BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Se devo prenderlo meccanico, prendo il Red 22 che per leggerezza e grafica mi piace di più... il DI2 invece mi stuzzica in quanto elettronico... il dubbio è l'utilità applicata ad una bici da corsa di per se meccanica... mah! vedremo...o-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Se devo prenderlo meccanico, prendo il Red 22 che per leggerezza e grafica mi piace di più... il DI2 invece mi stuzzica in quanto elettronico... il dubbio è l'utilità applicata ad una bici da corsa di per se meccanica... mah! vedremo...o-o
Io ho risolto il dilemma comprando l'elettronico adesso è in vetrina dal mecca l'anno prossimo me lo montano e poi ti dico ovviamente Di2 11v volevo prendere il campagnolo ma visto quello del mio amico ho preferito shimano.

Certo che una volta che lo provi è dura non metterlo sulla bici (a parte per il costo).

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho risolto il dilemma comprando l'elettronico adesso è in vetrina dal mecca l'anno prossimo me lo montano e poi ti dico ovviamente Di2 11v volevo prendere il campagnolo ma visto quello del mio amico ho preferito shimano.

Certo che una volta che lo provi è dura non metterlo sulla bici (a parte per il costo).
Stasera il mio sivende mi ha confermato il DI2... quindi elettronico sia... ma si... dai... proviamolo... comunque a vederlo è proprio ben fatto, nulla a che vedere con il gruppo passato, tutt'altra concezione... a detta del meccanico una vera bomba di tecnologia applicata... riamango in attesao-o

Bobby99

Novellino
29 Dicembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Usata
Salve a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio: ho l'opportunita' di farmi un regalo per la befana prendendo una SLR01 2011, tenuta benissimo, taglia 50. Io sono alto 1.72 ed ho un cavallo 81: pensate che la misura sia quella giusta? Grazie per i suggerimenti!

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
secondo me non ti dovrebbe andare bene, almeno come lunghezza del tubo orizzontale. So di per certo che le BMC "vestono" una taglia in meno rispetto alla concorrenza. Mi spiego meglio: se di solito avresti scelto per una taglia 54, della BMC ti serve la 52, e così via..Tieni conto che degli altri modelli a volte fanno solo le misure con numeri dispari, ad esempio: 53, 55, 57, ecc..

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Stasera il mio sivende mi ha confermato il DI2... quindi elettronico sia... ma si... dai... proviamolo... comunque a vederlo è proprio ben fatto, nulla a che vedere con il gruppo passato, tutt'altra concezione... a detta del meccanico una vera bomba di tecnologia applicata... riamango in attesao-o
olà fratello 'rossoblu ' tutto bene ? è da maggio di questo anno che uso il DI2 11 v (provenivo dal 'vecchio '10 v sempre DI2) tranquillo che son 'palanche' :mrgreen:ben spese....

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sono ben spese, di certo però non si può puntare alla massima leggerezza con il dura ace elettronico, però come rapidità di cambiata penso che non ci sia niente altro di più veloce.
Capirai quanti grammi saranno in più... un'inezia... eppoi il vantaggio del peso lo hai solo sulle componenti soggette a rotazione o movimento...o-o

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buonasera ragazzi o-o Oggi giretto in riviera di ponente, ho visto molte Bmc ( cosa che quando vado a levante ne vedo ben poche) , sono proprio contenta del mio acquisto :mrgreen: :mrgreen:
Auguri di Buon 2014 a tutti o-o o-o

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Help, riesumo il mio messaggio, qualcuno mi aiuta?

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho la possibilità di prendere un team machine in taglia 53, il mio dubbio riguarda la taglia, io sono 1.81cm per 86cm di cavallo, vengo da una bici che sviluppa un orizzontale di 57cm e un tubo sterzo da 170mm, il mio dubbio riguarda proprio quest ultima misura perché il bmc ha un tubo sterzo da 153mm in taglia 53, cosa mi consigliate?

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,

scusate se vado OT ma volevo un consiglio da parte vs conoscitori del marchio BMC. Ero interessato all’acquisto di una Mtb e il rivenditore di fiducia (dove ho preso Il TeamMachine) mi ha proposto una TeamElite TE02 con slx (pedali compresi) a 1.700. Che dite è un buon prezzo? Mi scuso ancora per l’OT.

P.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Help, riesumo il mio messaggio, qualcuno mi aiuta?

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho la possibilità di prendere un team machine in taglia 53, il mio dubbio riguarda la taglia, io sono 1.81cm per 86cm di cavallo, vengo da una bici che sviluppa un orizzontale di 57cm e un tubo sterzo da 170mm, il mio dubbio riguarda proprio quest ultima misura perché il bmc ha un tubo sterzo da 153mm in taglia 53, cosa mi consigliate?
Per quanto paragonabile, ti dico che io sono alto 1,83 cavallo 89,5 e pedalo con una t.m. in taglia 55 (orizzontale 56), quindi, secondo me la 53 ti va pù che bene... pensa che io sto provando a scendere di una taglia con il mio prossimo acquisto...

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Per quanto paragonabile, ti dico che io sono alto 1,83 cavallo 89,5 e pedalo con una t.m. in taglia 55 (orizzontale 56), quindi, secondo me la 53 ti va pù che bene... pensa che io sto provando a scendere di una taglia con il mio prossimo acquisto...

Riguardo alla misura del tubo sterzo che mi dici?

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Capirai quanti grammi saranno in più... un'inezia... eppoi il vantaggio del peso lo hai solo sulle componenti soggette a rotazione o movimento...o-o
il red 22 mi pare che pesi 1747 grammi nella versione con freni tradizionali meccanici, mentre il Dura ace meccanico pesa 1980 grammi. L'aggiunta del kit elettronico porta altri 200 grammi abbondanti. Quindi probablimente poi il confronto si fa tra RED 22 1747 e DA 9000 DI2 a 2200 grammi che mi pare che poi facendo la differenza non siano pochi, se poi uno è grammomaniaco allora....se non lo è, allora è un'altra cosa, tipo che si vuole godere un signor cambio che basta che sfiori il pulsante e cambia come un razzo che nemmeno te ne accorgi..o-o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
il red 22 mi pare che pesi 1747 grammi nella versione con freni tradizionali meccanici, mentre il Dura ace meccanico pesa 1980 grammi. L'aggiunta del kit elettronico porta altri 200 grammi abbondanti. Quindi probablimente poi il confronto si fa tra RED 22 1747 e DA 9000 DI2 a 2200 grammi che mi pare che poi facendo la differenza non siano pochi, se poi uno è grammomaniaco allora....se non lo è, allora è un'altra cosa, tipo che si vuole godere un signor cambio che basta che sfiori il pulsante e cambia come un razzo che nemmeno te ne accorgi..o-o
Infatti, per compensare metterò una borraccia riempita a metà e un panettone di meno nella panza....:mrgreen: saluti fratello...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Riguardo alla misura del tubo sterzo che mi dici?
Che ti dico, dipende dalla tua mobilità di schiena... io essendo spanzato (non molto però :mrgreen:) e non avendo particolari patologie a livello dorso sacrale, riesco a scendere giù senza problemi... ovviamente non monto l'attacco a filo, ma bensì spessorato con 2 cm.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.