheria.:angrymod:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Il tuo concetto è chiaro, ovvio e condivisibile. A parte la questione della frustrazione che c'entra poco. Il perseguire un miglioramento in qualcosa, non deriva necessariamente da una frustrazione...altrimenti altrettanto si potrebbe dire nel perseguire il benessere fisico di cui parli. Non necessariamente chi ne ha meno deve sentirsi frustrato per qualche cosa.
Io ti davo solo un suggerimento sul come migliorare prima nel ciclismo...se ti interessa quello.
Se preferisci per tutte la giuste ragioni che hai esposto dividerti fra più discipline, non ci trovo nulla di strano.

La questione della frustrazione c'entra ... non qui in particolare, ma nel discorso generale. Senza voler sconfinare in campi off topic, la frustrazione in alcune persone probabilmente è alla base del ricorso alla chimica.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Gli ho detto al medico de nun famme fa er Mortirolo pe fa un ecg sotto sforzo.... sul Mortirolo c'è la neve a dicembre :rosik:
Niente... ce prova gusto (lo voi er certificato?
leggi.gif
)
.... ha indurito fino a 9/10 pregandomi di tenere le 90 pedalate .... :wacko:

Cmq son contento: valori ideali massa grassa 8-20%; valore reale: 8.5%. Ma la cosa più importante è che nel 2013 ho ridotto significativamente un'asimmetria vistosa (in termini muscolari) tra gamba sx e dx ... asimmetria che mi trascinavo dietro da illo tempore ... dall'intervento ai legamenti del ginocchio (2002)... questa per me è una buona notizia :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gli ho detto al medico de nun famme fa er Mortirolo pe fa un ecg sotto sforzo.... sul Mortirolo c'è la neve a dicembre :rosik:
Niente... ce prova gusto (lo voi er certificato?
leggi.gif
)
.... ha indurito fino a 9/10 pregandomi di tenere le 90 pedalate .... :wacko:

Cmq son contento: valori ideali massa grassa 8-20%; valore reale: 8.5%. Ma la cosa più importante è che nel 2013 ho ridotto significativamente un'asimmetria vistosa (in termini muscolari) tra gamba sx e dx ... asimmetria che mi trascinavo dietro da illo tempore ... dall'intervento ai legamenti del ginocchio (2002)... questa per me è una buona notizia :mrgreen:

andrè sempre meglio dello scalino...che dopo 2 giorni cammini che sembri garrincha!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si oggi non c'ho capito unca, mi spogliavo prima che arrivasse il freddo e mi rivestivo prima che arrivasse il caldo :mrgreen:

beh oggi stavi dormendo su a monteflavio quando ti ho ripreso :mrgreen: Se mantenevi lo stesso passo mica ti riprendevo eri parecchio lontano, a metà non ti si vedeva più!
pivello:mrgreen:
la prima metà stavo sulle 180 bpm per vincere la strenua resistenza dell'ottimo [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION](scusa per il cortissimo sms,poi a voce ti dirò),poi quando ho visto che arrivavi tu mi sono messo a scoppiacuore:bua:(193bpm),ma sei arrivato lo stesso:cassius:

Oggi ho fatto il papà (come sempre) con la minore delle mie figlie, e ho colto l'occasione per riposarmi. Non ho più dolori, e comunque questi giorni mi sono allenato lo stesso.
@Pirata Battaglin è conciato maluccio, almeno a prima vista, la faccia in parte si è sgonfiata ma la parte dx ha già cambiato 2 colorazioni, dal rosso al giallo - blu scuro. Comunque anche lui si è allenato, ma domani esce da solo, non vuole forzare. Grazie ancora.
prego...
rimettetevi presto:eek:

Niente.:mrgreen: sono arrivato a 18000...
Due settimane di "take it slow" e poi si ricomincia con gradualità.
A marzo la prima gara o-o
mecojons:bua:

Mai fatti 18000km/anno in vita mia :wacko:
Complimenti o-o
manco io,manco vicino:bua:

Grazie... ;) credo che difficilmente riuscirò a far meglio in futuro ... si tira troppo la corda con gli altri impegni.... però in compenso dovrei aver strutturato una buona resistenza .... e imparato un sacco di cose (dal funzionamento del mio corpo ... alle strade)

come allenare la prestazione in salita e il "fuorisoglia" in generale, resta per me materia del tutto sconosciuta, anche perché come sai vado a sensazioni ... e prediligo allenamenti aerobici
pace.gif
(solo quando sono da solo, però
guns.gif
)

:mrgreen:o-o
bravo andre,ad allenarci a sensazione semo rimasti io e te:eek:

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION],anche io ho forato domenica,non è piu prassi segnalare le buche in gruppo,anzi in gruppo ci sono troppi "pivellini",che hanno si le gambe per star davanti ,ma non le "qualità" minime,inoki voleva fermarsi con me,ma ha notato che brandivo i pugni e non ha osato...................................
(non esce mai,rovinarsi una domenica per la mia sfiga,no!:mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.