Ho qualche perplessità per il valore assoluto di questa affermazione. Vedo in giro gente che fa solo quello ma non è che mi sia lontana ... anzi
Che significa che tanta gente che fa solo ciclismo non ti è lontana...magari ne fa meno e quindi è generalmente meno allenata....o è meno dotata.
La mia affermazione è abbastanza provata. Non mi risulta che vi sia alcun triatleta, pentatleta, biatleta, o decatleta che abbia il record in una delle discipline che fa. La motivazione è semplice. Tempo per allenarsi (nel caso degli amatori), e resistenza fisica (nel caso di tutti) son limitati.....se dividi le energie su più cose, fatalmente ognuna di queste cose, ti riuscirà meno bene che se il tempo e le energie a disposizione le concentrassi su una sola cosa.....del resto penso che sommariamente sia così in ogni campo della vita, non solo nello sport.
Quindi se vuoi fare bene il ciclismo, ti riuscirà molto meglio, di migliorare che non impiegando una parte del tempo che puoi dedicare allo sport, andando a correre o a nuotare. Certo, piuttosto che stare sul divano, ti fa meglio nuotare o correre, anche per il ciclismo.
Sport alternativi li puoi fare nei tempi in cui stacchi dalla disciplina base, ciò è previsto e consentito anche da numerosi preparatori...ma parliamo generalmente di poche settimane (2/3/4) in concomitanza con la fine di una stagione e l'inizio di un'altra.
....... .... rinuncio anche a sbraitare in romanesco alle prostitute

.
quella è un'altra cosa che odio......quelle non credo che stiano lì a divertirsi, a volte magari si nasconde dietro qualche situazione drammatica....percularle, irriderle e quant'altro, lo trovo di pessimo gusto.:angrymod:
Per il resto vieni quando vuoi