Bianchi Sempre Ultegra 6800 (ex Record)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Eccola finalmente con Ultegra 6800 completo! È fantastico, non pensavo che avrei abbandonato Campagnolo ma per ora è così. Preciso, velocissimo, secco: il deragliatore anteriore poi è sorprendente, sale sul 53 in colpo solo e senza alcuna esitazione! Avevo letto opinioni che lo consideravano al livello dell'elettronico e devo confermare questa impressione, è incredibile. Sembra svizzero e invece è giapponese, ma come precisione siamo la! :mrgreen:

Ecco qualche foto decente:



attachment.php




attachment.php




attachment.php




attachment.php




attachment.php




attachment.php
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    121,1 KB · Visite: 1.060
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    121,6 KB · Visite: 1.049
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    122,3 KB · Visite: 1.047
  • foto 5.jpg
    foto 5.jpg
    124,5 KB · Visite: 1.043
  • foto 2-1.jpg
    foto 2-1.jpg
    121,4 KB · Visite: 1.051
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    123 KB · Visite: 1.052
Ultima modifica:

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
meglio del Record 10v?


Molto meglio, un altro pianeta. Però c'è da dire che con il Record montavo guarnitura FSA e pignoni Miche, oltre al fatto che era un gruppo piuttosto datato. Questo Ultegra è un'altra concezione e tecnologia e si sente. Immagino che un Record 11v non abbia proprio nulla da invidiargli!
Devo ammettere comunque che la cambiata con doppia leva Shimano è un'altra cosa, sia in presa alta che bassa e non credo che tornerò più indietro.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
meglio del Record 10v?

Ho posseduto Campagnolo, ora monto Sram. Ho provato in modo duraturo Ultegra 6800 e devo dire che e' decisamente il piu' stabile, preciso, silenzioso e perfetto gruppo provato (al pari di Dura Ace).
Questo per quanto riguarda i gruppi meccanici. Per quanto riguarda gli elettronici il divario e' ancora piu' ampio, a mio parere.

Pero' il sistema di cambiata double tap di Sram lo trovo meraviglioso. Mi piacerebbe provare il nuovo Sram 22

o-o
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ho posseduto Campagnolo, ora monto Sram. Ho provato in modo duraturo Ultegra 6800 e devo dire che e' decisamente il piu' stabile, preciso, silenzioso e perfetto gruppo provato (al pari di Dura Ace).

Questo per quanto riguarda i gruppi meccanici. Per quanto riguarda gli elettronici il divario e' ancora piu' ampio, a mio parere.



Pero' il sistema di cambiata double tap di Sram lo trovo meraviglioso. Mi piacerebbe provare il nuovo Sram 22



o-o


Sono molto curioso di provare Sram e stavo valutando il Force, poi alla fine ho scelto di andare sul sicuro ed ho scelto Shimano. Sram sarà il prossimo sfizio :mrgreen:
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Complimenti,
adesso mi piace veramente molto.
L'Ultegra e' un supergruppo del tutto equivalente al fratello maggiore.
Io ho montato SRAM 22 perché volevo un gruppo nativo BB30, se così non fosse stato avrei rimontato sicuramente Ultegra.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Complimenti,
adesso mi piace veramente molto.
L'Ultegra e' un supergruppo del tutto equivalente al fratello maggiore.
Io ho montato SRAM 22 perché volevo un gruppo nativo BB30, se così non fosse stato avrei rimontato sicuramente Ultegra.



E come funziona onestamente, in modo obbiettivo se riesci a darne una valutazione, il Force 22?
Grazie. Scusate se inquino il topic:mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Eccola finalmente con Ultegra 6800 completo! È fantastico, non pensavo che avrei abbandonato Campagnolo ma per ora è così. Preciso, velocissimo, secco: il deragliatore anteriore poi è sorprendente, sale sul 53 in colpo solo e senza alcuna esitazione! Avevo letto opinioni che lo consideravano al livello dell'elettronico e devo confermare questa impressione, è incredibile. Sembra svizzero e invece è giapponese, ma come precisione siamo la! :mrgreen:

Ecco qualche foto decente:



attachment.php




attachment.php




attachment.php




attachment.php




attachment.php




attachment.php

Bellissima bici... l'ultegra le sta come un vestito di Armani. o-o
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E come funziona onestamente, in modo obbiettivo se riesci a darne una valutazione, il Force 22?
Grazie. Scusate se inquino il topic:mrgreen:

Ciao Soft,
onestamente funziona benissimo, sale e scende sia davanti che dietro immediatamente e non perde un colpo, ma e' notevolmente piu' rumoroso dell'Ultegra, a volte fastidioso direi, ma sono in attesa di riportarla dal meccanico per fare delle regolazioni di fino, poi sapro' essere piu' preciso su questo aspetto.Qualcuno mi ha consigliato di cambiare pacco pignoni con uno Shimano per ovviare alla rumorosita', magari in futuro valutero' questa opzione.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
così assemblata quanto pesa?
E, tra una cosa e l'altra, quanto ti è costata?

Ultima cosa, io proverei a togliere gli spessori sotto il manubrio, sono brutti.


"Purtroppo" pesa 8,2Kg completa di Garmin e borraccia porta attrezzi :mrgreen:
Fino ad ora ho speso, tra sostituzione ruote e gruppo, 3.000€. Però ho anche rivenduto un po' di roba per 500€ circa.
Gli spessori andrebbero tolti, è vero, però poi il fuorisella sarebbe esagerato. Io stavo pensando proprio oggi di toglierne uno e vedere come va, non piacciono nemmeno a me!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Soft,
onestamente funziona benissimo, sale e scende sia davanti che dietro immediatamente e non perde un colpo, ma e' notevolmente piu' rumoroso dell'Ultegra, a volte fastidioso direi, ma sono in attesa di riportarla dal meccanico per fare delle regolazioni di fino, poi sapro' essere piu' preciso su questo aspetto.Qualcuno mi ha consigliato di cambiare pacco pignoni con uno Shimano per ovviare alla rumorosita', magari in futuro valutero' questa opzione.



o-o
 

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Qualche altra foto natalizia (o quasi) :mrgreen:

gezu4aja.jpg


ypadenus.jpg


vatuby8e.jpg

Complimenti bella bici !! Io ho preso una bianchi sempre pro 2014 è bellissima !! Ho montato le Vision t30. Al momento ho fatto solo due uscitine sto ancora trovando la posizione giusta. Anche la mia è montata ultegra con mix fsa. La difficoltà più grande è il cambio venendo da campagnolo sinceramente non mi trovo benissimo ma penso mi abituerò. Ho la compact e noto che con i rapportino esterno tipo il 28 fa un po' di rumore ma penso sia normale che il cambio vada regolato dopo qualche uscita. Una cosa che non mi piace è la sella.. Di serie ho una San marco Ponza penso di cambiarla presto. Mentre il reggisella è in carbonio già di serie la pipa e la piega sono in alluminio reparto corse... Secondo te vale la pena sostituirli con qualcosa di più leggero?? Prima avevo una bici solo alluminio e carbonio anche fuori misura. Questa mi sembra proprio un tra cosa la devo provare a lunga distanza 😃. Complimenti comunque ciao
Ro
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Complimenti bella bici !! Io ho preso una bianchi sempre pro 2014 è bellissima !! Ho montato le Vision t30. Al momento ho fatto solo due uscitine sto ancora trovando la posizione giusta. Anche la mia è montata ultegra con mix fsa. La difficoltà più grande è il cambio venendo da campagnolo sinceramente non mi trovo benissimo ma penso mi abituerò. Ho la compact e noto che con i rapportino esterno tipo il 28 fa un po' di rumore ma penso sia normale che il cambio vada regolato dopo qualche uscita. Una cosa che non mi piace è la sella.. Di serie ho una San marco Ponza penso di cambiarla presto. Mentre il reggisella è in carbonio già di serie la pipa e la piega sono in alluminio reparto corse... Secondo te vale la pena sostituirli con qualcosa di più leggero?? Prima avevo una bici solo alluminio e carbonio anche fuori misura. Questa mi sembra proprio un tra cosa la devo provare a lunga distanza 😃. Complimenti comunque ciao

Ro


Ciao, bellissima la Pro con passaggio cavi interno, in che colorazione l'hai presa? Belle anche le T30, le hai fatte montare tu oppure c'erano già? Se non sbaglio sono montate le Team 30 con l'Ultegra mix, ma potrei sbagliarmi. Io passando da Campagnolo a Shimano mi sono trovato benissimo da subito, la doppia leva è fantastica e poi la cambiata è secca ed immediata, mi trovo molto meglio sinceramente!
Se ti fa rumore con il 34x28 sicuramente c'è qualcosa da regolare, come l'allineamento della gabbia posteriore con il pignone 28, una cretinata se sai metterci un po' le mani. Io comunque venivo da un Record mix (guarnitura FSA e pignoni Miche) ed ho deciso che di mix non ne monterò mai più, li odio esteticamente e secondo me, almeno per la mia esperienza, non funzionano granché.
Piega e attacco io terrei quelle che ci sono, se le cambi con qualcosa in carbonio ci guadagni circa 100gr. che sono del tutto ininfluenti soprattutto su una bici già pesante di suo. A proposito, la tua quanto segna sulla bilancia? La mia 8,2Kg con assetto da strada, quindi con Garmin, borraccia portaoggetti ecc. Devo pesarla "nuda" perché non l'ho mai fatto.
 

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ciao, bellissima la Pro con passaggio cavi interno, in che colorazione l'hai presa? Belle anche le T30, le hai fatte montare tu oppure c'erano già? Se non sbaglio sono montate le Team 30 con l'Ultegra mix, ma potrei sbagliarmi. Io passando da Campagnolo a Shimano mi sono trovato benissimo da subito, la doppia leva è fantastica e poi la cambiata è secca ed immediata, mi trovo molto meglio sinceramente!
Se ti fa rumore con il 34x28 sicuramente c'è qualcosa da regolare, come l'allineamento della gabbia posteriore con il pignone 28, una cretinata se sai metterci un po' le mani. Io comunque venivo da un Record mix (guarnitura FSA e pignoni Miche) ed ho deciso che di mix non ne monterò mai più, li odio esteticamente e secondo me, almeno per la mia esperienza, non funzionano granché.
Piega e attacco io terrei quelle che ci sono, se le cambi con qualcosa in carbonio ci guadagni circa 100gr. che sono del tutto ininfluenti soprattutto su una bici già pesante di suo. A proposito, la tua quanto segna sulla bilancia? La mia 8,2Kg con assetto da strada, quindi con Garmin, borraccia portaoggetti ecc. Devo pesarla "nuda" perché non l'ho mai fatto.

Ti allego la foto della nuova arrivata :mrgreen: Le ruote le ho sostituite perché montava penso le fulcrum 7 personalizzate bianchi. alla fine così mi è venuta 2000 euro precise precise.
Si mi fa rumore con il 34-28 e 50-28...devo fare un po' di regolazioni. Con shimano non riesco ancora ad andare in automatico con le doppie leve..spesso invece di caricare scarico e così via...con campagnolo è tutto più' intuitivo con il pulsantone laterale ma penso sia abitudine. Questo poi sembra molto più' scattoso mentre il campagnolo era più dolce quasi si accompagnava.
in effetti stavo pensando proprio di cambiare pipa e piega ma alla fine come dici tu per guadagnare in cosa? 100 gr o anche 150 di sicuro non fanno la differenza. Forse può' valere la pena cambiare la guarnitura FSA con un utlegra originale...penso che con 100 euro me la cavo...che dici? hai montato il garmin ma che modello hai? hai una staffa adeguata? ho sempre paura delle varie vibrazioni.
comunque mi piace un casino questa bici...la prima cosa che cambierò' appunto sarà forse la guarnitura e di sicuro la sella che fa veramente pena...che ne pensi?
poi certo bisogna pedalare :wacko::wacko::wacko:

ps: ho montato dei copertoncini che sono uno spettacolo...sempre inclusi nel prezzo ;)
 

Allegati

  • IMG_0074.jpg
    IMG_0074.jpg
    112,8 KB · Visite: 51
  • IMG_0085.jpg
    IMG_0085.jpg
    81,3 KB · Visite: 47